Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Sulla mia pk 50 s monto:

-gt  vmc gs 58 (135cc) (rifasato e rivisto nei travasi e  nello scarico in quanto di scatola si presenta molto grezzo)

-albero polini anticipato c51

-campana 27/69 fabbri

-carburatore 24 phbl

-collettore lamellare polini con le sue lamelle originali 

-frizione rinforzata monomolla polini

-quarta corta drt

-crociera polini

-marmitta proma

-carter raccordati con tanto di riporti abbondanti di saldatura e valvola asportata chiaramente(non stravolta)

AL MOMENTO monto una proma,ma si sente che tappa agli alti.So che le migliorie apportabili a questo motore sono molteplici,ma non mi interessa “volare” se così si vogliamo dire,cerco un motore affidabile ma allo stesso tempo divertente.Magari più avanti monterò un pacco mrt con lamelle più rigide con un 30,ma per adesso va bene così.Il motore è coppioso e divertente e la vmc tork mi sembra uno scarico adatto a tale configurazione ed inoltre mi pare anche bella esteticamente.Ne vale il prezzo?Cambia parecchio da una “banale”proma?Cosa ne pensate?Altrimenti cosa mi consigliate?

 

Modificato da Davide Castagnoli
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, benvenuto fra noi 

Non ci fai vedere alcuna foto della vespetta e del mutur? 😄

Tork o no, sappi che non monta p&p su PK. La paratia non va completamente asportata ma abbiamo esempi di utenti che hanno dovuto piegarla verso l'esterno per far stare questa marmitta 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Davide Castagnoli ha scritto:

Salve a tutti.Sulla mia pk 50 s monto:

-gt  vmc gs 58 (135cc) (rifasato e rivisto nei travasi e  nello scarico in quanto di scatola si presenta molto grezzo)

-albero polini anticipato c51

-campana 27/69 fabbri

-carburatore 24 phbl

-collettore lamellare polini con le sue lamelle originali 

-frizione rinforzata monomolla polini

-quarta corta drt

-crociera polini

-marmitta proma

-carter raccordati con tanto di riporti abbondanti di saldatura e valvola asportata chiaramente(non stravolta)

AL MOMENTO monto una proma,ma si sente che tappa agli alti.So che le migliorie apportabili a questo motore sono molteplici,ma non mi interessa “volare” se così si vogliamo dire,cerco un motore affidabile ma allo stesso tempo divertente.Magari più avanti monterò un pacco mrt con lamelle più rigide con un 30,ma per adesso va bene così.Il motore è coppioso e divertente e la vmc tork mi sembra uno scarico adatto a tale configurazione ed inoltre mi pare anche bella esteticamente.Ne vale il prezzo?Cambia parecchio da una “banale”proma?Cosa ne pensate?Altrimenti cosa mi consigliate?

 

Benvenuto,

che ingranaggi di quarta hai ?

a quanto gira il tuo motore? (il contagiri anche modello amazon 20 euro e' d'obbligo) 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 28/1/2023 in 12:54 , Bibbo Pinasco ha scritto:

Benvenuto,

che ingranaggi di quarta hai ?

a quanto gira il tuo motore? (il contagiri anche modello amazon 20 euro e' d'obbligo) 😂

ho il cluster drt con quarta corta da 21 denti(non dispongo di un contagiri quindi i giri del motore sinceramente non li so)

Modificato da Davide Castagnoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2023 in 11:48 , MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao, benvenuto fra noi 

Non ci fai vedere alcuna foto della vespetta e del mutur? 😄

Tork o no, sappi che non monta p&p su PK. La paratia non va completamente asportata ma abbiamo esempi di utenti che hanno dovuto piegarla verso l'esterno per far stare questa marmitta 

ciao,ho visto,purtroppo va tagliata la paratia…Conoscete semmai qualche altra espansione (niente di esagerato,da uso turistico) che non costi troppo e renda?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Davide Castagnoli ha scritto:

ho il cluster drt con quarta corta da 21 denti(non dispongo di un contagiri quindi i giri del motore sinceramente non li so)

E' una spesa minima ma che ritengo utile per capire come va il motore, anche perche' spesso capita che le sensazioni alla guida siano ingannevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 27/1/2023 in 21:12 , Davide Castagnoli ha scritto:

rifasato e rivisto nei travasi e  nello scarico in quanto di scatola s

Sarebbe interessante quantificare questo "rifasato"    ....perché molte volte si usa il verbo rifasato per far andare meno un motore...😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 9/2/2023 in 14:54 , Davide Castagnoli ha scritto:

Conoscete semmai qualche altra espansione (niente di esagerato,da uso turistico) che non costi troppo e renda?

Ossì che esiste, ed è la Simonini per girato...tanto cara al forum. A quel prezzo, non c'è niente di meglio e non devi tagliare nulla. I girati, sono motori vincenti su PK/HP

Che va proprio bene come montaggio, è la Giannelli a serpentone. L'ho avuta e mi è molto piaciuta come resa, ma fa un baccano indegno. Ovvio che tu sei abituato alla Proma, di conseguenza come rumore saresti pari, ma come resa vedresti il miglioramento. Anche la ruota di scorta, si monta tranquillamente

Ho provato anche la Simonini 40.310 che su 102 Malossi, mi regalò soddisfazioni immense. Ma secondo me, non è una marmitta da corsa lunga. E' un pò risicata per grosse cilindrate

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...