Vai al contenuto

Vespa P200E America - spia frecce sul coperchio faro non si accende


Messaggi consigliati

Mai collegare la spia direttamente all'intermittenza perchè rimane sempre sotto tensione e può attivare l'intermittenza a caso.

In pratica la spia si deve sempre accendere insieme alle frecce, ma chiaramente collegando due fili da freccia dx e sx insieme alla lampada causerebbe un punto in comune, li entrano in gioco i diodi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, ci tenevo a dirvi che ho provato con i diodi in ogni modo possibile ma nulla da fare la luce non si accende. Quello che ho potuto constatare è che misurando i poli del relè quello che dovrebbe alimentare il positivo della spia misura 0,7volt. Gli altri, invece oscillano tra gli 11 e 12 volts. 
qualora aveste altri consigli ve ne sarei grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo schema seguendo il filo rosso si arriva fino al positivo della spia che poi l’altro polo va alla massa. La cosa strana è che per quanto provo a leggere molti dicono che dipende dal relè ed io quello che ho acquistato mi fa funzionare perfettamente le frecce dx e sx (anteriore e posteriore in contemporanea) ma della spia nulla da fare. Ora allego la foto del relè se può essere di aiuto. Grazie per l’aiuto che mi dai. 

B0D30A36-BDAB-4E34-BFE7-8406F9E19203.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie si comprende benissimo domattina proverò subito a vedere se funziona e dopo aver provato ti faccio sapere com’è andata. Spero proprio che stavolta vada bene perché sono settimane che non riesco a fare un passo in avanti. Buona serata e ancora grazie per l’aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vorrei insistere, ma all’inizio parliamo di impianto in cc, per cui io presumevo l’uso di un rele’ frecce in cc. 
In ogni caso, mi pare impossibile che la spia non funzioni.

Se colleghi la spia in parallelo ad una freccia anteriore, questa si accende?

Se si accende, seguendo lo schema che ti ho fatto a penna, usando i due diodi per separare destra e sinistra, la spia deve andare…

Link al commento
Condividi su altri siti

No Scr@male ho provato a metterla in parallelo ma niente da fare anche usando i due diodi. Infatti stasera mi sono messo a fare tutte le prove ma niente da fare. In effetti l’impianto è tutto in corrente continua perché tutto l’impianto luci è sotto batteria. Se controlli l’alleato che ho inserito poco fa (nero) è in corrente continua. Domattina provo la modifica che mi ha mandato Andrea e poi vi faccio sapere. Grazie davvero per tutto l’aiuto che mi state dando. Da solo non riuscirei mai. Come mi dico sempre la passione è tanta la conoscenza no. Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...