Vai al contenuto

Mono o doppia cuspide per polini 58 al carter ??🤔


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho da poco rifatto un blocco con il polini evo 58 alluminio al carter con collettore lamellare da 34 vhsb34 e il classico pacco lamellare mrt/falc  il motore va bene per le mie pretese ,ma mi chiedevo cambiando il pacco lamellare originale con questo doppia cuspide teoricamente che differenze ci sarebbero ,chiedo a qualcuno se ha già fatto questa prova  grazie a chi risponderà 

20230130_201319.jpg

20230130_201451(0).jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

come ho già spiegato più volte il vforce è nato per l'enduro e per i bombardoni 500cc da cross per addolcire l'erogazione ,più pronto in basso fino ai medi per poi perdere qualcosa in alto come giri max ,ora che sia diventato una moda ci stà ma che serva su vespa ho i miei dubbi ,serve solo ad alleggerire il portafoglio e convincersi che il motore và più forte perchè ho il portafoglio più leggero

invece se me ne frego dei giri max e cerco altro allora si serve

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato il cina (con lamelle fatte dal foglio di carbonio Polini, perchè le lamelle cina sono di un finto carbonio cinese), a parte le lamelle il pacco è preciso all'originale Tassinari, con tanto di scatola e adesivi, si forse migliora qualcosa sotto, ma non aspettarti chissà che, inoltre se non fresi pesantemente all'interno del portapacco le lamelle esterne non si aprono perchè vanno a toccare.

Io ho fresato bene l'interno e stuccato all'esterno, perchè inevitabilmente il portapacco si buca.

Modificato da Markino
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Markino ha scritto:

Io ho provato il cina (con lamelle fatte dal foglio di carbonio Polini, perchè le lamelle cina sono di un finto carbonio cinese), a parte le lamelle il pacco è preciso all'originale Tassinari, con tanto di scatola e adesivi, si forse migliora qualcosa sotto, ma non aspettarti chissà che, inoltre se non fresi pesantemente all'interno del portapacco le lamelle esterne non si aprono perchè vanno a toccare.

Io ho fresato bene l'interno e stuccato all'esterno, perchè inevitabilmente il portapacco si buca.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
57 minuti fa, Markino ha scritto:

Ah aggiungo che se hai il 34 con collettore da 34 non riesci a raccordare il pacco al collettore, e comunque secondo me non ha portata per un 34. Io avevo il 30VHSH

i cina mettono le misure ,bisogna azzeccare quello giusto ,almeno su ebay ci sono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao Gio.   Quindi parliamo di un aspirazione carter vespa lamellare. 

Monocuspide per risponderti direttamente.; la posizione parallela all'asse del motore , giocando su collettore di quella dimensioni, permette poco o nulla frazionando le lamelle.  Non " va di piu" un pacco vforce su quella tipologia di aspirazione...nemmeno ha erogazione diversa se pensiamo ad una cuspide originale ottimizzata magari con lamelle diverse, piu adatte.   

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao Gio.   Quindi parliamo di un aspirazione carter vespa lamellare. 

Monocuspide per risponderti direttamente.; la posizione parallela all'asse del motore , giocando su collettore di quella dimensioni, permette poco o nulla frazionando le lamelle.  Non " va di piu" un pacco vforce su quella tipologia di aspirazione...nemmeno ha erogazione diversa se pensiamo ad una cuspide originale ottimizzata magari con lamelle diverse, piu adatte.   

Grazie x la spiegazione Filippo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...