Vai al contenuto

Ape TM 102 polini sfiamma


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho un ape TM p 102 polini del 1989 con dei problemi...

Allora quando do gas lineare sale di giri regolarmente senza problemi ma quando do tutto gas di colpo è facile ritrovarsi con vuoti di potenza e sfiammate varie dalla marmitta.

Poco tempo fa ho dovuto accenderlo a spinta ma avevo la retromarcia inserita e non me ne sono reso conto grazie alla leva nascosta sotto il sediletto....

Il motore si è acceso al contrario e girava come gira adesso quando do tutto gas..

Premetto che ho cambiato bobina questo mese e che la candela è buona l'ho provata su una vespa.

Cosa può essere ragazzi? Statore? Carburazione magra?

Le ho pensate tutte ma siete voi gli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Andava benissimo poi mi si è bucata la copertura della bobina e non si accendeva.. l'ho cambiata ed è andato bene per circa 1 settimana ma ora fa questi scoppietti con tanto di perdita di potenza...

Si il carbu è 18 16 originale e credo di avere la testata che sfiata un poco..

Il pignone 16 è già stato montato a frizione nuova, circa 1 mesetto fa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 ore fa, Nick627 ha scritto:

i ha detto che è il piatto dello statore da cambiare.

Forse si, forse no. Possono essere mille i motivi, tra cui lo statore stesso o problemi d'anticipo. Aspirazioni d'aria in giro o altro ancora. Lo statore, insieme alla parte elettrica in generale, non sono mai semplici da sistemare o economici da sostituire 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...