Vai al contenuto

Bitubo posteriore e silentblock


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ho acquisto un bitubo posteriore per la special.

montandolo su un banco nuovo ho notato che ha troppo spazio nella U ( vedi foto)

presumo sia da cambiare il silent block? Non avendo un altro banco da controprova qui vorrei esserne certo

 

IMG_7372.jpeg

Modificato da therich1990
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, therich1990 ha scritto:

montandolo su un banco nuovo ho notato che ha troppo spazio nella U ( vedi foto)

presumo sia da cambiare il silent block? Non avendo un altro banco da controprova qui vorrei esserne certo

La distanza della U di ancoraggio è il meno, ficca una rondella per parte e via andare oppure due da un lato solo (fai in modo che sia più dritto possibile)

A tal proposito, forse è solo un effetto della foto. L'ammortizzatore sembra proprio storto come posizione rispetto al motore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

La distanza della U di ancoraggio è il meno, ficca una rondella per parte e via andare oppure due da un lato solo (fai in modo che sia più dritto possibile)

A tal proposito, forse è solo un effetto della foto. L'ammortizzatore sembra proprio storto come posizione rispetto al motore

Si questo è un falso montaggio, ho la piastra Dexter e anche a me non tornava.

Ho chiesto perché i silent block sono abbastanza dilaniati e ho dato la colpa a loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

no no di storto non hanno niente ,si è smontato da solo ,ce ne siamo accorti perchè abbiamo visto l'olio per terra 

nel tuo caso con il distanziale e silent nuovo verifichi che la misura sia corretta se no metti due rondelle dentro come ha suggerito marco

poi l'ho smontato tutto ,rigenerato con kit apposito e olio nuovo è ancora montato adesso su px e và a meraviglia ,però mi chiedo con quello che lo fanno pagare dovrebbe essere perfetto e montare come un guanto ,invece no ,è quello che mi stupisce di un nome così rinomato come bitubo

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Hai provato a montarlo senza la piastra e vedere come si presenta?

Si appena ho mezza giornata in cui riesco a lavorarci è la prima cosa che provo.

grazie per i consigli ad entrambi 

i silent comunque intanto che ci sono lì cambio che sono dilaniati

Modificato da therich1990
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...