Vai al contenuto

vetro faro vespa 50 special


Messaggi consigliati

ciao a tutti! oggi mi è arrivato il faro alogeno, acquistato perché avendo i fari a led volevo sostituire il vetro del faro anteriore, da un vecchio siem tutto distrutto a un vetro liscio. amara scoperta: nel faro che ho acquistato il vetro non è smontabile, o almeno non è in due pezzi a differenza del mio originale. Come faccio ad avere solo il vetro del faro e che sia liscio?? non lo trovo su internet, voi come avete fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nonno Gio ha scritto:

si ma il problema è proprio che io non trovo il vetro liscio, ma tutto il faro...allora chi ha i fari a led come fa a avere il vetro liscio, dato che il faro a led non sta logicamente nella parabola

puoi comperarti un pezzo di plexiglas 20 cm x 15 e lo tagli e sagomi come vuoi facendo poi 2 fori per fissarlo o incollarlo
Plexiglass trasparente economico

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a distanza di qualche giorno concludo questo forum. ho fatto il reso del faro alogeno Bosatta, perchè avrei dovuto passare il trapano con una punta di 4 nei due buchi per le viti, dove si trovano due pezzi in ottone, che sono proprio il motivo per cui il vetro NON si rimuove dalla parabola senza spaccare niente. Ora nella mia ingenuità di giovane ragazzo volevo forare, ma parlando anche con altre persone mi hanno detto che si sarebbe probabilmente rotto il faro (20 euro nel water). Allora abbiamo sagomato il faro della siem e ricavato un pezzo in plexiglass, quello che avevo in casa da 5mm, molto grosso (lo consiglio più sottile). faccio i fori e lo monto. tocca nel faro sporgente dei fari a led di vespa led tech, ma nessun problema con delle viti più lunghe. va montato necessariamente per questioni di estetica con la cornice del faro quadrata, Il risultato è buono anche se senza le curve del faro originale. con un p' di ingegno e delle viti più lunghe viene fuori un bel risultato. Un' idea di mio padre che potrò realizzare facendo un altro pezzo di plexiglass per sperimentare: fare un foro con una punta a tazza ben centrato e largo come il faretto tondo dei fari di vespa led tech (logicamente solo quelli tipo ANGEL EYE) e fare così uscire solo il faretto. Foro da fare molto preciso e difficile ma si potrebbe provare.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...