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CONSIGLI PX 177


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Ciao a tutti,

sto configurando un nuovo motore per la mia Px.

al momento ho acquistato:

- Vmc superg 177

- Albero Bgm Touring in corsa originale.

mi manca tutto il contorno e non saprei da che parte rifarmi.

volevo qualche consiglio per quanto riguarda la rapportatura, frizione e carburatore.

come scarico sono indeciso se prendere una Fac/malossi oppure altro.. qualche consiglio?

inoltre dato che il blocco è di una P125x con accensione a puntine dovrei acquistare anche un accensione elettronica a meno che non esista qualche kit per convertirla.

se mi riusciste a linkare qualcosa ve ne sarei grato :D

 

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Prima che rispondano chi è fan di serpentoni e rapportature iper-corte, o chi i VMC , Superg o Stelvio , non li hanno mai provati, vedo di darti una dritta.

Partiamo da ciò che hai acquistato.

VMC SuperG ok, praticamente lo Stelvio fatto col materiale dei tombini ( scusate da fan dell'alluminio 🤣 ). Va montato con criterio. Vietato esagerare con lo squish (1,5 direi ) , ovviamente tirare tutto con la dinamometrica e rodaggio fatto con calma.

Albero BGM, alias il Jasil per i fighi. Beh si, un jasil, con un buon bilanciamento, fase albero non spinta, e sopratutto si raccomanda di montarlo solo se la valvola è in perfette condizioni visto che il diametro della spalla è diversi centesimi più piccola rispetto ai Piaggio o concorrenti made in Italy.

C'è da definire tutto il resto. La Faco/Malossi, dopo aver provato parecchie marmitte, è quella che trovo più completa di tutte. Eccelle a tutti i regimi , sale lineare senza buchi nel sottocoppia, i cavalli ci sono. Unico difetto non è certo silenziosa causa scarsissimo materiale fonoassorbente all'interno. Ma posso dire che sui VMC 177 è la morte sua. Un'alternativa silenziosa? Polini original. Anche se ha poco allungo, i cavalli ne ha, ma soprattutto ha tanta tanta coppia. Io ho rilevato 24 nm su banco, non siamo lontani dalle cilindrate maggiori. Senza contare che con questa marmitta ci si può azzardare a girare com la 24/65.

Ecco parlando di rapportatura, tu teoricamente disponi degli ingranaggi a denti stretti , avendo il motore del px a puntine. Come rapporto finale sei leggermente più corto di chi ha il cambio arcobaleno, ma hai un salto leggermente maggiore tra 3a e 4a. Io direi quindi di andare di rapportone classico turistico che è la primaria 23/64 ( col tuo cambio assomiglia più ad una 22/64). Che con la Malossi può andar bene. Se tiro io la quarta con quella marmitta, la tiri anche tu.

Discorso accensione, direi che le puntine vanno nel bidone del ferro. Se disponibile, andrei di accensione completa BGM, che non è altro la replica dell'accensione elettronica Piaggio. Quindi statore Piaggio, volano da 2,2 kg circa in alluminio e la sua centralina tipo Ducati.

Che manca? Il carburatore. Allora puoi stare sul classico si24, che per me è il miglior compromesso. O al massimo il "finto" 26 che costa uguale ma fa 24,8mm. SI26 veri tipo Pinasco o addirittura il si28 non valgono assolutamente la pena. Non è la grandezza che conta ma conta avere un vero carburatore. Quindi la vera alternativa potrebbe essere usare un vero carburatore quale PHBH28 o 30. Vantaggi? Tanta più coppia, possibilità di carburare di fino quindi andar più forte consumando poco. Io ragazzi, girando tranquillo a filo di gas a volte vedo i 30 km/litro. E se vado bello andante rimango sui 25 km/litro. Che son medie che ti possono permettere di viaggiare senza i pensieri di rimanere a secco di miscela.

 

Io ti ho dato la mia idea.

