Vai al contenuto

Misure telaio


Messaggi consigliati

Ho un dubbio,ho un telaio special del 79 che sto restaurando, ho sabbiato il telaio e rimosso la pedana per sostituirla,ho notato dei segni nella curvatura del telaio e per scrupolo ho perso un paio di misure per confrontarle col telaio del primavera del 71 che ho,e qui i miei dubbi... È possibile che il primavera sia più corto di circa 3cm?IMG-20230124-WA0033.thumb.jpeg.3ff6fcba1f587244e2f0aa7404d67594.jpegIMG-20230124-WA0035.thumb.jpeg.3d79f7b8f75dbca8fd65b0e349b9c47b.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si caro amico......devi vedere se il tuo primavera anno 71 abbia il telaio della nuova 125 che e l'antecedente del primavera.....se si il telaio e piu corto di 5cm ed e uguale a quello della 90ss  Potrebbe essere anche 3cm come riscontri  tu il mio 90ss e piu corto di 5cm rispetto alle mie special [90 e 100cc] uguali comunque al modello italiano da 50cc

un mio amico che vive negli states ha da poco comprato una '"nuova 125'" del '70 mi sembra e non e improbabile che nel '71 avessero ancora telai da smaltire usati per la prima serie della primavera.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

misuralo dallasse della forcella al telaio dove ci sono i fori bulloni per la sella…..è piu corto il tunnel. da me lo accorciano tagliandone 5 cm per fare da una special un 90ss replica

io ne ho fatto uno ma non me la sono sentita di sccorciarlo…ho semplicemente fatto il bauletto portapggetti piu lungo di 5cm per non far vedere il vuoto che sarebbe rimasto con il bauletto

in ogni casi quei 5cm in meno si sentono e rendono la vespa piu maneggevole…

B3EAE893-B012-4993-A85D-59ED28522691.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,quindi se dovessi sostituire lo scudo completo di pedana, quello standard per et3 non va bene,ci vorrebbe un lamierato più corto.non so neanche se li fanno, dovrebbe essere quello della nuova 125 oppure anche i telai dei modelli l,r ecc antecedenti anni 70 erano tutti più corti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...