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Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°


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39 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Si, però dillo a chi è venuta l'idea... Tra l'altro immediatamente bocciata quando si trattava del mio motore perché si può strappare la filettatura del cono dell'albero.... 🙄

Vero, non ricordavo chi mi avesse detto sta cosa🤔😅 

Proprio ieri me lo hai detto in privato. 

Bene non gli fa di sicuro, ma era una o due volte, non dovrebbe rompere nulla! 

 

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Vero, non ricordavo chi mi avesse detto sta cosa🤔😅 

Proprio ieri me lo hai detto in privato. 

Bene non gli fa di sicuro, ma era una o due volte, non dovrebbe rompere nulla! 

 

Se è un trapano avvitatore con coppia <50 Nm (ma anche <70Nm) non gli fa niente con dado già serrato sull’albero.

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1 ora fa, Turbinavespa ha scritto:

Se è un trapano avvitatore con coppia <50 Nm (ma anche <70Nm) non gli fa niente con dado già serrato sull’albero.

Un classico trapano elettrico.

Comunque, non sarò lì ad accendere 10 volte al giorno. Già domani arriverà la pedivella

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  • 3 weeks later...
43 minuti fa, filipporace ha scritto:

Che applicazione é quella che da fermo segna gia 5kmh?😂😂😂😂

Sotto il portico di casa, tende a svalvolare. Ma in strada é precisa. 

A prescindere, cosa ti sembra? 

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  • SuperMod
2 ore fa, Cupra r ha scritto:

Sotto il portico di casa, tende a svalvolare. Ma in strada é precisa. 

A prescindere, cosa ti sembra? 

Il rumore mi piace....certo da sistemare, ma lo sai meglio Tu di me inutile far retorica.   L'applicazione ripeto e spero non rispecchia il vero; non é possibile che con un 100 faccio quasi gli 80 in seconda e tu fai 52 mettendo terza.   Punta verso il basso il sile della Zirri!  Come mai?

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26 minuti fa, filipporace ha scritto:

Il rumore mi piace....certo da sistemare, ma lo sai meglio Tu di me inutile far retorica.   L'applicazione ripeto e spero non rispecchia il vero; non é possibile che con un 100 faccio quasi gli 80 in seconda e tu fai 52 mettendo terza.   Punta verso il basso il sile della Zirri!  Come mai?

Certo, da sistemare anticipo, carburazione dovrò calare un paio di punti, e la zirri non so il perché 🤷

Non tocca la messa in moto, non tocca da nessuna parte, ma punta verso il basso. Ora, c'è da dire che ho il didietro sollevato, e devo fare alcune prove. 

Il GPS, credimi che lo uso sempre sul t5, ed é uguale ad altre app. 

Io la seconda l'ho aperta? Ricorda che ho 22/63, e la zirri apre fino a più di 10mila. 

Ma appena sarà a puntino, faremo un test fatto bene. Oggi era solo un minitest di prova,ma posso dire che al polini, sembra metterselo in tasca senza alcun dubbio 

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  • SuperMod
9 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Però sto 100 che fa 80 di seconda ce l'hai tenuto nascosto eh..... Il buon race ha sempre un asso nella manica!

Il miglior 55x43 che abbia mai fatto.  Un mostro. Non ci credevo nemmeno io. Prima o poi riprendero la discussione, ora mi manca proprio il tempo, non era per nasconderlo anzi.

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  • SuperMod
15 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Un 100 ma da 20 cavalli pero'!!!

 Quasi .

Beh non deviamo la discussione di Cupra. Non centra nulla la cavalleria. E comunque non ne ha 20 ma 17 quando lo converto a miscela con benzina verde.   Un pelo di piu nelle illegal road race dove la faccio andare con Magigas 108ron. 😉

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Allora, Frankenstein é praticamente pronta, giusto qualche piccolo particolare, tipo il paraspruzzi, uno specchietto, e un eventuale bauletto. 

Libretto nuovo fatto, assicurata, lunedì o martedì penso di andare a revisione, e poi farò un test su strada, e se funziona ancora la actioncam, farò un video. 

 

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  • 2 weeks later...

Ok, causa intoppi familiari, ho poco tempo per completare il lavoro, ma qualcosa l'abbiamo capito. 