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alcuni hanno avuto problemi con gli statori  bobine-centraline bgm ,si potrebbe prendere solo il volano e recuperare statore e centralina di altra marca ,ma tanto se roba nuova è tutto in garanzia quindi se hai problemi te li fai sostituire 

concordo con il si24 così è antisgamo e marmitta stà a te la scelta ,frizione puoi tenere la sei molle ,sui 177 non ci sono grossi problemi ,io metto dischi normalissimi in sughero ,3 molle malossi e 3 originali ,cestello con anello esterno e seiger maggiorato ,basta niente altro

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Ciao, come marmitta direi di rimanere su una padella migliorata, che ad oggi secondo me rappresenta il miglior compromesso per un utilizzo a tutto tondo della Vespa ed in molti casi hanno prestazioni migliori delle espansioni, soprattutto di quelle "finte". Io ho provato sia Malossi power classic che Polini original e le alterno a secondo di come ho voglia, perché vanno entrambe benissimo: più fluida e lineare e con più allungo La Malossi, più corposa e piena ai medio-bassi e più silenziosa la Polini, che è pure più voluminosa. 

Per il carburatore può andare benissimo un SI24 raccordando bene il condotto e la scatola, mentre come rapportatura consiglio pure io la 23/64 che sul tuo cambio sarebbe più corta rispetto al cambio pxE o arcobaleno che ho io, quindi direi giusta, né lunga né corta.

Per l'accensione io utilizzo da anni quella della Lml, che ha statore e bobina come quelli del px, ma volano più leggero, circa 2,3 kg invece del volano mattone originale del px.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

alcuni hanno avuto problemi con gli statori  bobine-centraline bgm

Ti assicuro che ne sono state montate diverse in officina dove vado a dare una mano e son di buona qualità e fino adesso ( toccando ferro ) nessuno ha avuto problemi.

Ovvio che ci può stare il difetto, ma è la stessa probabilità di acquistare gli statori indiani o cinesi o marchiati Piaggio di adesso. Perchè mi piace ricordare che Piaggio in casa di ricambi non ve ne produce più. Tutte ditte esterne che poi insacchetta nelle buste Piaggio.

 

In questo momento, vespamatteo ha scritto:

Per l'accensione io utilizzo da anni quella della Lml, che ha statore e bobina come quelli del px, ma volano più leggero, circa 2,3 kg invece del volano mattone originale del px.

O in alternativa, stando in economia, statore da battaglia, volano LML, centralina Ducati e regolatore di tensione.

 

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

,frizione puoi tenere la sei molle ,sui 177 non ci sono grossi problemi ,io metto dischi normalissimi in sughero ,3 molle malossi e 3 originali ,cestello con anello esterno e seiger maggiorato ,basta niente altro

Nel mio primo intervento dimenticavo il discorso frizione. Una 6 molle con anello di rinforzo e molle più dure tiene senza problemi. E va bene se uno non ha grosse pretese. Se poi volete qualcosa di più morbido e con un'ottima modulabilità in partenza anche a pieno carico, allora direi assolutamente di passar al sistema 8 molle.

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peccato tu non abbia preso un POLINI 177 ghisa !

vabbè monta il VMC....

devi per prima cosa RACCORDARE TRAVASI sui carter, se non sei un mago del fresino cerca chi li fà, o te li raccorda diciamo almeno un pò,, questo permette al cilindro di lavorare ben lubrificato ed aumenta sia l'affidabilità che la prestazione, purtroppo è molto facile bucare e quindi conviene adottare una "furbata", che consiste nell'utilizzare un albero per vespa 200 che ha la biella da 110 e non da 105, significa che dovrai mettere alla base del cilindro uno SPESSORE BASE CILINDRO da 5mm che servirà ed aiuterà non poco a raccordare i grandi travasi  del cilindro VMC, esistono basette allo scopo ma sono mooolto costose, puoi con pochi euro usare due basette universali una da 3mm e un'altra da 2mm sovrappponendole, sono queste sotto a sx ....

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ovviamente devi scavare le basette  per proporre i travasi VMC, che ricordo sono davvero mooolto grandi, per farti capire quanto ti ho allegato a dx l'immagine di una guarnizione Super G /Stelvio / Crono da 1mm, volendo potresti prendere 5 di queste e sovrapporle, ma a parteil costo maggiore non aiuterebbe alla realizzazione di travaseria a conca utile per ridurre la lavorazione sul carter (buchi lo stesso probabilmente ma molto meno in caso ASPORTEC)-

L'ALBERO del 200 prenderei per certo questo, che è ottimo ed economico... un TAMENI c57 B110 per vespa 200 abbinalo a CUSCINETTO LATO VOLANO SIP 25 rulli...

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la GABBIA A RULLI, per lo spinotto albero del 200 è interno 16/17 e non da 15/16  come sull'albero 125/150 !

Cioè non cambia solo la biella ma anche il cuscinetto su cui infila lo spinotto del pistone, cosa e come fare?

