Vai al contenuto

Frizione polini evolution


Messaggi consigliati

Che ne pensate di qst frizione con monomolla wave e infradischi sinterizzati ? ....chi l'ha provata? 

A me viene il dubbio che la molla quella piu bassa e larga per potenze sopra i 15cv sia troppo pesante da azionare con la leva al manubrio che è in abs dell'ape!

Chi l'ha provata qst frizione ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ApeGialla ha scritto:

Che ne pensate di qst frizione con monomolla wave e infradischi sinterizzati ? ....chi l'ha provata? 

A me viene il dubbio che la molla quella piu bassa e larga per potenze sopra i 15cv sia troppo pesante da azionare con la leva al manubrio che è in abs dell'ape!

Chi l'ha provata qst frizione ?????

Io ho la Polini Evolution con il piattello spingi disco Evolution. Ma ho la 3 dischi ti mando il link per capirci. Con doppia molla, la molla wave era uscita subito dopo.

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=3880&idC=50&idA=15&l=1

Ho dovuto cambiare il nottolino con un nottolino SIP più lungo sennò non arrivi a tirarla. All'inizio era dura ma cambiando tutto il cavo con la guaina nuova piaggio si è ammorbidita parecchio. Non so che motore hai io ho un ecv lamellare al cilindro con espansione.

La frizione in sé funziona e avevo scelta su consiglio del forum e perché costava poco. ma tra spingi disco e piattello alla fine ho speso quasi 200€...alla fine con 150€ ci sono frizioni multimolla secondo me migliori. E sicuramente più molle. Ero partito sui 140/150€ ma poi ho dovuto prendere il piattello perché quello originale con il cuscinetto non ci va se non lo adatti tu e quindi sono partiti 25€ poi altri 15/20 non ricordo per lo spingi disco sip perché non mi piaceva usare quello originale con il dentino spostato. Infine non so se lo hai fatto ma con frizioni dure alla fine perde sempre olio con il carterino frizione, ho dovuto comprare quello rinforzato thr, non più nemmeno una goccia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la plini evolution con molla wave e piattello sempre polini evolution, ma hoil motore in fase di montaggio ,effettivamente dovro prendere il nottolino piu lungo .Ho montato i 4 dischi sinterizzati ma mi è venuto il dubbio sulla durezza che si puo avere sulla leva.

Però se dici che cambiando guaina , penso a quella con inserto interno in teflon possa essere piu agevole da tirare.

Mi è balzata un idea.....perchè non provare ad adattare una frizione idraulica per moto ?????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ApeGialla ha scritto:

Ho comprato la plini evolution con molla wave e piattello sempre polini evolution, ma hoil motore in fase di montaggio ,effettivamente dovro prendere il nottolino piu lungo .Ho montato i 4 dischi sinterizzati ma mi è venuto il dubbio sulla durezza che si puo avere sulla leva.

Però se dici che cambiando guaina , penso a quella con inserto interno in teflon possa essere piu agevole da tirare.

Mi è balzata un idea.....perchè non provare ad adattare una frizione idraulica per moto ?????

 

Non so a me avevano consigliato quella a 3 dischi in sughero. Effettivamente problemi non ne ho avuti. Il nottolino te lo consiglio vivamente. Comunque no ho preso il kit del cavo+guaina originale piaggio che costava 14€ ed essendo tutto nuovo era morbida. L'ideale sarebbe un teflon con cavo svedese ma il cavo lungo per l'ape non l'ho trovato a prezzo umano. Se sei capace sicuramente la frizione idraulica ti aiuta. Ho visto che alcuni la vendono già fatta sui 300€ mi pare. Comunque sia non ho mai avuto problemi a tirare quella normale a mano. A me non pare così dura.

Modificato da kessa92
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ApeGialla ha scritto:

La proverò cosi con guaina nuova e vediamo come si comporta qst molla wave....grazie del tuo consiglio , mi hai tolto il dubbio del nottolino spingidisco spostato del dente....lo cambio con quello piu lungo !

 

Prego figurati 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
In questo momento, ApeGialla ha scritto:

Ancora non ho provato la frizione ,ma essendo abbastanza dura ,la leva sul manubrio che è in abs regge lo sforzo per aprire la frizione oppure puó rompersi?

Ma tu l'hai cambiata? Io ho quella originale non dà problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...