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Ripristino parti vespa Hp e consigli configurazione


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15 ore fa, Gabriele 72 ha scritto:

Molle posso usare quelle della campana da aprire oppure meglio puntare su altro ?

assolutamente si, puoi usare le vecchie molle, per misura vanno bene, per come lavorano vanno più che benone.
Io, per esempio,  le uso su parastrappi Falc che è uguale a quello sip, (aparte il fatto che si avvita sotto.
Se vuoi ho un parastrappi Drt con molle di scorta da vendere)
Lo dò via perchè ho il Falc e questo non lo uso più

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Il 1/3/2023 in 12:53 , Gabriele 72 ha scritto:

Avendo 4 marce e girando in pianura/collina non credo sia troppo lunga

Per darti risposta su quale primaria scegliere, ti quoto in questa tua frase. In pianura con un 102 ben piazzato, non avrai di che preoccuparti. Ma in collina, si potrebbe sentire. In situazioni simili, è più opportuna la 24/72 che avevi scartato anche per una questione di gioco coi pignoni. Per la 22/63 ne esiste uno in allungo e uno in accorcio ma personalmente, non posso darti feedback sulla compatibilità corretta

Sulle 24/72 classiche invece, ti garantisco che i pignoni DRT montano sereni e in men che non si dica

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Il 19/3/2023 in 10:31 , Alogeno_PkApe ha scritto:

assolutamente si, puoi usare le vecchie molle, per misura vanno bene, per come lavorano vanno più che benone.
Io, per esempio,  le uso su parastrappi Falc che è uguale a quello sip, (aparte il fatto che si avvita sotto.
Se vuoi ho un parastrappi Drt con molle di scorta da vendere)
Lo dò via perchè ho il Falc e questo non lo uso più

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Ciao. Ho già preso tutto e han anche spedito. Alla fine abbiamo scelto una 24/72 DD della CIF a cui cambieró il parastrappi. Alla fine il tutto è costato un botto ma praticamente abbiamo conservato albero motore, carter cambio e quadruplo e volano che vediamo come si comporta.   Sabato se tutto va bene lo chiudiamo.  Alla fine vuol mettere una prometta e dovrebbe allungare un filo. Io avrei messo la 22/63…

vedremo..

Ciao a tutti

 

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Stasera ho passato un'oretta ad associare animali e divinità... non c'è verso di riuscire a far uscire la gabbia a rulli dell'albero ruota... niente da fare ho scaldato dambo i lati del carter con la bomboletta a GPL ma niente da fare... eppure ho sempre fatto così... dopo un pò di tempo capovolgendo il carter usciva da sola e poi dentro subito quella nuova finchè la sede è dilatata. Domani sera ci riprovo.  Se non esce che alternative ci sono ? Estrattore dedicato ( mi sapete indicare quale va bene se qualcuno l'ha preso ) oppure provare con bombolette con Butano e Propano che dovrebbero scaldare di più ?   Ecco la ciliegina finale.... SGRUNT

Altra cosa a cui pensavo ieri... che anticipo è corretto per il "mio"  cilindro ( 102 pinasco alluminio montato di scatola )?  Ho letto in giro 22° ma sembra un pò tanto...

Buona serata

Gabriele

 

 

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Inviata (modificato)

Ho un debole per i piani ben riusciti… diceva qualcuno… ebbene ho ordinato campana cif 24/72 e parastrappi rinforzato sip per ovviare al problema dell’ interferenza con la frizione 6 molle e… mi arriva una newfren. SGRUNT

 

 

Modificato da Gabriele 72
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4 ore fa, Gabriele 72 ha scritto:

Ho un debole per i piani ben riusciti… diceva qualcuno… ebbene ho ordinato campana cif 24/72 e parastrappi rinforzato sip per ovviare al problema dell’ interferenza con la frizione 6 molle e… mi arriva una newfren. SGRUNT

 

 

è la stessa cosa.

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Per l'amore di tutto ciò che è sacro... assolutamente no alla proma su HP. Ho penato così tanto per montarla che Ulisse in persona è venuto ad assistermi. Mai visto una cosa del genere quindi per me, completamente cestinata

Il 20/3/2023 in 22:03 , Gabriele 72 ha scritto:

Altra cosa a cui pensavo ieri... che anticipo è corretto per il "mio"  cilindro ( 102 pinasco alluminio montato di scatola )?  Ho letto in giro 22° ma sembra un pò tanto

L'anticipo originale della HP è pari a 19 gradi, scritto anche nel suo manualetto. Prima di ravanare con altri anticipi, prova quello originale. Sei riuscito poi a levarla la gabbia a rulli?

