Vai al contenuto

Freno a disco anteriore Crimaz ET3


Messaggi consigliati

Sì sì lo so che molti storceranno il naso, ma ho pur sempre un 150 con i freni originali, e non avendo assolutamente voglia di sbattermi, ho deciso di investire sul suddetto freno a disco.

Ne approfitterò per montare anche i componenti accessori nuovi revisionando così tutto (cuscinetti, paraolio, ecc...) Ora 2 domande...

1) Chi l'ha provato? Pareri?

2) Che dado ci vuole per fissare l'alberino? (quello interno, non quello del mozzo).

Grazzzzzie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit è il 2.0, quello con il mozzo completo, quello che hai postato tu dovrebbe essere quello vecchio.

Per il dado che dicevo mi sa che ho preso un abbaglio, alla fine dovrebbe essere il pignone del contakm che funge anche da dado per il bloccaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Chi l'ha provato? Pareri?

io ho provato il crimaz "flottante" che ha però la stessa pinza della foto.
Non frenava abbastanza. Secondo me ganasce troppo piccole.
cambiato con questo che non è crimaz
298985779_5391952920843638_1984832093865504662_n.jpg.861e1879d4009e1ae84dd8723777e688.jpg

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la verità, non mi sono sbattuto molto a cercare. Ho preso un kit completo di qualcuno che conosco. Ne avevo trovati altri ma non so chi li produce e non ho avuto voglia di fare ricerche... Il kit mi sembra ben fatto e il mozzo è nuovo, costruito appositamente per il kit e non una modifica di quello originale, già questo mi ha dato più fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finalmente ho montato il kit e ho fatto una primissima prova! Come prima impressione è ottima, molto modulare, basta una leggera pressione per rallentare e se si preme più a fondo la frenata è forte e decisa. Montato assieme all'antiaffondo, sempre Crimaz, con un carbone col precarico al minimo, la discesa è controllata e assorbe bene le asperità. Per ora promosso a pieni voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...