+ criSTIAno Inviata 16 Febbraio Share Inviata 16 Febbraio Buongiorno, ho acquistato da poco una primaria 23/64 polini denti dritti con pignone z23 DRT, 8 molle. Non riesco però a trovare in rete una frizione che si abbini a tale primaria. Avevo visto la 188R della DRT, che però tra le varianti non viene considerata la corona z64 polini. Se avete qualche suggerimento è ben accetto. Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Febbraio Moderatore Share Inviata 16 Febbraio (modificato) https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=471&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=16001&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Modificato 16 Febbraio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 16 Febbraio Share Inviata 16 Febbraio 8 minuti fa, criSTIAno ha scritto: Buongiorno, ho acquistato da poco una primaria 23/64 polini denti dritti con pignone z23 DRT, 8 molle. O forse non ho capito bene io la domanda causa rincoglionimento post-influenzale ( 😁 ) ma modelli di frizioni che possano montare col pignone tipo 8 molle ce ne stanno un'infinità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 16 Febbraio Autore Share Inviata 16 Febbraio 3 ore fa, 500turbo ha scritto: O forse non ho capito bene io la domanda causa rincoglionimento post-influenzale ( 😁 ) ma modelli di frizioni che possano montare col pignone tipo 8 molle ce ne stanno un'infinità. Ho visto che frizioni 8 molle ce ne sono parecchie…quella che cerco e che però non riesco a trovare è una frizione che ingrani con la corona z64 Polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Febbraio Moderatore Share Inviata 16 Febbraio (modificato) scusa basta togliere l'ingranaggio e mettere quello drt che hai preso su qualsiasi frizione 8 molle ,se prendi quella vmc non è presente l'ingranaggio ,lo devi mettere dentro Modificato 16 Febbraio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Febbraio Moderatore Share Inviata 16 Febbraio questa è già fatta https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-bgm-pro-superstrong-2-0-cr80-ultralube-23-denti-per-64-65-denti-.1.1.35.gp.8789.uw https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-bgm-pro-superstrong-2-0-cr80-ultralube-22-denti-per-64-65-denti-.1.1.35.gp.10040.uw https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-bgm-pro-superstrong-2-0-cr80-ultralube-24-denti-per-64-65-denti-.1.1.35.gp.9008.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 16 Febbraio Autore Share Inviata 16 Febbraio 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: scusa basta togliere l'ingranaggio e mettere quello drt che hai preso su qualsiasi frizione 8 molle ,se prendi quella vmc non è presente l'ingranaggio ,lo devi mettere dentro Il mio dubbio è proprio questo. Perché avrei trovato usata una frizione che però non ingrana sulla corona z64, se dici che è possibile cambiare il pignone siamo a cavallo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 16 Febbraio Share Inviata 16 Febbraio In questo momento, criSTIAno ha scritto: Il mio dubbio è proprio questo. Scusa, togli il pignone e metti quello che serve. O meglio ancora, magari compri una frizione senza il pignone e ci metti quello DRT che hai già. Cioè mica i pignoni son saldati alla frizione 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Febbraio Moderatore Share Inviata 16 Febbraio le frizioni usate lasciale dove si trovano a meno che non è il vicino di casa allora potrebbe ,la vedi non puoi sbagliare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 16 Febbraio Autore Share Inviata 16 Febbraio 59 minuti fa, claudio7099 ha scritto: le frizioni usate lasciale dove si trovano a meno che non è il vicino di casa allora potrebbe ,la vedi non puoi sbagliare Il tizio mi assicura che è nuova, ancora imbustata. Vende anche altro materiale nuovo…perché ho chiesto un preventivo sul sito di DRT, ma non risponde…e tutti gli articoli sul sito sono a €0,00 come prezzo…mica male se fosse così 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Febbraio Moderatore Share Inviata 16 Febbraio drt risponde il giorno dopo di solito ,non è immediato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 16 Febbraio Share Inviata 16 Febbraio In questo momento, criSTIAno ha scritto: Il tizio mi assicura che è nuova, ancora imbustata. Vende anche altro materiale nuovo…perché ho chiesto un preventivo sul sito di DRT, ma non risponde…e tutti gli articoli sul sito sono a €0,00 come prezzo…mica male se fosse così 🤣 Per comprare online da Denis è una cosa abbastanza scandalosa. Ma ci sono anche riuscito 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Febbraio Moderatore Share Inviata 16 Febbraio io ho chiesto un preventivo sabato scorso e lunedì mi ha risposto ,non è poi così come si dice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio Dimenticavo: se passate alle frizioni 8 molle, fate un investimento per i dischi in alluminio e materiale d'attrito sinterizzato. Vi cambia la vita, anche come durata dei dischi stessi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio Il 16/2/2023 