Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 9 4 ore fa, Marco_Pintore ha scritto: intanto ci giro da 3 anni, non mi sembra poco, mai avuto problemi se è special il verde porta corrente da regolatore ,ma px e pk il verde è lo spegnimento ,altra bobina nello statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Izzyus Inviata 2023 Maggio 31 Share Inviata 2023 Maggio 31 (modificato) Ciao a tutti! è da parecchio che non trovo il tempo per fare un post fatto a modo per esporre il mio lavoro sul PX affinchè possa essere d'aiuto a qualcuno che vuole fare qualcosa di simile. Mi sono imbattuto casualmente in questo post e spero di aiutare condividendo quello che ho fatto io.@franco351 ho letto rapidamente, ma penso che dal momento che hai l'impianto in continua ti troveresti benissimo e ti consiglio fortemente il kit di luci a LED di Moped Technologies di cui ti lascio il link sotto:https://www.mopedtechnologies.it/prodotto/kit-di-conversione-a-led-vespa-px/ Il kit illumina 10 volte le lampadine originali ad un prezzo modico, ti fornisce il regolatore di tensione, il relè e tutte le lampadine quasi plug e play. Questa una foto in una strada completamente buia. Fatto il messaggio promozionale, visto che merita secondo me, ti condivido anche l'impianto elettrico modificato risultante: L'impianto prevede batteria, luci e conta km SIP in continua e clacson in alternata. Nello schema ho lasciato l'accensione originale, ma io monto un accensione aftermarket, che differenzia nello schema solo dal collegamento nella scatola di derivazione per cui: BLU impianto elettrico originale = filo luci statore Nero = massa Verde impianto elettrico originale = alla centralina per lo spegnimento Concettualmente, non dovrebbe cambiare nulla nello schema se monti un accensione o l'altra. La black box SIP l'ho messa nel vano regolatore di tensione e relè insieme alla batteria. Mentre i diodi li ho messi direttamente nel devio frecce modificandone i collegamenti come da schema. Attenzione al pulsante clacson del devio originale che rimane collegato in alternata ed ho dovuto modificarlo da NC a NA. Spero che queste info possano aiutarti ad identificare il tuo problema.. Modificato 2023 Maggio 31 da Izzyus Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2023 Maggio 31 Share Inviata 2023 Maggio 31 Il 2/5/2023 in 22:45 , scr@mble ha scritto: Non mi ero accorto che mi avevate cercato. Il filtro RPM, si collega semplicemente: il rosso alla + 12, il nero a massa ed il bianco, al marrone della black box. Con due fascette, poi, fissi il sensore sul cavo candela. Lo strumento, poi va impostato su 1 o 2. Non ricordo di preciso, ma se provi le due impostazioni e sbagli, non succede nulla. Per qualsiasi cosa, io sono qui Che all'interno poi non ha un condensatore multistrato da 400V e 22nF (valore sperimentale) ed una resistenza verso massa da 10-15KOhm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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