Vai al contenuto

Pinasco Zuerino 102 Fascia Rotta


Messaggi consigliati

  • SuperMod
20 ore fa, Isacco ha scritto:

Non ti sei trovato bene dopo aver modificato lo scarico?

Il difetto che ha provocato il tuo guasto  dipende da un margine inferiore della luce di scarico pressoché rettilinea e leggermente al di sopra del pistone al pmi. La rottura del pezzo di pistone e della fascia é  avvenuta non per colpa del cordale, ma rientrando il pistone al pmi ha appunto trovato un impedimento.   La fascia preme forte sul mantello del cielo pistone, si stacca un lembo e si rompe.

Per ora non posso dirti con certezza se le variazioni fatte modificando lo scarico funzionino , però  posso dirti: 

Nel variare la forma dei lembi sup e inf dello scarico sei obbligato ad aumentarne l'area gia enorme.   Inoltre modificando il bordo sopra ne vari l'altezza e quindi la fase portando il motore a girare piu alto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi mi chiamo matteo sfrutto questo argomento per una delucidazione su questo gruppo termico ...vedo che in molti lo avete

Io ho questa configurazione

Pinasci zuerino

30 pwk

Accensione pinasco 1,1kg

Mdm marri evo 

Non riesco a carburarlo manco morto 

Di media che getto massimo avete voi? 

Giusto per avere un range di paragone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento 102 zuerino, dopo averlo rimontanto e lavorato lo scarico sono riuscito a fare circa 200km dopo si è rotta la fascia lato scarico causando un solco nel cilindro FINE. Ho rimontato il 102 polini con 13 mila chilomentri usando le fasce di un 102 dr. 

 

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2023 in 15:38 , Mellopt ha scritto:

Salve ragazzi mi chiamo matteo sfrutto questo argomento per una delucidazione su questo gruppo termico ...vedo che in molti lo avete

Io ho questa configurazione

Pinasci zuerino

30 pwk

Accensione pinasco 1,1kg

Mdm marri evo 

Non riesco a carburarlo manco morto 

Di media che getto massimo avete voi? 

Giusto per avere un range di paragone

con un 24 di carburatore avevo di massimo 104 e minimo 60. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque adesso che il prezzo è calato molti lo stanno comprando e stanno avendo gli stessi problemi... è un peccatto perchè come qualità costruttiva generale e materiali è decisamente meglio del 100 vmc bastava non creare una voragine come scarico ed era un bel cilindro, suberiore ai classici ghisoni. Adesso ovviamente mi sento di sconsigliarlo se uno vuole fare un elaborazione corsa corta gli conviene restare sui classici cilindri non mi sento neanche di consigliare il 100 vmc.

  • Like 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, Isacco ha scritto:

Comunque adesso che il prezzo è calato molti lo stanno comprando e stanno avendo gli stessi problemi... è un peccatto perchè come qualità costruttiva generale e materiali è decisamente meglio del 100 vmc bastava non creare una voragine come scarico ed era un bel cilindro, suberiore ai classici ghisoni. Adesso ovviamente mi sento di sconsigliarlo se uno vuole fare un elaborazione corsa corta gli conviene restare sui classici cilindri non mi sento neanche di consigliare il 100 vmc.

Mi spiace!!! Hai qualche foto per piacere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Isacco ha scritto:

Comunque adesso che il prezzo è calato molti lo stanno comprando e stanno avendo gli stessi problemi... è un peccatto perchè come qualità costruttiva generale e materiali è decisamente meglio del 100 vmc bastava non creare una voragine come scarico ed era un bel cilindro, suberiore ai classici ghisoni. Adesso ovviamente mi sento di sconsigliarlo se uno vuole fare un elaborazione corsa corta gli conviene restare sui classici cilindri non mi sento neanche di consigliare il 100 vmc.

cavolo l'unico grande problema è solo lo scarico, altrimenti sarebbe un cilindro validissimo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Faglielo presente nuovamente a Pinasco

Ben detto Filippo! mi associo e lo scrivo anch'io, faglielo presente e rimandaglielo, devono sbattere di nuovo contro quella dannata luce di scarico!

Peccato davvero....hai in mente un nuovo step o resti come ora come cilindro?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 ore fa, alberto dm ha scritto:

Ben detto Filippo! mi associo e lo scrivo anch'io, faglielo presente e rimandaglielo, devono sbattere di nuovo contro quella dannata luce di scarico!

Peccato davvero....hai in mente un nuovo step o resti come ora come cilindro?

Ciao Albe, il mio é gia stato toccato...oltre a quello che ho fato cioe alzare lo scarico e variarne la forma ora é 182sc e 121 travaso.   Conservativo voi potete dire, però il prossimo steep sara il cassone del ferro come previsto 🤷‍♂️.   Avrei dovuto accendere Domenica, ma  son stato distratto da altri lavori se no ho paura che oggi si parlava di 2 esempi di rotture e non uno..

