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Chiedo aiuto 130 polini evo mura 5800 giri


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Ciao ragazzi io ho montato questa termica con scarico barone accensione polini variabile con anticipo giusto squish 1,2 e candela b10 come da info polini e carburo 28 mjnimo 50 e massimo 108 .... Gran coppia tra 4500e 5500.....a  5800 si pianta e mura da morire.non sale oltre i  6000 neanche in seconda....in folle arriva a 8000. Albero jasil 51 anticipato Tutto di scatola non so più che fare. Carburazione e anticipo corretto vi prego aiutatemi.

Ah il carter è stato spianato come da istruzioni. 

Provato con anticipo fisso e proma x scrupolo ma addirittura peggio con qyest' ultima. 

mi chiedo: può essere che sia un cilindro da coppia vedendo anche il diametro dello scarico? Possibile che muri in sto modo ?

Ringrazio anticipatamente 

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  • SuperMod
17 minuti fa, dave84 ha scritto:

Ciao ragazzi io ho montato questa termica con scarico barone accensione polini variabile con anticipo giusto squish 1,2 e candela b10 come da info polini e carburo 28 mjnimo 50 e massimo 108 .... Gran coppia tra 4500e 5500.....a  5800 si pianta e mura da morire.non sale oltre i  6000 neanche in seconda....in folle arriva a 8000. Albero jasil 51 anticipato Tutto di scatola non so più che fare. Carburazione e anticipo corretto vi prego aiutatemi.

Ah il carter è stato spianato come da istruzioni. 

Provato con anticipo fisso e proma x scrupolo ma addirittura peggio con qyest' ultima. 

mi chiedo: può essere che sia un cilindro da coppia vedendo anche il diametro dello scarico? Possibile che muri in sto modo ?

Ringrazio anticipatamente 

Ciao. Hai il diagramma di aspirazione tutto sballato SE:  lo jasil non é stato adeguato e se la valvola lo é ancor meno.   

Francamente 6000g per quel gt c'è un qualche grosso errore

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ciao Marco anticipo variabile ho impostato 23 poi a 17 a 4500 giri...ho provato ad abbassare anche fino a 14/15 a 4500 non cambia nulla 

il carburatore è quello in foto. Con massimo 114 rattava un po anche a gas spalancato con 108 meglio, colore candela giusto.

ciao grazie 

20230401_135635.jpg

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  • SuperMod
1 ora fa, dave84 ha scritto:

@filipporace scusami ma cosa intendi per adeguare albero e valvola?

Ciao grazie 

Ciao.   Bene purtroppo su queste tipologie di motori bisogna lavorare parecchio.   Lo jasil é tutto tranne anticipato e presumo una valvola poco adeguata se non nulla ad un 28mm carburo/collettore

Il tuo problema , in ogni caso, non é quello.  L'evo se ipoteticamente potesse sostituire p&p un et3 avrebbe in ogni caso prestazioni superiori alle tue elencate.  

Bisogna raccordarlo come dici di aver fatto...1,3 altezza testa ottenibile solo alzando lo spessore tra gt e carter.   Assicurarsi che anticipo e carburazione siano piu o meno corrette....ripeto se non si lavora nulla é gia oltre i 7100 di et3

 

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Grazie per le risposte.

Scusate dimenticavo di dirvi che il mio carter è della special ma credo non cambi nulla giusto? 

Si anticipo e carburazione ci sono... Per altezza testa intendi portare lo squish a 1,3 o spessorare di 1,3 mm tra basamento e cilindro? 

 

Ciao grazie 

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  • SuperMod
24 minuti fa, dave84 ha scritto:

Grazie per le risposte.

Scusate dimenticavo di dirvi che il mio carter è della special ma credo non cambi nulla giusto? 

Si anticipo e carburazione ci sono... Per altezza testa intendi portare lo squish a 1,3 o spessorare di 1,3 mm tra basamento e cilindro? 

 

Ciao grazie 

Altezza squish 1,3

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Il 1/4/2023 in 14:26 , dave84 ha scritto:

Ho impostato 23 poi a 17 a 4500 giri...ho provato ad abbassare anche fino a 14/15 a 4500 non cambia nulla  

Partiamo da un qualcosa di sicuro, con motore a 2-3mila giri imposta la tua idm a 23-24 gradi di anticipo. Salendo con numero di giri arriverà fino a 16 gradi di anticipo che sono corretti. 

Poi da lì adegui la carburazione provandola in 4 marcia e non su cavalletto...poi vediamo. Ma partirei da qualcosa di concreto e certo.

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Ho già provato a tornare su questi valori e non cambia assolutamente niente. 

Come anticipato regolazione carburazione e anticipo sono ok. 

 

Poi non credo che fino a 5000 sia un mostro e a 5800 sia morta per qualche punto di abtibipo o carburazione. 

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Se può esserci d'aiuto per la diagnosi 😂 lo stesso blocco prina era montato con un 100 vmc alluminio testa rossa. 

Stesso motore un amico andava meno ma allungava a giri più alti... Il mio sotto era più pieno coppia tra 4000 e 5000 poi moriva come qyesto. 

Lho cambiato credendo fosse da coppia vedendo le fasature ma sbagliavo mi sa. 

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