in 19:08 , claudio7099 ha scritto: io ho chiesto un preventivo sabato scorso e lunedì mi ha risposto ,non è poi così come si dice Io sto aspettando da giovedì mattina…ma sono fiducioso 🙏 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio hai guardato nella posta indesiderata ,se cè un preventivo lo vede come spam Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio Il 17/2/2023 in 16:00 , 500turbo ha scritto: Dimenticavo: se passate alle frizioni 8 molle, fate un investimento per i dischi in alluminio e materiale d'attrito sinterizzato. Vi cambia la vita, anche come durata dei dischi stessi. Ciao Hai qualche dritta su quali usare, a breve dovrei revisionare la mia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio 1 ora fa, simone418 ha scritto: Ciao Hai qualche dritta su quali usare, a breve dovrei revisionare la mia Parliamo di frizione 8 molle vero? In questo caso ci son due alternative parlando di dischi in alluminio e materiale d'attrito sinterizzato: Dischi originali Honda lavorati e rettificati a 108 mm per montare anche sui cestelli originali Piaggio Oppure dischi che nascono specifici per cestello originale, sempre in alluminio e mescola sinterizzata Cosa meglio, uno o l'altro? Dipende. I primi hanno un diametro MEDIO più grande, quindi a parità di molla tiene di più. Ma... il materiale d'attrito è minore, quindi su lunghi slittamenti tende a surriscaldare molto prima. Inoltre lo stacco è meno morbido e modulabile ( comunque migliore delle frizioni 6 e 7 molle ). Sinceramente mi trovo meglio col secondo tipo di disco ( disco BGM Touring o Sip ). Tiene comunque bene, stacco perfetto. Anche nelle partenze in salita a pieno carico non da segni di cedimento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio 1 ora fa, 500turbo ha scritto: Parliamo di frizione 8 molle vero? In questo caso ci son due alternative parlando di dischi in alluminio e materiale d'attrito sinterizzato: Dischi originali Honda lavorati e rettificati a 108 mm per montare anche sui cestelli originali Piaggio Oppure dischi che nascono specifici per cestello originale, sempre in alluminio e mescola sinterizzata Cosa meglio, uno o l'altro? Dipende. I primi hanno un diametro MEDIO più grande, quindi a parità di molla tiene di più. Ma... il materiale d'attrito è minore, quindi su lunghi slittamenti tende a surriscaldare molto prima. Inoltre lo stacco è meno morbido e modulabile ( comunque migliore delle frizioni 6 e 7 molle ). Sinceramente mi trovo meglio col secondo tipo di disco ( disco BGM Touring o Sip ). Tiene comunque bene, stacco perfetto. Anche nelle partenze in salita a pieno carico non da segni di cedimento. Si , frizione 8 molle. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 23 Febbraio Autore Share Inviata 23 Febbraio Comunque, giusto per aggiornarvi, ad una settimana dalla richiesta, DRT non risponde... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 6 Giugno Share Inviata 6 Giugno Il 19/2/2023 in 10:57 , 500turbo ha scritto: Parliamo di frizione 8 molle vero? In questo caso ci son due alternative parlando di dischi in alluminio e materiale d'attrito sinterizzato: Dischi originali Honda lavorati e rettificati a 108 mm per montare anche sui cestelli originali Piaggio Oppure dischi che nascono specifici per cestello originale, sempre in alluminio e mescola sinterizzata Cosa meglio, uno o l'altro? Dipende. I primi hanno un diametro MEDIO più grande, quindi a parità di molla tiene di più. Ma... il materiale d'attrito è minore, quindi su lunghi slittamenti tende a surriscaldare molto prima. Inoltre lo stacco è meno morbido e modulabile ( comunque migliore delle frizioni 6 e 7 molle ). Sinceramente mi trovo meglio col secondo tipo di disco ( disco BGM Touring o Sip ). Tiene comunque bene, stacco perfetto. Anche nelle partenze in salita a pieno carico non da segni di cedimento. Ci sono kit completi ,di questi dischi ? O i dischi in ferro si utlizzano quelli tipo originale come spessore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 6 Giugno Moderatore Share Inviata 6 Giugno come tutti i kit frizione ci sono completi con anche le molle ,non sempre si cambia tutto ,e ci sono pezzi singoli come solo i dischi in sughero o in acciaio o solo le molle 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 6 Giugno Share Inviata 6 Giugno 1 ora fa, simone418 ha scritto: Ci sono kit completi ,di questi dischi ? O i dischi in ferro si utlizzano quelli tipo originale come spessore? Gli infradischi sono della stessa tipologia e spessore di quelli classici in sughero 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 9 Giugno Share Inviata 9 Giugno Curiosità, Su frizione 8 molle , meglio la classica bronzina o il cuscinetto tipo pinasco, I Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 10 Giugno Share Inviata 10 Giugno 17 ore fa, simone418 ha scritto: Curiosità, Su frizione 8 molle , meglio la classica bronzina o il cuscinetto tipo pinasco, I Se ci tieni all'integrità di portaboccolo e pignone, direi meglio una buona bronzina di qualità. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.