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 Ciao a tutti,chiedo un consiglio per la mia special polini 55×45,abito in zona collinare e pensavo di utilizzare una primaria 22/63 de,cluster pinasco terza e quarta corta e gomme 90/90/10,materiale già in mio possesso,il mio dubbio è che potrei essere un po corto ,mi affido a voi esperti e ringrazio chi vorrà aiutarmi20230118_212447.heic20181020_174158.thumb.jpg.5b926c3d3be404561dc8ebfebd9049b5.jpg20181020_174815.thumb.jpg.7e7a9bc6cecf5f9ab85dd37cf3d5c1a7.jpg

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  • Moderatore

Ciao, se sarai corto potrai installare il pignone da 23. Non sarà un gran che come differenza, ma pur sempre un aiuto extra. Un altro parere che ti do, seppur diverso dalla tua domanda, è in merito al 17/20 come cluster. È un quadruplo un po strano da usare perché accorci si terza e quarta, ma il salto con l'ultima marcia, rimane. Avendo tu la corsa 45, non dovresti tribolare con la cosa ma potresti pensare ad un adjustment sull'albero ruota per appunto accorciare ancora la quarta. Ovvio che dopo, diventi proprio corto e potrebbe scappare un rapporto stile 25/69

Per assurdo, il 18/20 sembra più corto, proprio perché avvicina in maniera secca la quarta 

Ci sono talmente tanti rapporti da scegliere che è fin un casino dare un parere

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  • 3 weeks later...

Adesso devo arrivare agli 8000 , fasature:125 travaso,177 scarico,valvola 55/115 carburatore pwk 24 scarico siluro bgm o polini original,secondo voi si può fare? Devo riaprire per montare il cluster e adattare la valvola per il 24 , non cerco prestazioni estreme visto l'utilizzo cittadino ma piuttosto un erogazione soddisfacente,in pratica la via di mezzo adatta ad un uso stradale.

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  • SuperMod
19 minuti fa, The gj ha scritto:

Adesso devo arrivare agli 8000 , fasature:125 travaso,177 scarico,valvola 55/115 carburatore pwk 24 scarico siluro bgm o polini original,secondo voi si può fare? Devo riaprire per montare il cluster e adattare la valvola per il 24 , non cerco prestazioni estreme visto l'utilizzo cittadino ma piuttosto un erogazione soddisfacente,in pratica la via di mezzo adatta ad un uso stradale.

"Solamente" adeguando altezza e larghezza di scarico e diadramma valvola, a mio avviso, riesci ad ottenere un buon compromesso.  Poi boh la semiespa va scelta bene. Con quel cluster 102  e 22/63, siluro e 24 sei corto se pensi ad uso turistico per medio lunghe percorrenze, in città é un dragster considerando c45... 

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  • Moderatore
Il 19/1/2023 in 00:39 , MarcoBorga96 ha scritto:

dopo, diventi proprio corto e potrebbe scappare un rapporto stile 25/69

Per assurdo, il 18/20 sembra più corto, proprio perché avvicina in maniera secca la quarta

Mi auto quoto perchè la risposta l'avevo già fornita in merito

Con la corsa 45, ottieni un rendimento diverso e cosa principale...più cc e tiro sotto

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  • Moderatore
2 ore fa, The gj ha scritto:

pensavo a drt che ne dici

Che non sbagli sicuramente. Dipende dal budget. Puoi anche prendere una semplice RMS e applicare un parastrappi più performante e montare poi lo z25. Nel tuo motore, le potenze in gioco, non sono estreme quindi va bene un pò di tutto

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6 ore fa, andrea55 ha scritto:

Mi sono perso si parlava della 22/63?

Se si già così com'è è un filo più lunga della 24/72 e con il pignone diventa decisamente più lunga, anche un filo più lunga della 25/69

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22/63 su cluster 10-14-17-20

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Il 7/2/2023 in 20:19 , The gj ha scritto:

 

Se sei da PC ti conviene scaricare quello presente su questo forum a me l'aveva linkato @MarcoBorga96 e al momento non ricordo in quale discussione.

Ti dico solo che io avevo 80kmh di vmax a circa 7000/7500 e in quel programma dovevo mettere 9500/10000... 

tant'è che quando provai empiricamente le campane ero sempre deluso

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1 ora fa, andrea55 ha scritto:

 

Io con gli altri programmi non mi trovo, mi sono adattato questo in modo da avere un confronto immediato

A un certo punto io mi sono armato di carta e penna e ho fatto i conti con la calcolatrice e ho trovato appunto quello del forum anche corretto.

Ho rifatto varie volte i conti su carta e devo dire che seppur scomodo capisci meglio come funziona.

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