Vai al contenuto

FABBRI 180 O M200S


Messaggi consigliati

  • 6 months later...
Il 16/1/2023 in 20:24 , Architito2002 ha scritto:

Ecco

28/69 

cambio 5 marce FAIO denti grossi

corsa 58

marmitta SC CORSE

PVL

Stessa configurazione il Quattrini ma con marmitta Quattrini dedicata.

 

In fine ho optato per m200s con marmitta mrp cambio 17 20 z47 (a mio avviso cortino) vorrei chiederti delle info su cabio e accensione 

Mi giri il link del cambio con relativa rapportatura per favore 

Poi ho una pvl polini variabile.. Che gradi di anticipo si deve mettere su questo motore? Tu a quanto la hai 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2023 in 13:32 , Gianni90 ha scritto:

In fine ho optato per m200s con marmitta mrp cambio 17 20 z47 (a mio avviso cortino) vorrei chiederti delle info su cabio e accensione 

Mi giri il link del cambio con relativa rapportatura per favore 

Poi ho una pvl polini variabile.. Che gradi di anticipo si deve mettere su questo motore? Tu a quanto la hai 

@claudio7099claudio7099 io ho una pvl variabile....quanti gradi di anticipo dare su wusto motore per un buon allungo e coppia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

dunque ,non si capisce nulla di quello che scrivi ,prima accensione polini ,ora pvl ,decidi ...anzi metti delle foto così capiamo ,ti ho risposto in privato che se vuoi informazioni devi presentarci il motore ,così capiamo anche noi che accensione è ,ci sono 3 tipi di accensioni pvl e tutte e tre si settano diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa non si capisce... Sopra c'è specificato l'esatta componentistica che ho 😅

M200s

Albero boss

Cambio con cluster 3 e 4 marcia 17 20 z47

Marmitta mrp

E ora ho un accensione pvl polini variabile comprata ma non montata e vorrei sapere che anticipo è giusto per questo motore ti allego una foto delle caratteristiche dell'accensione.

Screenshot_20230831_140213_com.android.chrome_edit_177946356899929.jpg

Screenshot_20230831_140412_com.google.android.apps.docs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

cè scritto tutto ,queste accensioni non si misurano in gradi ,ma si mettono in fase con il comparatore sopra il pistone ,quando tacca statore e rotore combaciano sei a posto ,nella tabella è scritto ,basta leggere ,questa richiede 33° di anticipo se è quella che hai perchè questa non è una tua foto ,io non capisco questa segretezza e un cambio così corto con un m200 ,sembra che devi portare il rullino a sviluppare dal fotofrafo come negli anni 80"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo presa da internet essendo non avevo a portata di mano il foglio.... non capisco perché insisti con questa segretezza... Ho scritto più volte quello che ho montato e volevo solo un chiarimento ma mi sembra che ti piace parlare inutilmente più che discutere su un argomento... Grazie lo stesso 👋👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 30/8/2023 in 13:44 , Gianni90 ha scritto:

@claudio7099claudio7099 io ho una pvl variabile....quanti gradi di anticipo dare su wusto motore per un buon allungo e coppia? 

Secondo me non e’ il tipo di accensione adatta ad un 200,considera che piu’ o meno va settata a 28/30° e te li porti fino a 8000 giri e se consideri che un 200 non superi i 10000/10500 avrai temperature altissime per quasi tutto il range di utilizzo…

ps: 11/12000 giri un 200cc e’ pura utopia,caxxate che si sparano al bar

Piuttosto valuta una semplice idm variabile piu azzeccata 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lonnye3870 ha scritto:

Secondo me non e’ il tipo di accensione adatta ad un 200,considera che piu’ o meno va settata a 28/30° e te li porti fino a 8000 giri e se consideri che un 200 non superi i 10000/10500 avrai temperature altissime per quasi tutto il range di utilizzo…

ps: 11/12000 giri un 200cc e’ pura utopia,caxxate che si sparano al bar

Piuttosto valuta una semplice idm variabile piu azzeccata 

Il 200s arriva oltre gli 11k senza problemi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Il 200s arriva oltre gli 11k senza problemi 

Mah…bisogna vedere anche se su un banco frenato serio o dallo strumento sip,comunque tralasciando il discorso rpm max il 200 ha sempre avuto problemi di temperature essendo una cubatura importante,28/30° averli fino a 8000 giri secondo me non giova ne alla termica e di conseguenza alle prestazioni,poi su un motore del genere che avra’ coppia da vendere che senso ha stare cosi’ tanto anticipato,meglio secondo me una fissa se piace l idea della pvl oppure sip fissa o idm variabile,la polini pvl o la fai lavorare come deve o non la utilizzerei proprio su quel tipo di termica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...