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Contachilometri SIP 2.0


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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!

è da parecchio che non trovo il tempo per fare un post fatto a modo per esporre il mio lavoro sul PX affinchè possa essere d'aiuto a qualcuno che vuole fare qualcosa di simile.

Mi sono imbattuto casualmente in questo post e spero di aiutare condividendo quello che ho fatto io.
@franco351 ho letto rapidamente, ma penso che dal momento che hai l'impianto in continua ti troveresti benissimo e ti consiglio fortemente il kit di luci a LED di Moped Technologies di cui ti lascio il link sotto:
https://www.mopedtechnologies.it/prodotto/kit-di-conversione-a-led-vespa-px/

Il kit illumina 10 volte le lampadine originali ad un prezzo modico, ti fornisce il regolatore di tensione, il relè e tutte le lampadine quasi plug e play.
Questa una foto in una strada completamente buia.

image.thumb.jpeg.d503ad5dbe64e757ff8062895e5b8f7f.jpeg

Fatto il messaggio promozionale, visto che merita secondo me, ti condivido anche l'impianto elettrico modificato risultante:image.thumb.jpeg.440e0087f261e46f639cc76ac53332da.jpeg

L'impianto prevede batteria, luci e conta km SIP in continua e clacson in alternata.
Nello schema ho lasciato l'accensione originale, ma io monto un accensione aftermarket, che differenzia nello schema solo dal collegamento nella scatola di derivazione per cui:
BLU impianto elettrico originale = filo luci statore
Nero = massa
Verde  impianto elettrico originale = alla centralina per lo spegnimento

Concettualmente, non dovrebbe cambiare nulla nello schema se monti un accensione o l'altra.
La black box SIP l'ho messa nel vano regolatore di tensione e relè insieme alla batteria. Mentre i diodi li ho messi direttamente nel devio frecce modificandone i collegamenti come da schema.

Attenzione al pulsante clacson del devio originale che rimane collegato in alternata ed ho dovuto modificarlo da NC a NA.

Spero che queste info possano aiutarti ad identificare il tuo problema..

Modificato da Izzyus
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Il 2/5/2023 in 22:45 , scr@mble ha scritto:

Non mi ero accorto che mi avevate cercato.

Il filtro RPM, si collega semplicemente: il rosso alla + 12, il nero a massa ed il bianco, al marrone della black box.

Con due fascette, poi, fissi il sensore sul cavo candela.

Lo strumento, poi va impostato su 1 o 2. Non ricordo di preciso, ma se provi le due impostazioni e sbagli, non succede nulla.

Per qualsiasi cosa, io sono qui

 

Che all'interno poi non ha un condensatore multistrato da 400V e 22nF (valore sperimentale) ed una resistenza verso massa da 10-15KOhm?

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