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mi bruciano le candele


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Che candele monti, e con quale grado termico?  So che ci sono in giro delle false NGK cinesi super economiche che hanno proprio quel problema...dalla tua foto mi pare di vedere l'elettrodo di massa più largo del solito, non vorrei tu fossi incappato proprio in queste ciofeche. 

Modificato da DoubleG
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Ti rendi conto vero che hai raddoppiato la percentuale di olio?? 

Non c'è scritto da nessuna parte che occorre aggiungere olio durante il rodaggio, poi con gli olii sintetici del giorno d'oggi proprio non serve a nulla. 

Modificato da DoubleG
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Guarda, da quello che si vede la candela ha gli elettrodi imbrattati, ovvero non riesce a pulirsi, non si scaldano a sufficienza. È troppo fredda, e probabilmente guidi tenendo il motore basso di giri, in più con la miscela grassa, così non riesce ad andare in temperatura. 

Non credo sia un problema di masse, semmai potrebbe esserlo di pick up se quest'ultimo dà più di un impulso a giro di volano. Succede con gli statori economici made in Cina. Hai fatto altri lavori sul motore o solo rettificato il gt.? Prima della rettifica andava bene? 

L'anticipo è corretto? Hai controllato con la strobo? 

Modificato da DoubleG
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ho provato le seguenti candele:

ngk B10EG

ngk BR20EG

ngk B9ES

ngk BR8ES

denso 24 es

bosch w07cs

testa polini racing candela laterale

il problema è rimasto uguale.... ho solo notato che con le candele più morbide aumenta la durata ossia faccio qualche km in più.

Riassumendo: escluderesti al 100% un problema di dispersione di corrente?

 

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Io quando avevo problemi ho risolto solo con Denso o Champion, la Densio è  Iw24 a passo lungo (grado 8), ma se i percorsi sono cittadini fatti con andatura tranquilla ci può stare anche un grado 7 ovvero la 22.

Champion N6C, N7C

Con la nuova testa è stato controllato lo squish?

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