Vai al contenuto

vespa 50 special non rende chiedo aiuto!!!


zozzo

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Daniele ho 15 anni, non sono molto esperto nel settore e chiedo a voi, ho una vespa special dove in precedenza era montato un 102 dr un po vecchiotto, circa 4 5 anni, ma comunque non mollava mai, non ho mai avuto il bisogno di controllarlo, anche perchè si dice sia un motore da "battaglia". l unica pecca è che anche avendo un motore 102 la velocità massima è sempre stata 59 km/h anche dopo aver finito il rodaggio, fatto nel modo migliore possibile visto che dopo 4 anni non era ancora spompato aveva tutta la compressione. avendo questo problema decido di cambiare e mettere un 102 parmakit in alluminio nuovo, ma il problema non si è risolto, forse sarà migliorata un po la velocità e la ripresa, ma non di tanto, circa 5 km/h in più. non ho ancora avuto la possibilità di testarlo al massimo perché sono a rodaggio ma come già detto prima non è migliorata la situazione. chiedo a voi esperti di dirmi quale potrebbe essere il problema, preciso che sulla vespa ho messo sempre le mani io quindi può essere che avrò sbagliato in qualcosa. comunque di montato ho: carburatore 19 19 shbc, marmitta polini a banana, albero mazzuchelli ed i rapporti dovrebbero essere 24 63 ma non sono sicuro perché non li ho mai cambiati sono li da 20 anni. per il resto quando ho aperto il carter ho cambiato tutto il possibile ed ho controllato se era tutto apposto, ma non ho trovato niente di danneggiato particolarmente. vi ringrazio ahahaha forse ho scritto troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...