Mamma VMC corre in aiuto con la GABBIA GIUSTA trasformazione x montaggio cilindri 177 su albero 200, interno 15/17!!!

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sistemati i TRAVASI e l'ALBERO andiamo a studiare i RAPPORTI!

Premessa i rapporti sono strettamente collegati alla marmitta, ignoro le fasi di scarico del VMC (TURBO NE SAI qualcosa?) ma stimo che siamo perlomeno sui 178°, direi di ABBINARE UNA MARMITTA economica ma sufficiente, ricordando che è "meglio avere uno scarico cilindro abbondante abbinato ad un marmitta media che non il contrario! Certo sarebbe perfetto abbinare la marmitta giusta alla giusta fase scarico, ma questo si ottiene solo provando magari due o tre marmitte grossomodo idonee e servono mezzi e tempo", la marmitta che và bene su tutto però esiste ed è la SIP ROAD classica, avendo alzato il cilindro di 0,5 cm potresti avere difficoltà a montare la versione dedicata al PX, monta la SIP e meglio del resto, ma se vuoi un montaggio perfetto prendi quella per GT. SPRINT . VNB ecc che ha la staffa singola, userai un dado volante dietro...

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questa marmitta pernette anche di alzare l'ammortizzatore posteriore a piacimento, per migliorare assetto.

Ecco ora scelta la MARMITTA puoi scegliere il RAPPORTO, allora hai PX puntine, quindi cambio STRETTO primaria originaria 22/67 de, hai varie soluzioni, ti propongo quella + ECONOMICA, che consiste in primaria denti dritti POLINI per px 125/150 è come già consogliato da TURBO a 23/64 Dente Dritto....

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il KIT prevede anche il PARASTRAPPI, che ovvio devi rigenerare, ma purtropp non è doppia molla rinforzato e quindi compra a 4€ anche il  KIT revisione CIF per vespa 200 che ha doppia molla....usa molla piccola interna del KIT CIF ed esterna del KIT POLINI, dato che li acciai POLINi (3ed anchela ghisa dei cilindri) è di una qualità eccellente.

NOTA UP-GRADE; se opti per marmitta SIMONINI a SERPENTONE o ESPA anche più serie e rifasi lo scarico che sò a 185°, questa primaria diventa lunga ma esiste il pignone di accorcio da 22 per primaria DD  polini.

Per il CAMBIO serve in rpimis una buona CROCIERA tu monti la BOMBATA x STELO CON RODELLA cambia anche lo STELO costa poco e serve nuovo...

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la Polini costa poco e và benone.... ma non basta!

E' FONDAMENTALE sul cambio PX1^ serie pre 1981 avere un OTTIMO SPALLAMENTO prendi dunque la misura del gioco tra gli ingranaggi o vai a fiuto e prendi una rondella di spessorazione da 2,30, Di solito hai 2,00 e circa 0,5/0,6 di gioco, tu portalo a 0,10/0,15, vabbè come non detto...prendi questo andrà bene al 90%

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e aiuta il selettore a trattenere la marcia o la crociera ti dura 30gg.... quindi carrello selezione DRT, FONDAMENTALE!

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e molla rinforzata + 25%, anche lei FONDAMENTALE....

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la FRIZIONE niente foto, la 8 Molle ma costicchia, vai di sei MOLLE ma KIT POLINI sette doschi con molle rinforzate, DADO fissaggio DRT (assolutamente NO il dado a cestello originale che prende per 5 filetti, ripeto NO!), cestello raccogli dischi erroneamente chiamato CAMPANA FRIZIONE, con anello saldato (imprescindibile o ti squarta il motore se si apre), seeger chiusura frizione 6 molle BGM o SIP rinforzato, PIATTELLO spinta DRT + 1mm, serve più alto per compensare lo spazio rubato dalla sette dischi e ti posiziona la leva della frizione sul motore con un angolo favorevole (al90% è così).....

CARBURATORE, il 26 SPACO, sarà pur 25mm ma sempre meglio che 24! ghigliottina la 4 se SPACO o la equivalente 1 se DELL'ORTO, ha uno scasso che pulisce ai medi, minimo sul 26mm SI fai 55/160, max 126/128 (se travasi raccordati) 150 e BE3... senza raccordatura dei travasi 160/BE3/122, con filtro originale Piaggio (NOn il BLU economico che è un tappo) ....

Se non raccordi, ovvio và meno, molto meno....

Volendo potresti sostituirlo con un POLINI GHISA?

