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Vespa P200E America - spia frecce sul coperchio faro non si accende


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Ultima cosa, poi prometto di non dire più nulla, perchè reputo che sia da sostituire il volano.

Non vorrei che questa cosa fosse come la spia delle frecce, che poi alla fine non veniva collegata come ti avevo e ti avevamo consigliato:

Le misurazioni che hai fatto, le hai fatte con il regolatore scollegato, vero?

hai preso i fili direttamente in uscita dallo statore, senza avere collegato nulla, come mi sono più volte raccomandato?

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In questo momento, Renato1964 ha scritto:

Confermo di aver preso direttamente la misurazione dall’uscita dello statore senza batteria e senza i servizi collegati al regolatore. 
puoi scrivere quanto vuoi perché io ho davvero tutto da imparare. Grazie 

Ottimo! perdonami se sono ripetitivo, ma ce la sto mettendo tutta.

Sono un informatico e sono abituato a ripetere mille volte le cose, perchè non si può trascurare nemmeno il minimo dettaglio, quando si ricerca un guasto!

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9 minuti fa, andrea55 ha scritto:

viola

Grazie per infondermi speranza in quello che può essere Comunque io ho fatto la misurazione senza batteria ma credo che il rosso ed il giallo fossero Comunque collegati al regolatore. Ho sbagliato immagino. Poi ho fatto la misurazione sul viola in ac 

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8 minuti fa, Renato1964 ha scritto:

Grazie per infondermi speranza in quello che può essere Comunque io ho fatto la misurazione senza batteria ma credo che il rosso ed il giallo fossero Comunque collegati al regolatore. Ho sbagliato immagino. Poi ho fatto la misurazione sul viola in ac 

Allora non ci siamo....

Vedi che alla fine è come la spia delle frecce?

Scollegato, significa che devi escludere tutto e fare le misurazioni dai fili che escono dallo statore...

Non so più come dirlo... ;-)

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Allora sul viola la tensione ac con regolatore collegato può andare bene perchè quel tipo di regolatore è tarato basso quando non c'è carico (e anche con il carico fatica ad arrivare a 12).

Se dalle verifiche su giallo e rosso lo statore eroga si può tentare una trasformazione a 5 fili così si può tenere il regolatore attuale

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1 ora fa, scr@mble ha scritto:

fatto

Scusa ma forse non mi sono spiegato bene tutte le misurazioni sono state fatte con tutto scollegato tranne quella della corrente ac proveniente dallo statore ma in ogni caso non era collegata neppure la batteria ed i servizi (frecce, luci clacson ecc) La sola cosa che può essere rimasta attaccata al regolatore sono il filo giallo e quello rosso che vengono dallo statore. Null’altro. 

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Credo sia il regolatore che azzera la tensione tra rosso e giallo per questo bisognerebbe scollegare tutto per vedere.

Hai una lampada hs1 35/35 watt per fare qualche prova?

Passare da 5 a 7 fili è impossibile perchè sono molto diversi, mentre da 7 a 5 fili si può fare prendendo la fase giusta, quindi se lo scopo è ripristinare l'impianto originale (luci in alternata e ricarica batteria separati) va bene, se riusciamo a farlo funzionare a dovere...

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1 minuto fa, andrea55 ha scritto:

Credo sia il regolatore che azzera la tensione tra rosso e giallo per questo bisognerebbe scollegare tutto per vedere.

Glielo ho suggerito almeno sei o sette volte, di staccare tutto, ma evidentemente non sono stato capace a farmi capire, come la spia delle frecce..

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52 minuti fa, andrea55 ha scritto:

prima

Se devo fare delle foto per spiegare meglio la situazione lo faccio ben volentieri. So di non essere in grado di capire facilmente quello che devo fare vista la mia inesperienza in materia però se riesco a capire poi faccio quello che mi dite. 
Ho chiesto della modifica dello statore solo perché visto che ci sono dei dubbi sul normale funzionamento di quello che sto utilizzando magari poter modificare quello che ho sostituito. Come non detto. 
se mi dici cosa devo fotografare stasera ti mando le foto anche se credo di aver disturbato abbastanza. 
in ogni caso stasera provo il volano che mi hanno prestato per vedere se va meglio. Così tengo scollegati anche il rosso e il giallo e ti dico cosa esce in ac dal filo viola. 
in caso contrario non farti problemi a dirmelo grazie. 

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Quindi ricapitolando:

tensione ac tra rosso e giallo

tensione ac tra viola e nero

Poi se riesci a trovare la lampada si può provare la tensione mentre viene alimentata sempre senza regolatore, sempre con le stesse coppie di fili.

Comunque intanto vediamo a vuoto cosa viene fuori, se viene un buon voltaggio si può anche passare direttamente ai collegamenti e vedere come va.

Poi se funziona tutto e bisogna fare delle modifiche li serviranno le foto

Modificato da andrea55
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5 minuti fa, andrea55 ha scritto:

e

Sei davvero impagabile per la pazienza nello spiegarmi tutto. Stasera spero di riuscire a fare tutto e comunicarti  i dati che mi hai chiesto. 
domani spero anche di trovare quella lampada in un negozio di accessori. 
Grazie ancora 

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1 ora fa, Renato1964 ha scritto:

Se devo fare delle foto per spiegare meglio la situazione lo faccio ben volentieri. So di non essere in grado di capire facilmente quello che devo fare vista la mia inesperienza in materia però se riesco a capire poi faccio quello che mi dite. 
Ho chiesto della modifica dello statore solo perché visto che ci sono dei dubbi sul normale funzionamento di quello che sto utilizzando magari poter modificare quello che ho sostituito. Come non detto. 
se mi dici cosa devo fotografare stasera ti mando le foto anche se credo di aver disturbato abbastanza. 
in ogni caso stasera provo il volano che mi hanno prestato per vedere se va meglio. Così tengo scollegati anche il rosso e il giallo e ti dico cosa esce in ac dal filo viola. 
in caso contrario non farti problemi a dirmelo grazie. 

Però scusami se insisto: ti abbiamo detto 50 volte di provare a cambiare il volano.

Ti abbiamo detto 50 volte di testare la corrente con i cavi staccati.

Qui non è questione di incompetenza, ma di non ascoltare.

Se hai un altro volano potevi provarlo subito, come ti avevo già detto.

e' un'operazione di un minuto ed invece ti stai complicando la vita.

 

 

 

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