Vai al contenuto

Pinasco Zuerino 102 Fascia Rotta


Messaggi consigliati

La cosa che scoccia e' che va bene come motore ....perché va veramente forte come 100 .....ma soffre lato scarico lo si capisce da subito quando lo apri dopo anche pochi chilometri ....non credo sia colpa della carburazione mi piace stare grasso e che sia un po imbrattata in città dato che spesso faccio strade in salita ....ora siccome sono masochista io presumo che quel pezzetto di fascia sia uscita dallo scarico 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa ho conosciuto un preparatore che smussava le fasce,si era costruito un falso pistone avvitato sul cielo che stringeva le fasce e sul tornio faceva un leggero smusso,a pater suo limitando la superficie di contatto rendeva il tutto più scorrevole  e affidabile,però lo faceva sui pistoni con due fasce ,non conosco lo spessore della fascia dello zuerino,,ma unito allo smusso e una forma più arrotondata della luce magari può  aiutare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il pistone che non mi si e' rotto ci ho fatto circa 700 km la fascia ha retto ma nel lato scarico era mezzo millimetro più consumata rispetto al resto ....quindi anche se si trovasse il modo di non farla incastrare ,li c'è un attrito anomalo sulla fascia che ti porta a doverla cambiare ogni 1000 km .....l'unica e' che rifacessero uno zuerino con traversino ..o scarico a w ....allora sarebbe un altra musica 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
17 minuti fa, Mellopt ha scritto:

Io con il pistone che non mi si e' rotto ci ho fatto circa 700 km la fascia ha retto ma nel lato scarico era mezzo millimetro più consumata rispetto al resto ....quindi anche se si trovasse il modo di non farla incastrare ,li c'è un attrito anomalo sulla fascia che ti porta a doverla cambiare ogni 1000 km .....l'unica e' che rifacessero uno zuerino con traversino ..o scarico a w ....allora sarebbe un altra musica 

non ci credono in pinasco che hanno sbagliato un cilindro ,è un peccato ,fanno una figura de merd alla francese

se tutto funzionasse a meraviglia ne avrebbero venduti a bancali perchè insieme al vmc sono gli unici 102 lamellari in giro

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

   Tornire quella fascia ridicola in ghisa grigia a mio avviso non sarebbe per nulla migliorativo e si romperebbe prima ancora.

Peccato davvero per l'errore di progettazione....non me ne vogliano, ma é sul nascere che c'è stato l'errore. Non é colpa ne dei materiali ( la fascia é della stessa ditta che fa le vmc e su rva non si rompe) ne di lavorazioni/tolleranze poco corrette.

Forse adesso mi spiego qualche mese fa era gt da 330€ ed ora lo porti a casa per poco piu di 200....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, filipporace ha scritto:

per poco piu di 200

Ma anche se costasse 100, sarebbe sempre pattume. O lo vendono con dentro un bugiardino con scritto "o la va o la spacca" (in tutti i sensi) oppure è inutile promettere prestazioni e poi rimanere appiedati col rischio di danneggiare anche il resto del motore. Se tappo solo la valvola per montare il loro kit e poi sbrano via qualcosa e un truciolo, mi finisce proprio sullo scalino dell'alimentazione al carter, non è che mi mancano il collettore lamellare gratuitamente per sistemare l'aspirazione

Che peccato. Anche perchè la concorrenza, altro non fa che fare bene a noi compratori quotidiani d'elaborazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • Moderatore
Il 5/3/2023 in 22:05 , Isacco ha scritto:

Se vedi la testa c'è una parte dove non è segnata, li è dove manca il pezzo del pistone. Quindi penso si sia rotto sullo scarico, arrivato in testa e frantumato segnando tutta la testa meno dove mancava il pezzo sul pistone. Se si fosse rotto sbattendo in testa ci sarebbe il segno dove non è sagnata non so se mi sono spiegato.

image.jpeg

Mi è venuto un dubbio ma quanto è questo diametro? È effettivamente centrato rispetto al cilindro?

55670BAE-D4CC-48B7-807D-B7D284B7D47D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
17 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non é centrata la cupola....con 2 spine di centraggio🤦🏻‍♂️ 

 

Ma almeno il diametro è giusto? Non è che ha cozzato sulla testa?

Modificato da Architito2002
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...