 

😁

 

 

 

 

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8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

peccato tu non abbia preso un POLINI 177 ghisa !

Volendo potresti sostituirlo con un POLINI GHISA?

Se ha scelto un cilindro recente è perchè credo voglia divertirsi.

8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

Premessa i rapporti sono strettamente collegati alla marmitta, ignoro le fasi di scarico del VMC (TURBO NE SAI qualcosa?) ma stimo che siamo perlomeno sui 178°,

No mi spiace. Siamo sui 114 di travaso e 170 di scarico. Per aver cavalli e andar forte non serve alzare lo scarico senza cognizione di causa.  Serve ad avere giri inutili, specialmente se usate fasi albero conservative. Per quello ti dico di portare uno dei tuoi Polini con scarico alzato e serpentone su banco frenato. Almeno capisci di cosa sto parlando. Anche se poi magari ci rimarrai male.

Ovviamente parlo per la classica aspirazione a valvola.

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Sul discorso albero in biella 110, può essere una valida alternativa. Cosa che ho già voluto provare su un motore di un amico con VMC Stelvio. Ma non mi piaceva l'idea del albero 20 per poi togliere il dentino sulla spalla col flessibile. Ed allora ho fatto rimbiellare un albero Piaggio ( opportunamente lavorato) con biella 110. Effettivamente si riescono a fare dei bei travasi. Ma vengono discreti anche direttamente sul carter senza fare riporti. Ovviamente stando attenti a non bucare. E non è che così poi va meno, perchè i 20 cavalli al banco li ho fatti con carter senza riporti e biella 105. Poi lo scorso anno son passato su altri carter dove è stato riportato un bel po' di alluminio e poi spianato il tutto.

Il problema della biella 110 è più questione di marmitta.  Anche se sinceramente non andrei a montare una padella di 12 anni che ormai è rimasta prestazionalmente indietro. Con l'attacco singolo per i carter 2 travasi ci sta già qualcos'altro. Dovrebbe esserci la Sip 3 e al 100% pure la Polini.

 

Dei serpentoni non ne parlerei più. O anche si.

Nel senso che un buon youtuber austriaco stra-appassionato di vespa ( e che ho sentito qualche volta in privato tramite FB ) sta avendo il buon tempo di giocare col banco prova per testare questi famosi serpentoni nati negli anni '80. Perchè ormai tanti si sono accorti delle prestazioni da barzelletta di queste marmitte. E lui sul suo 244 sta ottenendo risultati interessanti.

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P.S.: fra un po' arriva pure la prova della Simonini. Sarà interessante 🤣

Modificato da 500turbo
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Uhmmm.... se 114 e 170 di fasi VMC, direi di alzare perlomeno a 174 lo scarico... ed allargare, usando magari una padella non troppo aperta, giacchè scarico largo e marmitta appena chiusa fanno meglio di scarico basso e marmitta aperta....

Il Polini ghisa con scarico a 175 e simonini, carburo 24, travasi con quarta corta e dente dritto, magari non segna 20 Cv al banco e magari un banco non lo vedrà mai, ma stargi dietro non è facile nemmeno per un VMC da 20Cv.... perchè  ha giri ed elasticità da vendere.

L'alluminio però ha obiettivamente ha un altro gran vantaggio rispetto al vecchio ferro...

ed è nella tolleranza alla benzina VERDE, il ghisa proprio non la digerisce, ahimè! 

 

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2 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

Uhmmm.... se 114 e 170 di fasi VMC, direi di alzare perlomeno a 174 lo scarico... ed allargare

 

20 ore fa, 500turbo ha scritto:

 Per aver cavalli e andar forte non serve alzare lo scarico senza cognizione di causa.  .

Vedo hai proprio capito...

 

 

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Il 15/3/2023 in 23:02 , PDD-Poeta ha scritto:

peccato tu non abbia preso un POLINI 177 ghisa !

Il 15/3/2023 in 18:03 , 500turbo ha scritto:

VMC SuperG ok, praticamente lo Stelvio fatto col materiale dei tombini

tornassi indietro prenderei altro rispetto al VMC, ho provato a montarlo sul mio px prima di trovare un blocco nuovo e vi farei sentire come scampana.. siamo sui 12/15 centesimi di tolleranza... sto valutando se rispedirlo a VMC e sperare che me ne diano uno nuovo oppure metterlo sullo scaffale e comprare altro.. mi piaceva il malossi.. magari alluminio.. 

