Vai al contenuto

Campana 27/69 z denti dritti CIF fischia?


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho acquistato una campana come letto dal titolo, una 27/69 z a denti dritti, mi chiedevo intanto cosa significasse la "z", e sopratutto se qualcuno di voi ha provato questa campana cif se fà quel classico fischio... grazie in anticipo.

vi lascio il link della campana https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/vespa-classica/motore/cambio-marce/ingranaggi-primaria/campana-rapporti-primaria-denti-dritti-cif-z-27-69.1.20.89.gp.4667.uw

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Raffa06 ha scritto:

Salve ragazzi, ho acquistato una campana come letto dal titolo, una 27/69 z a denti dritti, mi chiedevo intanto cosa significasse la "z", e sopratutto se qualcuno di voi ha provato questa campana cif se fà quel classico fischio... grazie in anticipo.

vi lascio il link della campana https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/vespa-classica/motore/cambio-marce/ingranaggi-primaria/campana-rapporti-primaria-denti-dritti-cif-z-27-69.1.20.89.gp.4667.uw

Z  indica il numero dei denti.   

Il fischio dicono sia provocato da una vibrazione prodotta da tolleranze pignone -corona( campana) poco corrette.    Non é detto che l'economica Cif produca tale rumorosità.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Raffa06 ha scritto:

hai avuto esperienza con le cif

Intervengo io, con la mia CIF 21/76 dritta che monto su PK XL e prima, su motore HP. In entrambi i casi, silenzio assoluto. Se ti facessi provare la Vespa, senza sapere che c'è una primaria dritta, non ti renderesti neanche conto che lo è

Però il fischio è sempre un'incognita. Alcune elicoidali fischiano, non pensare. Poi quando si iniziano a variare le dentature, fischiano tutte quante. Lo z16 su primaria da 69, fischia in maniera incredibile

Pensa che la 24/61 Piaggio che ho sul Primavera, fischiava più della 27/69 RMS che ho sulla HP

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...