Vai al contenuto

Px 150 my consigli per ottimizzarlo


Messaggi consigliati

vedo che stai mettendo tutto in pratica.... solo un appunto, lo sai che l'albero non si mette in morsa in quel modo se non hai il cuneo che evita che i volani vadano fuori centro serrando la morsa !

Non è che hai inkasinato l'albero?

cioè sapevi ciò che facevi ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

vedo che stai mettendo tutto in pratica.... solo un appunto, lo sai che l'albero non si mette in morsa in quel modo se non hai il cuneo che evita che i volani vadano fuori centro serrando la morsa !

Non è che hai inkasinato l'albero?

cioè sapevi ciò che facevi ?

L albero l ho messo per fare delle foto , 

So come prenderlo, e come farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

la  corona 67 allunga quello che la quarta da 36 accorcia, ma le prime tre marce diventano belline, vedrai che figata!

non vedo l ora di richiudere l motore, sto aspettando che mi rendano gli ingranaggi del cambio l ho fatti alleggerire

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....era meglio la frizione leggera, costicchia ma è strafiga, parlo della w1R Sport che ha campana e dischi in alluminio... 

 l'Albero nella morsa in foto che marca è?

Sembra uno Jasil o BGM.... carino direi...

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

....era meglio la frizione leggera, costicchia ma è strafiga, parlo della w1R Sport che ha campana e dischi in alluminio... 

 l'Albero nella morsa in foto che marca è?

Sembra uno Jasil o BGM.... carino direi...

L albero è l originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato sulla vespa con marmitta megadella .

Sul cavalletto gira bene e prende bene  giri, 

Vado per provarla , come do accelleratore inizia scoppiettare, ( candela nera ).ne provo un altra solita storia,

Se faccio girare fuorigiri anche da fermo tende ha scoppiettare ,con ritono di fiamma dal carburatore.

 

 

 

20230502_183112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

o è aria o accensione per gli scoppi ,non ci sono alternative .............prova quelle normali di candele senza la R ,se non usi una pipetta schermata a 5ohm  50 su 100 fà quel problema 

candele con la r solo con pipetta schermata ,candele normali con tutti e due i tipi di pipetta schermato e non

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2023 in 08:27 , claudio7099 ha scritto:

o è aria o accensione per gli scoppi ,non ci sono alternative .............prova quelle normali di candele senza la R ,se non usi una pipetta schermata a 5ohm  50 su 100 fà quel problema 

candele con la r solo con pipetta schermata ,candele normali con tutti e due i tipi di pipetta schermato e non

Fatto alcune prove sembra carburazione.

Premessa , il carburatore si 24 era in precedenza montato su motore star 150 lamellare, e come taratura ho utlizzato quella.

Ghigliottina era stata svasata, colonna del massimo freno aria 1**limato ma dalla dimensione del foro 2 mm

Be4/110.

Ho messo getto del 55/160

Colonna del massimo 160/be3/108 ghigliottina 04 con scasso piccolo , ira il motore prende bene giri.

Ma ad andatura regolorare tartaglia ,(va a 4 tempi) se do accelleratore come si pulisce allunga bene.

20230504_110722.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Rimontato il motore co  i ngranaggio primaria da 67 e 4a corta, va bene prende giri rapidamente, ma si è accentuato u  problema, che mi fa pensare all accensione,viaggiando a medi giri il.motore non va liscio tartaglia un po, lo faceva anche prima di smontarlo.

Con carburatore da 24 sale di giri piu rapidamente ma a bassi e medi giri tartaglia ancor di piu,  non avendo emulsionatori che possa smagrire hai medi ho rimontato il 20  da considerare raccordatura  valvola e travasi al carter.

Potrebbe essere l accensione kukosan che dia questo problema?

Eventulmente che tipo potrei montare? px  o lml possono andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...