 

Il 15/3/2023 in 18:03 , 500turbo ha scritto:

Il carburatore. Allora puoi stare sul classico si24

si, pensavo a un 24 o un 26 pinasco, dovrebbero essere migliori rispetto ai classici.. alla fine ballano 20/25€.. in alternativa dalla special sto smontando un vhst 28 CS.. potrei optare anche per quello

 

Il 15/3/2023 in 18:03 , 500turbo ha scritto:

Albero BGM, alias il Jasil per i fighi

prima di acquistarlo ho letto un po' in giro che non è così malaccio, ho preso la versione anticipata. poi se mi dici che è uguale allo jasil forse risparmiavo qualcosa

 

per quanto riguarda la frizione pensavo ad una bmg superstrong 8 o 10 molle, denti dritti o elicoidali? 23/64? abito nel chianti, è tutto un salire e scendere, non vorrei un motore per l'allungo ma qualcosa di scattante.. tanto oltre i 100/110 km/h

me la faccio sotto  ahaha

la polini original monta senza modifiche? gli ingombri sembrano diversi dalle altre padelle, correggetemi se sbaglio.. 

invece per l'accensione avrei trovato una pinasco con volano da 1,9 a buon prezzo.. sarà troppo leggero?

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9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

Uhmmm.... se 114 e 170 di fasi VMC, direi di alzare perlomeno a 174 lo scarico... ed allargare, usando magari una padella non troppo aperta, giacchè scarico largo e marmitta appena chiusa fanno meglio di scarico basso e marmitta aperta....

Il Polini ghisa con scarico a 175 e simonini, carburo 24, travasi con quarta corta e dente dritto, magari non segna 20 Cv al banco e magari un banco non lo vedrà mai, ma stargi dietro non è facile nemmeno per un VMC da 20Cv.... perchè  ha giri ed elasticità da vendere.

L'alluminio però ha obiettivamente ha un altro gran vantaggio rispetto al vecchio ferro...

ed è nella tolleranza alla benzina VERDE, il ghisa proprio non la digerisce, ahimè! 

 

Il Polini Ghisa non vale quello che costa circa 200 Euro forse poco meno. Parmakit ECV (Scarico singolo) pagato 215 euro è anni luce migliore non tanto come prestazioni perchè è tranquillo ma va fortino. La mia i 125kn/h di GPS li fa con si24 a valvola e la marmitta è stata fatta da Mega. Il VMC siamo sulle stesse cifre quindi è fuori mercato alla grande. Poi ovviamente a chi piace ed è nostalgico della Ghisa lo può anche montare ci mancherebbe. Non parlatemi però di risparmio perchè non è il motivo.

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La Simonini a me piace ma è rumorosa e non rende come una megadella nella maniera più assoluta anche sul 177 Polini. Mega ha fatto delle padelle dedicate che vanno molto di più, rumore zero, sgamo garantito. Se devo rischiare metto su espansione almeno ottengo prestazioni di livello

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10 minuti fa, rudy ha scritto:

Il Polini Ghisa non vale quello che costa circa 200 Euro forse poco meno. Parmakit ECV (Scarico singolo) pagato 215 euro è anni luce migliore non tanto come prestazioni perchè è tranquillo ma va fortino. La mia i 125kn/h di GPS li fa con si24 a valvola e la marmitta è stata fatta da Mega. Il VMC siamo sulle stesse cifre quindi è fuori mercato alla grande. Poi ovviamente a chi piace ed è nostalgico della Ghisa lo può anche montare ci mancherebbe. Non parlatemi però di risparmio perchè non è il motivo.

si certo ,ma ricordatevi che la qualità della ghisa polini e malossi non si discute ,certo è un progetto vecchio ,malossi ha fatto un upgrade portandolo a 63che prima mi pare non ci fosse e polini è sempre lo stesso come anche il 130 per small ,è sempre il medesimo ma con ottimi margini di miglioramento in tutti e 2 i casi per gli amanti del frullino e scordatevi la miscela al 2% con queste benzine fatte con le pannocchie

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2 ore fa, loreperti ha scritto:

tornassi indietro prenderei altro rispetto al VMC, ho provato a montarlo sul mio px prima di trovare un blocco nuovo e vi farei sentire come scampana.. siamo sui 12/15 centesimi di tolleranza... sto valutando se rispedirlo a VMC e sperare che me ne diano uno nuovo oppure metterlo sullo scaffale e comprare altro

Ovviamente il discorso che è fatto dello stesso materiale dei tombini non era un discorso dispregiativo ma per dire che era ghisa tanto quanto Polini o Malossi 🤣 E che avrei speso qualcosa di più magari per il VMC Stelvio in alluminio che con 220€ lo si porta a casa. Per il discorso tolleranze, misurate bene perchè io mi ricordo sui 9-10 cent , non 12-15. Poi per quanto riguarda la mia esperienza, con i ghisa meglio scampani un po' piuttosto che rischiare la grippata ogni 200 km.

