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Elaborazione M1b d60


Maikol

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Salve , se il motore va su vespa pk  ( qualsiasi serie) consiglio vivamente il girato ,con quel cilindro una Raven dedicata ( esperienza diretta ) e' perfetta , attenzione al volano HP a me lo statore si e' staccato dopo 1000 km ora monto una sip fissa ! Collettore per lamellare al carter un falc e vai tranquillo, ,il cluster lo consiglio con 3 e 4 corte carburatore ( dipende anche a quale   altitudine media circoli ) il carburatore menzionato e' alquanto metereopatico .... l'albero Sara corsa 51/53/ 54 ? Biella?

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6 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve , se il motore va su vespa pk  ( qualsiasi serie) consiglio vivamente il girato ,con quel cilindro una Raven dedicata ( esperienza diretta ) e' perfetta , attenzione al volano HP a me lo statore si e' staccato dopo 1000 km ora monto una sip fissa ! Collettore per lamellare al carter un falc e vai tranquillo, ,il cluster lo consiglio con 3 e 4 corte carburatore ( dipende anche a quale   altitudine media circoli ) il carburatore menzionato e' alquanto metereopatico .... l'albero Sara corsa 51/53/ 54 ? Biella?

Corsa 51 biella 105

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1 ora fa, Maikol ha scritto:

Non so quella foto non è mia a me ancora deve arrivare il cilindro 

Ti consiglio, visto che ne ho 2 di pk v, di eliminare la ghiera sul volano, bucare con una punta da 16mm mi sembra, dove c'è il buco tappato della mezzaluna di avviamento. Poi con il dremel,io utilizzo i dischi da taglio quelli di concorrenza x intenderci e li consumo fino a circa 15mm poi creo la sede x l'o ring nel foro precedentemente fatto. Dopo 5 anni una e 2 l'altra vespa non hanno ancora perso una goccia d'olio. 

Te lo consiglio perché su motori come il tuo solo l'avviamento elettrico potrebbe andare un po' in crisi, specie la batteria se fai 3/4 avviamenti ravvicinati.

 

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8 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ti consiglio, visto che ne ho 2 di pk v, di eliminare la ghiera sul volano, bucare con una punta da 16mm mi sembra, dove c'è il buco tappato della mezzaluna di avviamento. Poi con il dremel,io utilizzo i dischi da taglio quelli di concorrenza x intenderci e li consumo fino a circa 15mm poi creo la sede x l'o ring nel foro precedentemente fatto. Dopo 5 anni una e 2 l'altra vespa non hanno ancora perso una goccia d'olio. 

Te lo consiglio perché su motori come il tuo solo l'avviamento elettrico potrebbe andare un po' in crisi, specie la batteria se fai 3/4 avviamenti ravvicinati.

 

Ho già comprato i carter dell'hp e poi provvedo ad eliminare la batteria per tanto non penso la ghiera mi servi a qualcosa 

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9 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ti consiglio, visto che ne ho 2 di pk v, di eliminare la ghiera sul volano, bucare con una punta da 16mm mi sembra, dove c'è il buco tappato della mezzaluna di avviamento. Poi con il dremel,io utilizzo i dischi da taglio quelli di concorrenza x intenderci e li consumo fino a circa 15mm poi creo la sede x l'o ring nel foro precedentemente fatto. Dopo 5 anni una e 2 l'altra vespa non hanno ancora perso una goccia d'olio. 

Te lo consiglio perché su motori come il tuo solo l'avviamento elettrico potrebbe andare un po' in crisi, specie la batteria se fai 3/4 avviamenti ravvicinati.

 

In ogni caso grazie del consiglio provvederò a farlo 

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2 minuti fa, Maikol ha scritto:

In ogni caso grazie del consiglio provvederò a farlo 

Ah ok ok perfetto così. Altrimenti era un operazione da 15min e via.

Non vorrei traviarti ma se non hai ancora preso cilindro albero marmitta e collettore potresti sentire Lauro che ha il mio Falc 60x51 b105, l'albero Falc, il collettore Falc e la marmitta sempre Falc x girato e vedi che prezzo ti fa x tutto. Il cilindro ha di 2000 km. Secondo me 6 li come prezzo però poi hai una booomba! da farci attenzione 😉

Se hai voglia leggiti il mio post "Falc 60x51 girato" così capisci anche perché l'ho cambiato.

E poi come consiglia anche @FREE TUNING vai di girato!!!!

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2 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ah ok ok perfetto così. Altrimenti era un operazione da 15min e via.

Non vorrei traviarti ma se non hai ancora preso cilindro albero marmitta e collettore potresti sentire Lauro che ha il mio Falc 60x51 b105, l'albero Falc, il collettore Falc e la marmitta sempre Falc x girato e vedi che prezzo ti fa x tutto. Il cilindro ha di 2000 km. Secondo me 6 li come prezzo però poi hai una booomba! da farci attenzione 😉

Se hai voglia leggiti il mio post "Falc 60x51 girato" così capisci anche perché l'ho cambiato.

E poi come consiglia anche @FREE TUNING vai di girato!!!!

Eh più che altro ho già collettore e altro sennò ci potevo pensare solo che adesso ho bisogno di una segnini gp non quella a chiocciola però il modello più vecchiotto per caso conosci qualcuno che la vende ?

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
31 minuti fa, Maikol ha scritto:

Eh più che altro ho già collettore e altro sennò ci potevo pensare solo che adesso ho bisogno di una segnini gp non quella a chiocciola però il modello più vecchiotto per caso conosci qualcuno che la vende ?

image.jpegRaven per giratoIMG-20220125-WA0046.jpgIMG-20220125-WA0046.jpg

Modificato da FREE TUNING
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