Vai al contenuto

Schema impianto elettrico 50 special in cc


Messaggi consigliati

Io ho fatto l'impianto tutto in DC con accensione Pinasco. Ho progettato e stampato in 3D quasi tutto il cassettino portaoggetti sottosella e ci ho fatto entrare una batteria al piombo da 5Ah.

Questa foto è un po' vecchia, ora l'ho migliorato ma rende l'idea.

20200111_114651_1578901725780.thumb.jpg.d034d6a08cf94384355a2c0775ecdf64.jpg

Modificato da Iceman.83
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per la batteria a trovi tranquillamente nei negozi di elettronica o elettricità sono quelle tampone per lampade emergenza, antifurto o gruppi di continuità..

nel web basta cercare batteria pb 12v 3ah... dai 9 a 13 E...  ma co la spedizione rischi di pagarla + che in negozio sotto casa 

ce ne sono di diversi formati ...lunghe strette .. quasi cubiche..ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Batteria l'ho trovata il problema e che vorrei magari mettere la chiave sul manubrio ma non mi convince 

La chiave per alimentare tutto? il classico "sotto chiave"?
Perché se così fosse puoi anche mettere un semplice interruttore ovunque ti sia comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fattore clacson in dc devo portare un cavo dalla batteria direttamente al clacson che poi va al devioluce giusto? o se no posso anche sdoppiare il cavo che alimenta sip e faro led e portarlo al clacson dunque tirare solo un cavo dal manubrio al clacson.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi sono arrivato quasi a conclusione del progetto vespa quasi pronta da verniciare ho aggiunto ancora sonda egt sip da collegare allo strumento sip 2.0 e invece per il devio per non forare manubrio ho comprato questo stacca batteria da fissare sotto lo specchio dx che ovviamente non c'è mi sare una bella soluzione ora posto una foto... Penso sia qualcuno del forum che li costruisca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non male al posto di forare manubrio però essendo un piccolo pulsante a monte lo comando con un relè  per evitare che si fonda in più oggi mi è arrivata la sonta egt sip ma non trovo la distanza di dove forare x la lettura qualcuno di 8/10 cm dal mantello altri 13 14 cm e non ci sono le istruzioni 

IMG_20230419_133927_copy_1536x2040_1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
36 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Si non male al posto di forare manubrio però essendo un piccolo pulsante a monte lo comando con un relè  per evitare che si fonda in più oggi mi è arrivata la sonta egt sip ma non trovo la distanza di dove forare x la lettura qualcuno di 8/10 cm dal mantello altri 13 14 cm e non ci sono le istruzioni 

IMG_20230419_133927_copy_1536x2040_1.jpg

Figata!!! Credo che non ci siano troppe differenze, tanto sarà una misura relativa. Devi capire tu qual è la temperatura di riferimento per una carburazione giusta. Io ho sempre sentito parlare, in generale per il due tempi, di appunto di 10 cm dal pistone. Il tutto è influenzato dalla velocità di acquisizione della lettura delle storie elettroniche.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra me ho pensato che molti avevano problemi con la temperatura da prendere sotto la candela allora mi sono detto sondina allo scarico così riesco a regolare bene la carburazione e tenere sotto controllo temperatura visto il costo dei vari cilindro in alluminio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
11 minuti fa, rogyracing ha scritto:

La temperatura dovrebbe essere tra i 450 500 fino a 600 650 circa 

Si giusto, ma visto che dipende molto dalla velocità di acquisizione e restituzione del dato ti conviene carburare ogni quarto di apertura gas tenendo la manopola ferma sul singolo quarto. Ottima scelta. Verifica solo se la puoi tenere sempre inserita o la devi solo utilizzare quando fai la carburazione. Comunque ad orecchio devi capire se la carburazione è buona o meno per definire la temperatura di riferimento. Credo

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Si ovviamente grossolano ci sta ad orecchio poi per affinare la carburazione sondina sul forum 2t la montano e dicono che misura correttamente fino a 3-4 Mila km poi la sostituiscono 

Se non costa molto va bene…..altrimenti la potresti utilizzare per la carburazione iniziale e per i cambi di stagione e tappi il buco con una vite.

Però così facendo puoi fare meno il 😎 

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...