 

2 ore fa, loreperti ha scritto:

prima di acquistarlo ho letto un po' in giro che non è così malaccio, ho preso la versione anticipata. poi se mi dici che è uguale allo jasil forse risparmiavo qualcosa

I BGM ( e jasil e Pinasco) hanno solo il difetto che se li monti e controlli la tolleranza tra valvola e spalla, non rispetta i 5 centesimi di Piaggio. Diciamo che tiene un po' meno. Per quello dico che se dovete montarli , almeno fatelo con una valvola in PERFETTE condizioni.

Modificato da 500turbo
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18 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Poi per quanto riguarda la mia esperienza, con i ghisa meglio scampani un po' piuttosto che rischiare la grippata ogni 200 km.

Scampana un po’? Che dici?🤣

non è la biella (con un altro cilindro non lo fa)

non è neanche la ventola che batte 

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10 minuti fa, loreperti ha scritto:

Scampana un po’? Che dici?🤣

non è la biella (con un altro cilindro non lo fa)

non è neanche la ventola che batte 

Ecco, forse scampana un po' 🤣.

E fare un reso, aggiungere la differenza e passare allo Stelvio? Li ti assicuro che non scampanano. O almeno io sto girando con 6 cent di tolleranza. Meglio rispetto ai 9 cent dello Stelvio col pistone prima serie.

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5 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Ecco, forse scampana un po' 🤣.

E fare un reso, aggiungere la differenza e passare allo Stelvio? Li ti assicuro che non scampanano. O almeno io sto girando con 6 cent di tolleranza. Meglio rispetto ai 9 cent dello Stelvio col pistone prima serie.

Si ho contattato vmc, mi hanno detto che prima vogliono verificare, poi eventualmente procederanno con la sostituzione..il problema mi sembra chiaro.. mi sembra che ci sia poco da verificare 🤣

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1 ora fa, loreperti ha scritto:

Si ho contattato vmc, mi hanno detto che prima vogliono verificare, poi eventualmente procederanno con la sostituzione..il problema mi sembra chiaro.. mi sembra che ci sia poco da verificare 🤣

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16 ore fa, loreperti ha scritto:

Si ho contattato vmc, mi hanno detto che prima vogliono verificare, poi eventualmente procederanno con la sostituzione..il problema mi sembra chiaro.. mi sembra che ci sia poco da verificare 🤣

Guarda , ti dico che son disponibili e se ci son problemi sostituiscono.

 

E comunque buona cosa sempre controllare prima di montare, con tutti i componenti.

 

Perchè tanti che si professano preparatori montano cilindri o alberi senza sapere cos'è un calibro, un comparatore o un alesametro. Strumenti che mi sono comprato anche se ,sia chiaro, questo non è il mio lavoro, ma la mia passione. Ma son dell'idea che le cose o le si fanno bene, o non le si fa.

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confermo la disponibilità di avotecnica a sostituire il materiale difettoso ,questo gli fà onore 

cè un però ,la superficialità con cui assemblano i kit perchè le misurazioni dovrebbe farle chi vende (a rigor di logica),non chi compra ,solo loro e pinasco si perdono in queste cose ,tanto la colpa è sempre del magazziniere

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Guarda , ti dico che son disponibili e se ci son problemi sostituiscono.

 

E comunque buona cosa sempre controllare prima di montare, con tutti i componenti.

 

Perchè tanti che si professano preparatori montano cilindri o alberi senza sapere cos'è un calibro, un comparatore o un alesametro. Strumenti che mi sono comprato anche se ,sia chiaro, questo non è il mio lavoro, ma la mia passione. Ma son dell'idea che le cose o le si fanno bene, o non le si fa.

Sono molto disponibili, mi hanno aiutato molto, spendendomi prima un pistone nuovo (il primo era arrivato scheggiato) e poi spendendomi delle fasce pensando fossero il problema.

lunedì preparerò il pacco e glielo spediró sperando nella sostituzione 

 

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