Intanto l'accensione hp ha tirato le cuoia, e grazie ad un carissimo amico, ho montato al volo una idm polini, e ora sappiamo che non era un problema di carburazione, ma di corrente. 

Settimana prossima la montiamo per bene, e ripartiamo con la carburazione. 

Pur con accensione che non funzionava a dovere, ho raggiunto i 110 di GPS, quindi mi aspetto veramente grandi cose da questo girato. Vedremo 

 

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  • 2 weeks later...

Weee ragazzi. 

Un piccolo aggiornamento:

Come accennato c'era qualcosa che non quadrava,quindi montato accensione Polini settata a 23°, Pwk 30 cinese a cui ho abbassato lo spillo alla seconda dall'alto,perché murava da mezzo gas in poi, facendomi credere che fosse il getto massimo grosso.ora 136 di massimo, eil motore gira meglio,ma mancano un po' di giri a mio dire. Purtroppo salta la terza, e non riesco a stirarla bene,ma siamo a 9500 giri, e di quarta a 9200 a 112 orari.

Due audio/video, uno tiro di terza e uno da ferma a quarta piena.

Per Claudio 😅 la frizione 4 dischi con molla wawe sembra tenere alla grande per ora😘

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22 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non che vada male, ma sembra non avere forza dopo l'entrata in coppia...non si distende.     La carburazione sicuramente da sistemare.   Fasatura scarico?

Esattamente, abbiamo anche noi la sensazione che non riesca a spingere dopo quel tot di giri. 

125/185 circa di travaso/ scarico.

I giri ci sono anche, manca sicuramente qualcosa, ma sembra un aspirato e non un turbo. Forse il lamellare 🤔

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  • SuperMod
52 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Esattamente, abbiamo anche noi la sensazione che non riesca a spingere dopo quel tot di giri. 

125/185 circa di travaso/ scarico.

I giri ci sono anche, manca sicuramente qualcosa, ma sembra un aspirato e non un turbo. Forse il lamellare 🤔

Non del collettore di sicuro....correggimi se sbaglio: neh si che l'albero et3 lo hai montato come mamma piaggio lo ha fatto e ti sei limitato a trattare la valvola trasformandola in lamellare?   L'ho capito nel video con l'accensione moto gp cosa non funziona in aspirazione.   Tanto gia mi sempra avessi parafrasato che é un mutur con componenti di recupero!    Se tiene la frizza anche se con la wave  non ha proprio forza....dalle mie parti si dice: ha l'asma.   Qualche dubbio sull'attuale efficienza del gt ce l'ho, secondo mé é logoro.

Dai che si recupera....l'espa c'è ( e sai bene quanto renda m7)  l'accensione c'è, collettore c'è, finale c'è, cluster c'è...i carburatore cina van benone per questi motori!  Bisogna sistemare alcuni errori e mancanze poi viaggia.

Ps. Comunque si parla gia di un motore che spinge una small a 110kmh quindi 13/14cv ci sono.

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

neh si che l'albero et3 lo hai montato come mamma piaggio lo ha fatto e ti sei limitato a trattare la valvola trasformandola in lamellare?

All'albero, che era già stato lavorato da chissàchi, ho solamente arrotondato gli spigoli vivi di anticipo e ritardo.

Io non credo sia lui il problema, non sono mica il primo a fare un lamellare con albero anticipato.

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Tanto gia mi sempra avessi parafrasato che é un mutur con componenti di recupero!

Esattamente. Solo cluster nuovo,kit revisione,e lamellare.

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Qualche dubbio sull'attuale efficienza del gt ce l'ho, secondo mé é logoro.

Qui posso concordare, magari gira, e anche discretamente bene, ma non ne ha di più

 

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Non mi trattengo, allora smonto il cilindro, che avevo con guarnizione da 0,30, quindi squish da 1,5. Tolgo e metto senza per portarlo a 1,2, magari migliora qualcosa.

Il pistone gioca dentro al cilindro,e ci passa serenamente lo spessore da 0,10. 

Sapevo già fosse lasco, nessuna sorpresa.

E la canna aveva tanti segni. Vabbè, vedremo se andare di VMC GS 58 s o r

Smontato anche il silenziatore della zirri e ripristino lana di roccia,o quel che e'.

Ora facciamo un giretto, e vediamo se esplode sto bastardo 🤣

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