Vai al contenuto

marmitta simonini ape 130


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao Claudio

Montata quand'ero pischello sotto un ape con 102 Polini e poi un assurdo 75 Olympia. E' stata la prima marmitta diversa dalla banana che ho avuto in mano. Non era mica male, cercava di girare decisamente più alta di una banana. Mai provata su corsa lunga purtroppo

Bel suono, non troppo rumorosa. Un suono quasi metallico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 19/1/2023 in 11:02 , MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao Claudio

Montata quand'ero pischello sotto un ape con 102 Polini e poi un assurdo 75 Olympia. E' stata la prima marmitta diversa dalla banana che ho avuto in mano. Non era mica male, cercava di girare decisamente più alta di una banana. Mai provata su corsa lunga purtroppo

Bel suono, non troppo rumorosa. Un suono quasi metallico

ciao Marco, con quella marmitta il polini era molto vuoto sotto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

polini 130 o dr p&p con quella marmitta su ape tira male anche la 3a con un 24-27

per farla funzionare serve rifasare raccordare cambio vespa carb 24..   se a valvola anche una particolare fasatura di aspirazione .

da preferire lamellare al carter che compensa in parte  la stranae rogazione di questa espansione mal calcolata... 

comunque molto fastidioso ilbuco ai bassi e la forte tendenza a imbrodare al minimo e prime aperture di gas..

conclusioni fa bella figura solo da fermo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Si confermo che la staffa di supporto va un po modificata ....accorciata, anche il collettore di scarico va allargato , raccordato allo scarico del cilindro e lucidato internamente. Io ancora non l'ho provata perche sto ancora montando il motore......spero che funzioni bene....

Facci sapere come rende sotto l'Ape !

 

Modificato da ApeGialla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...