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ETS con poca schiena


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Inviata (modificato)

Salve visto che il motore è aperto, soluzione alternativa? Cilindro Polini che hai montato girato con una evergreen Simonini, carburatore se è il 20/20 dell'ets ok altrimenti 24/25 ,/26 phbl , primaria? Almeno il pignone da 26 ...e naturalmente volano alleggerito 

Modificato da FREE TUNING
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  • Moderatore

In primis, i gas di scarico hanno un andamento favorevole verso l'uscita poichè la marmitta compie meno giri strani. Ti basta prendere in esame la classica Simonini citata dal buon Freetuning e una qualsiasi altra espa. Le varie marmitte, se potessi stenderle in lunghezza, sarebbero lunghe 2 km

L'altro vantaggio (ma chiamarlo tale è esagerato in termini di utilizzo stradale) è che nel caso di un GT alimentato al cilindro, potrai mettere il carburatore appiccicato al cilindro stesso, riducendo in maniera sostanziale la lunghezza del collettore

Per quanto riguarda le temperature in esercizio, lascio ai più 😉

A livello di utilizzo e costo, ottieni prestazioni maggiori. La Simonini, costa meno di una banana e rende (facciamo finta) come un'espa classica da 200 euro, proprio grazie alla migliore evacuazione dei gas. E' un'ottimizzazione 

Ti invito anche un pensiero. Quante moto hanno lo scarico fronte marcia? Tutte in pratica. Se ci si pensa bene, è solo la Vespa ad avere la marmitta dal lato "sbagliato" 😄

 

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  • Moderatore
57 minuti fa, Vespanovanta ha scritto:

mi potresti elecare velocemente i vantaggi di girare il cilindro pf @FREE TUNING?

primaria 27/69 (ma ho anche una 24/61 se necessaria)

grazie

Salve , 27/69 e 24/61 hanno il medesimo ratio ..meglio i denti dritti ( anche se a certi livelli di potenza non inficia più di tanto ) ,perché il girato ? 1) è il verso giusto ,2) sulla vespa pk è la migliore soluzione onde evitare il taglio della paratia che altre marmitte necessitano, 3) un vecchio adagio anni "80 " cilindro girato almeno un cavallo guadagnato " ecc..

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  • 1 month later...

piccolo aggiornamento - problema risolto alla grande montando una giannelli serpentone (senza silenziatore, fondo di magazzino anni 80) e rinfrescando il cilindro con un 130 dr. risultato: fa un baccano inverecondo ma ha finalmente schiena ai bassi e un tiro decente. velocita di massima un po' superiore, mi pare - finalmente sto dietro alla royal enfield del mio socio e alle volte gli do anche la paga quando il vecchio dr entra in coppia nelle mezze salite. gran divertimento, finalmente

solo che, ripeto, fa un casino tale da causare occhiataccie dalle vecchiette inglesi per strada e acufeni per me. davvero ho fatto fatica a seguire le conversazioni una volta tornato a casa

oggi fatti 350 km alla conquista della costa est - sandsend. qualche foto per voi

 

 

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