16 ore fa, Gabriele 72 ha scritto:

ebbene ho ordinato campana cif 24/72 e parastrappi rinforzato sip per ovviare al problema dell’ interferenza con la frizione 6 molle e… mi arriva una newfren

Tanto meglio, dovresti solo essere contento. Avevo fatto in tempo a leggere che il mozzetto non ti toccava sui chiodi della primaria (che poi non sono quelli il problema, bensì la bombatura della sede delle molle) e in ogni caso, anche se non ci fosse stata una collisione...il parastrappi lo hai, perciò montalo che è solo un guadagno 😄

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Avercelo il manualetto....

comunque lo verifico con la strobo e lo metto a 19°.

Si, l'ho tolta con una torcia a gas più potente...  quelle con miscela 70% butano e 30 % propano.

Oggi in pausa pranzo al lavoro in officina rimuovo i chiodi della campana e vedo cosa mi aspetta.... mai dovuto cambiare un parastrappi in vita mia...

 

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2 ore fa, Gabriele 72 ha scritto:

Avercelo il manualetto....

comunque lo verifico con la strobo e lo metto a 19°.

Si, l'ho tolta con una torcia a gas più potente...  quelle con miscela 70% butano e 30 % propano.

Oggi in pausa pranzo al lavoro in officina rimuovo i chiodi della campana e vedo cosa mi aspetta.... mai dovuto cambiare un parastrappi in vita mia...

 

dovrai forarli prima 

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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

dovrai forarli prima 

Fatto! Per adesso l’ho assemblata senza frenafiletti per vedere come usciva la cosa. Domani la metto a bagno in acetone e la lavo per benino, una bella soffiata e poi, ad una ad una levo le viti, prezzo acetone nel foro filettato, soffio e quando è bello asciutto vite lavata e soffiata con frenafiletti forte e via. Per tutte e 4 le viti. A me sembra assemblata correttamente…. In realtà il lamierino sopra alle molle flette un filo verso l’alto ma credo sia normale perché le molle sono tutte spinte verso il piattello pieno. Saranno di diametro un filo maggiore allo spazio teorico. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

unico dubbio il frenafiletti. Io ho quello della Wurth forte. 
 

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1 ora fa, Gabriele 72 ha scritto:

unico dubbio il frenafiletti. Io ho quello della Wurth forte

va bene lo stesso, Metti 1 goccia che basta e avanza.Quelle 4 viti a brugola che ti hanno messo dentro sono troppo corte.

Se dovrai riaprire quelle 4 brugole dovrai scaldarle per far Sbloccare il frenafiletti. 

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Questo Crimaz era anche bilanciato. Sarà per la prossima volta

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6 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

questo è molto più comodo viti basse  e placchetta più generosa 😉, non ti piaceva ?

Non ero a conoscenza di questo genere di accessori... ho sempre montato primarie surflex e non ho mai rotto un parastrappi con i 102. Appena me lo hanno segnalato l'ho preso al volo...

Non credo che sia sottodimensionato... il motore in questione non è particolarmente spinto...

Spero di non dovermi ricredere perchè se saltano fuori le molle sono "augelli poco zuccherati". 😀

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27 minuti fa, Gabriele 72 ha scritto:

Non ero a conoscenza di questo genere di accessori

No non volevo dire che il sip non va bene o si rompe, Quello per il tuo motore va bene ma il mio che ti avevo proposto costava la metà 😉
Il crimaz ce l' ho sulla mia vespa e fa in modo che "vibra" meno il tutto e più affidabile.
vabbè, io te lo avevo segnaloto prima che comperavi il tuo.

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Adesso il frenafiletti ha tempo di far presa a dovere. Tanto fino a settimana prossima di olio non ne prende. Ammetto che sono un pó preoccupato per la tenuta del frenafiletti a contatto con olio motore caldo. Nel dubbio ho sgrassato vite e sede con acetone e ho stretto a manetta. Speriamo!  Non ho mai fatto questo intervento. A proposito di olio… quello in foto va bene? 

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Ho scritto alla pinasco per chiedere la coppia di serraglio corretta per il 102 in alluminio…. Ovviamente nessuna risposta! Me lo sapete dire?  Oltretutto nel kit ci sono i prigionieri da mettere nel cilindro e i dadi alti da 7. Non dovrebbero esserci anche rondella piana e poi quella spaccata? Altrimenti serrando la lettura della coppia sarebbe falsata…

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