Vai al contenuto

130 più performante


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, attualmente ho un 130 polini doppia aspirazione, ma non supera i 90 km/h. Arriva agli alti e mi sembra muri e non vada più.

-130 doppi

-collettore lamellare

-campana 27/69 denti dritti

-carburatore 24

-albero anticipato bgm 

-accensione elettronica vmc ricavata dal pieno

-marmitta polini a banana 

Premetto che ho provato anche a cambiare marmitta è mettere un’espansione Marri ma non cambia nulla…

Consigli su cosa fare? Carburatore più grosso?

in caso con questi pezzi che ho cosa potrei montare come cilindro per avere un bel motore divertente? Almeno che arrivi sui 115/120 km/h. Grazie per adesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, benvenuto

La tua configurazione è interessante ma sono confuso sul fatto che hai un doppia con collettore lamellare. Intendi che hai la lamella sul GT esatto? Collettore classico del doppia quindi

21 minuti fa, Davide2002 ha scritto:

Arriva agli alti e mi sembra muri

Se mura, potresti essere fuori fase. Anticipo fatto a strobo? Se sei troppo anticipato, mura e non sale di giri neanche se la butti giù da un burrone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide2002 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, attualmente ho un 130 polini doppia aspirazione, ma non supera i 90 km/h. Arriva agli alti e mi sembra muri e non vada più.

-130 doppi

-collettore lamellare

-campana 27/69 denti dritti

-carburatore 24

-albero anticipato bgm 

-accensione elettronica vmc ricavata dal pieno

-marmitta polini a banana 

Premetto che ho provato anche a cambiare marmitta è mettere un’espansione Marri ma non cambia nulla…

Consigli su cosa fare? Carburatore più grosso?

in caso con questi pezzi che ho cosa potrei montare come cilindro per avere un bel motore divertente? Almeno che arrivi sui 115/120 km/h. Grazie per adesso

Carburazione? Hai controllato se aspira aria dal collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

I 90 li fa un 102 con la 24/72. Ci deve essere qualcosa di grosso per farlo andare così poco.

In regime di coppia spinge? Sottocoppa è morto? Come va?

Magari hai una distribuzione delle fasature non ottimale avendo un albero anticipato, ma generalmente non sono così anticipati da dare fastidio.

 

Modificato da Emanuele Mazzoleni
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Davide2002 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, attualmente ho un 130 polini doppia aspirazione, ma non supera i 90 km/h. Arriva agli alti e mi sembra muri e non vada più.

-130 doppi

-collettore lamellare

-campana 27/69 denti dritti

-carburatore 24

-albero anticipato bgm 

-accensione elettronica vmc ricavata dal pieno

-marmitta polini a banana 

Premetto che ho provato anche a cambiare marmitta è mettere un’espansione Marri ma non cambia nulla…

Consigli su cosa fare? Carburatore più grosso?

in caso con questi pezzi che ho cosa potrei montare come cilindro per avere un bel motore divertente? Almeno che arrivi sui 115/120 km/h. Grazie per adesso

Ciao. Io sarei propenso a dar la colpa all'accensione. Con quel motore dovresti fare circa i 105km/h (reali) almeno.

Controlla in primis come 6 messo di anticipo e se tutto quadra e se ne hai l'occasione fai la prova con un altra accensione.

Poi darei anche una controllata alla lamella e la metterei 0.35, non so cos'hai su adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
Il 3/6/2023 in 17:31 , fede115 ha scritto:

Come capisco se l'anticipo al momento è sbagliato? 

C'è una posizione di sicurezza per accendere almeno il motore e fare qualche prova anche in strada. Basta essere a metà dell'asola del piatto statore col bullone di chiusura del carter. L'anticipo che propone Poeta è già azzardato per un primo avvio e come dice il buon Filippo, la strobo è l'unico strumento che non sbaglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...