Scherzi a parte ho 2 soluzioni, una delle quali se non mi innervosisco troppo quando si scassa, vorrei riprovare.    Tornisco tutto il gt e inserto canna in ghisa cosi lo scarico lo faccio come dico io e magari mi viene anche un miglior allineamento dei travasi. L'altra é saldare un traversiino , ricromare, etc etc.

Davvero quel che mi perplime é come non si siano accorti di un errore cosi macroscopico.

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

Ciao Albe, il mio é gia stato toccato...oltre a quello che ho fato cioe alzare lo scarico e variarne la forma ora é 182sc e 121 travaso.   Conservativo voi potete dire, però il prossimo steep sara il cassone del ferro come previsto 🤷‍♂️.   Avrei dovuto accendere Domenica, ma  son stato distratto da altri lavori se no ho paura che oggi si parlava di 2 esempi di rotture e non uno..

Scherzi a parte ho 2 soluzioni, una delle quali se non mi innervosisco troppo quando si scassa, vorrei riprovare.    Tornisco tutto il gt e inserto canna in ghisa cosi lo scarico lo faccio come dico io e magari mi viene anche un miglior allineamento dei travasi. L'altra é saldare un traversiino , ricromare, etc etc.

Davvero quel che mi perplime é come non si siano accorti di un errore cosi macroscopico.

se si ha la possibilità un traversino sarebbe il top! spero proprio che la pinasco davanti a tutti questi problemi ne ricavi una soluzione: o scarico più conservativo o traversino come il vmc rv-a. 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, AndreW ha scritto:

se si ha la possibilità un traversino sarebbe il top! spero proprio che la pinasco davanti a tutti questi problemi ne ricavi una soluzione: o scarico più conservativo o traversino come il vmc rv-a. 

Aspe ohh il mio ancora non si é scassato😅😉

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, I mitici anni 80... ha scritto:

Il mio zuerino va alla grande, dalla prima accensione a Settembre ad oggi va una booomba! e con la carburazione iniziale mai toccata, da affinare comunque. Con il Phbl 24 ho il getto del minimo 54  e 115 del massimo con filtro aria in spugna. Mi spiace per la fascia rotta....

Saluti

Ci sta speriamo duri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuque questo 102 zuerino era di un mio amico io ho fatto il blocco, attualmente io monto il 100 vmc in corsa 47. Sinceramente dopo aver modificato lo scarico e aver fatto circa 200km ero abbastanza convinto di fare ancora molta strada ma dopo averla consegnata al mio amico avrà fatto 40km prima di romperlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

è un peccato che il progetto zuera finisca sempre nel bidone del ferro ,fanno una figuraccia assoluta ,si perdono in un bicchiere d'acqua e rovinano il buon nome che andrea pinasco si è fatto negli anni ,tutto a ramengo se non cambiano qualcosa e lo scrivo dispiaciuto perchè i loro prodotti negli anni passati erano come qualità una spanna sopra tutti i produttori aftermarket italiani ,ma purtroppo erano e non si torna indietro

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi io ho zuerino avevo fatto circa 1000 in strada di montagna sento che inizia a stringere ....mi fermo e si spenge senza tenere più il minimo....presumo un principio di grippata ...smontato e confermata la grippata con fascia deformata e consumata lato scarico....monto 30 pwk getti 140 42 min 

Allora cambio pistone perché la compressione era calata notevolmente sulla pedalina....

Montato parto ...dopo 50 forse 100 km parto al semaforo e il motore si ferma in accelerazione senza rumori di rottura notevoli ....smonto tutto e si e ' rotta la fascia lato scarico....

 

20230511_224912.jpg

20230511_224928.jpg

20230511_224954.jpg

  • Like 1
  • Sad 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Mellopt ha scritto:

Salve ragazzi io ho zuerino avevo fatto circa 1000 in strada di montagna sento che inizia a stringere ....mi fermo e si spenge senza tenere più il minimo....presumo un principio di grippata ...smontato e confermata la grippata con fascia deformata e consumata lato scarico....monto 30 pwk getti 140 42 min 

Allora cambio pistone perché la compressione era calata notevolmente sulla pedalina....

Montato parto ...dopo 50 forse 100 km parto al semaforo e il motore si ferma in accelerazione senza rumori di rottura notevoli ....smonto tutto e si e ' rotta la fascia lato scarico....

 

20230511_224912.jpg

20230511_224928.jpg

20230511_224954.jpg

Ciao, ti consiglio di contattare piansco info@pinasco.com

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mellopt ha scritto:

Grazie Isacco lo farò sicuramente 

Con me sono stati disponibili e hanno provveduto a sostituire i pezzi rotti a loro spese anche se non sono durati tanto 🥲, cosi poi capiscono che forse c'è qualcosa che non va. Dopo la seconda rottura mi hanno detto che avrebbero fatto dei controlli e secondo loro non risultano.... quindi se li contatti è meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...