Raffa06 2 Inviata 8 Febbraio Share Inviata 8 Febbraio Salve ragazzi, ho acquistato una campana come letto dal titolo, una 27/69 z a denti dritti, mi chiedevo intanto cosa significasse la "z", e sopratutto se qualcuno di voi ha provato questa campana cif se fà quel classico fischio... grazie in anticipo. vi lascio il link della campana : https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/vespa-classica/motore/cambio-marce/ingranaggi-primaria/campana-rapporti-primaria-denti-dritti-cif-z-27-69.1.20.89.gp.4667.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace 7989 Inviata 8 Febbraio SuperMod Share Inviata 8 Febbraio 2 ore fa, Raffa06 ha scritto: Salve ragazzi, ho acquistato una campana come letto dal titolo, una 27/69 z a denti dritti, mi chiedevo intanto cosa significasse la "z", e sopratutto se qualcuno di voi ha provato questa campana cif se fà quel classico fischio... grazie in anticipo. vi lascio il link della campana : https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/vespa-classica/motore/cambio-marce/ingranaggi-primaria/campana-rapporti-primaria-denti-dritti-cif-z-27-69.1.20.89.gp.4667.uw Z indica il numero dei denti. Il fischio dicono sia provocato da una vibrazione prodotta da tolleranze pignone -corona( campana) poco corrette. Non é detto che l'economica Cif produca tale rumorosità. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffa06 2 Inviata 8 Febbraio Autore Share Inviata 8 Febbraio ciao ho capito, ma tu personalmente hai avuto esperienza con le cif? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 1777 Inviata 8 Febbraio Moderatore Share Inviata 8 Febbraio 1 ora fa, Raffa06 ha scritto: hai avuto esperienza con le cif Intervengo io, con la mia CIF 21/76 dritta che monto su PK XL e prima, su motore HP. In entrambi i casi, silenzio assoluto. Se ti facessi provare la Vespa, senza sapere che c'è una primaria dritta, non ti renderesti neanche conto che lo è Però il fischio è sempre un'incognita. Alcune elicoidali fischiano, non pensare. Poi quando si iniziano a variare le dentature, fischiano tutte quante. Lo z16 su primaria da 69, fischia in maniera incredibile Pensa che la 24/61 Piaggio che ho sul Primavera, fischiava più della 27/69 RMS che ho sulla HP 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffa06 2 Inviata 8 Febbraio Autore Share Inviata 8 Febbraio Ciao @MarcoBorga96, grazie intanto per essere intervenuto, a questo punto non saprei dire, speriamo che la mia fischi, anche perchè è un bel suono che si sente dal motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 1777 Inviata 12 Febbraio Moderatore Share Inviata 12 Febbraio Il 8/2/2023 in 23:26 , Raffa06 ha scritto: speriamo che la mia fischi Altrimenti, cambia pignone. Così fa rumore di sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffa06 2 Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio perfetto, grazie del consiglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 6475 Inviata 12 Febbraio Moderatore Share Inviata 12 Febbraio (modificato) Da nuove fischiano quasi tutte,poi dopo diminuisce Te ne accorgi quando molli il gas Modificato 12 Febbraio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy 685 Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio Io monto un 27/69 Cif sotto un M1L GTR da diversi anni, sono buone primarie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati