Vai al contenuto

19 PHBG su vespa!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

ho una vespa con configurazione normalissima su un 102 polini...nulla di spinto.

ora...monto un 19shb, vecchio e anche se in buone condizioni, un carburatore veramente odioso in molte sue parti. Vorrei montare un 19 phbg dell'orto, decisamente più nuovo, sia perchè posso avere una buona carburazione molto più facilmente e molto più precisa, sia perchè ho una vasta gamma di scelta sui filtri e sui vari ricambi. 

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? ho il collettore da 19 che può fare fino a 21, completo per l'shb. Posso continuare a utilizzare questo collettore? devo smontare il bocchettone e adattarlo senza bocchettone? ma soprattutto, COME SI FA? intendo oltre a come adattarlo, come fare con l'aria e il comando del gas, se con guaina e filo originali ce la faccio, da che getti posso partire... 

se sapete qualcosa, perfetto

grazie a tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, acquista il kit CP 21 di Polini. Monta p&p al posto del 19 senza che te la meni inutilmente con il gommotto e il bocchettone. Ce l'ho sul DR 75 F1 e va più che bene

Se invece hai pazienza e vuoi spendere addirittura meno del 21 CP, puoi sperimentare un PWK by Cina. Ho preso il 24, replica Sudco a 18 euro e qualcosa (aliexpress) da montare sul 130 Polini. Ovvio che in questo caso, ci vorrà il collettore. Ma il risparmio sul carburatore, potrai investirlo in quello. Il 24 è un "vizio" diciamo. Dipende anche da com'è configurato globalmente il tuo motore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la valvola lavorata quindi un 24 sarebbe inutile...per quanto riguarda il cp polini: un phbg lo trovo usato, ne trovo tantissimi in ottime condizioni e a buoni prezzi...e soprattutto con il cp puoi usare solo i getti per il cp, che nel caso sarebbe altri 20 euro di scatolina dei getti, mentre il dell'orto monta i getti che posso trovare ovunque anche sfusi...per l'arte dell'accrocchio poi non ci sono problemi, volevo solo capire se qualcuno l'avesse fatto, come l'ha fatto e cosa ha comprato

Link al commento
Condividi su altri siti

16743983438238435008026551714976.thumb.jpg.9e4fe936b2d85115441fbbe6d4b2bb32.jpgCiao ,su phbg 21 polverizzatoe, au262, spillo w 7,getto minimo 45,max 90 ,starter 60,poi affini la carburazione ma grossomodo ci siamo,collettore,manicotto ricavato da tuboflessibile da un pollice tipo r6 uso oleodinamica per attacco elastico su collettore per shb 19

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto...i getti sono quelli che ho sul 19 shb, identici, ed è un po' magra quindi direi che grosso modo ci siamo ma tu li hai messi sul 21 quindi onestamente sul 19 non so se vadano bene. quindi prendo un manicotto di spessore 1 pollice tipo r6 per oleodinamica e una fascetta che posso prendere dal 19 shb direi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
  • Moderatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...