Vai al contenuto

Vespa P200E America - spia frecce sul coperchio faro non si accende


Messaggi consigliati

Buongiorno Andrea ora la prox settimana sento quanto vogliono per quel volano e se non chiedono troppo lo prendo altrimenti vediamo. 
per quanto riguarda il prosieguo dei lavori stanotte pensavo che il rosso può andare alla batteria il nero alla massa ed il viola-giallo al viola del regolatore però il giallo che andava a C ora non c’è più. Spero tu abbia la soluzione per chiudere questo problema e l’idea di un disegno è proprio azzeccata. 
certo riuscire a far funzionare tutto come avevamo fatto per poi ripartire dal volano e lo statore non è stata una gran cosa. 
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo avevi fatto la prova della tensione ac tra giallo e rosso?

Scusa ma sto arcano mi incuriosisce molto, è stranissimo che funzioni quasi uguale con entrambi i collegamenti.

Comunque se la lampada risulta più brillante allora vai con viola-giallo  e rosso sul regolatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se ti rispondo solo adesso Andrea ma quando ho letto il tuo messaggio ero salito in casa e come ho letto mi è venuto il dubbio così sono sceso nel box ho collegato il filo rosso che va alla chiave e udite udite funziona tutto tant’è che ho provato ad accelerare e sono riuscito ad arrivare da 12,8 a 13,1. Finalmente. Grazie grazie e ancora grazie. 
La sola cosa che non funziona è la linea viola che abbiamo staccato dal regolatore. Ora dobbiamo trovare dove collegarli e poi posso finalmente ultimare e inguainare l’impianto. Se riusciamo ad arrivare in fondo ti devo una cena con molto molto piacere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, la batteria a motore spento a quanto sta?

Per il viola collegalo al regolatore dov'era mettendo con anabbaglianti accesi, poi prova a spegnerli e misurare il voltaggio sulla batteria, se carica va bene se invece non carica più allora il devio mette in corto per spegnere e quindi bisogna fare una  modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria è nuova intorno ai 14v. 
il viola era collegato al primo ingresso giallo dove adesso è connesso l’ingresso che viene dallo statore (giallo come hai messo tu nella foto di stamani) Per cui posso metterlo al secondo oppure no? 

La prova degli abbaglianti il solo problema è che per spegnerli devo scollegare il filo visto che quando parte si accende in automatico l’anabbagliante. 

in ogni caso sono contento e se la ricarica come ti ho detto può andare bene, rimane solo questo dettaglio che domattina voglio subito affrontare. 

credo sia superfluo dirti che senza di te mai sarei riuscito ad arrivare a questo risultato. E alla fine se tutto va bene l’offerta della cena rimane valida. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è così ma devo cambiare i collegamenti perché quello dello statore se vedi lo schema viene collegato sul secondo ingresso mentre adesso avevamo collegato il giallo. Se posso fare questa variazione allora domani ti informo se siamo arrivati al traguardo. Grazie grazie grazie per tutto quello che hai fatto e stai facendo per me. 👏👏👏👏👏

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...