+ giordano g Inviata 27 Maggio Share Inviata 27 Maggio Buondi sono ancora qui. Non riesco a capire perchè ogni 15/20 km devo sostituire le candele perchè si bruciano.. (Et3 - cilindro originale in ghisa - testa e pistone da 57) Di cosa si tratta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 27 Maggio Moderatore Share Inviata 27 Maggio https://www.et3.it/topic/90281-candela-questa-sconosciuta/#comment-1202721 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 27 Maggio Moderatore Share Inviata 27 Maggio 1 ora fa, giordano g ha scritto: Non riesco a capire perchè ogni 15/20 km devo sostituire le candele perchè si bruciano Ma quando le smonti, come sono? Imbrattate a bomba? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordano g Inviata 27 Maggio Autore Share Inviata 27 Maggio assolutamente no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 27 Maggio Share Inviata 27 Maggio (modificato) Che candele monti, e con quale grado termico? So che ci sono in giro delle false NGK cinesi super economiche che hanno proprio quel problema...dalla tua foto mi pare di vedere l'elettrodo di massa più largo del solito, non vorrei tu fossi incappato proprio in queste ciofeche. Modificato 27 Maggio da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 27 Maggio Share Inviata 27 Maggio Dalla foto si vede che la candela è nuova, ma anche che la carburazione è grassa (isolatore centrale molto scuro)...che getti monti sul carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordano g Inviata 27 Maggio Autore Share Inviata 27 Maggio guarda ho montato 3 tipi di candele diverse sia di gradazione che ti marca. quella della foto è una NGK 10 (a filetto lungo) , mi è capitato uguale con una NGK 8, una Bosch e una Denso equivalenti a 8 di durezza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordano g Inviata 27 Maggio Autore Share Inviata 27 Maggio che sia grassa un pò è vero.... stò ultimando il rodaggio dopo una rettifica e uso miscela al 4%. carburatore 19 originale non ho toccato i getti e sinceramente non li ricordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 27 Maggio Share Inviata 27 Maggio (modificato) Ti rendi conto vero che hai raddoppiato la percentuale di olio?? Non c'è scritto da nessuna parte che occorre aggiungere olio durante il rodaggio, poi con gli olii sintetici del giorno d'oggi proprio non serve a nulla. Modificato 27 Maggio da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 27 Maggio Share Inviata 27 Maggio (modificato) comunque la 10 ngk è troppo fredda, io starei con una 7 o una 8. E senza resistenza. Modificato 27 Maggio da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordano g Inviata 27 Maggio Autore Share Inviata 27 Maggio ieri ho girato al 3% con una 8 e il risultato è stato uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordano g Inviata 27 Maggio Autore Share Inviata 27 Maggio olio motul 701 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordano g Inviata 27 Maggio Autore Share Inviata 27 Maggio Domanda: possibile ci sia un cavo nell'impianto elettrico che va a massa da qualche parte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 27 Maggio Share Inviata 27 Maggio (modificato) Guarda, da quello che si vede la candela ha gli elettrodi imbrattati, ovvero non riesce a pulirsi, non si scaldano a sufficienza. È troppo fredda, e probabilmente guidi tenendo il motore basso di giri, in più con la miscela grassa, così non riesce ad andare in temperatura. Non credo sia un problema di masse, semmai potrebbe esserlo di pick up se quest'ultimo dà più di un impulso a giro di volano. Succede con gli statori economici made in Cina. Hai fatto altri lavori sul motore o solo rettificato il gt.? Prima della rettifica andava bene? L'anticipo è corretto? Hai controllato con la strobo? Modificato 27 Maggio da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 27 Maggio Share Inviata 27 Maggio Ma toglimi una curiosità? Perché hai il passo lungo? Ovvero, perché hai cambiato la testa? Hai controllato lo squish? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordano g Inviata 27 Maggio Autore Share Inviata 27 Maggio ho montato una testa polini racing e da qui le candele a filetto lungo. per il resto nessun problema prima della rettifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 27 Maggio Share Inviata 27 Maggio (modificato) Mi dici le sigle delle candele che stai usando? La testa è a candela laterale? Perché non ti togli lo sfizio di rimontare la testa vecchia? Modificato 27 Maggio da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giordano g Inviata 29 Maggio Autore Share Inviata 29 Maggio ho provato le seguenti candele: ngk B10EG ngk BR20EG ngk B9ES ngk BR8ES denso 24 es bosch w07cs testa polini racing candela laterale il problema è rimasto uguale.... ho solo notato che con le candele più morbide aumenta la durata ossia faccio qualche km in più. Riassumendo: escluderesti al 100% un problema di dispersione di corrente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 29 Maggio Moderatore Share Inviata 29 Maggio già quelle con la R le escluderei se non hai la pipetta schermata ,le altre sono tutte fredde 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 30 Maggio Share Inviata 30 Maggio Io quando avevo problemi ho risolto solo con Denso o Champion, la Densio è Iw24 a passo lungo (grado 8), ma se i percorsi sono cittadini fatti con andatura tranquilla ci può stare anche un grado 7 ovvero la 22. Champion N6C, N7C Con la nuova testa è stato controllato lo squish? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati