Vai al contenuto

FABBRI 180 O M200S


Messaggi consigliati

  • filipporace changed the title to FABBRI 180 O M200S
  • Moderatore

Ciao Gianni, li ho solo provati tutti e due per 10 minuti sul misto. In tutti e due i casi mi son cagato in mano! 😂

Penso che il Fabbri sia più potente, da giri, nervoso e il 200s più coppioso. Nei piccoli giri che ho fatto non son riuscito sicuramente a portarli al limite e non posso essere di aiuto. Cercherò di farti scrivere qualcosa da chi li ha avuti tutti e due.

Io, da come li ho provati sceglierei l’m 200s …..più gestibile in qualità Quattrini.

Ah se vuoi la ruota anteriore puoi anche non montarla!!😂

 

Modificato da Architito2002
  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il mio amico mi ha confermato che preferisce l’m200s tutta la vita. Mi ha detto di prendere in considerazione anche l’ML d60s se si volessero più giri…,.aggiungendo “che comunque ti fai male” 😂.

Quando ho fatto le prove le curve erano sempre mooolto vicine e per entrarci oltre a mollare il gas in tempo bisogna avere l’anteriore che tocca terra !!

Si sta parlando di motori over 35cv su 70kg. La vespa del video ha il telaio rinforzato e una ciclistica invidiabile!!

Come vedi in terza ,all’entrata in coppia, mollavo per non ribaltarmi, quel percorso è stato fatto a velocità di 80-120km/h come ridere…… 

Come accennavo con una mano prendevo la m…da con l’altra mi segavo freneticamente per l’adrenalina che ti fanno salire.

La vita la sentivo legata a 5 gradi di apertura in più o in meno della manopola gas. 😂

Per completezza video dell’m200s , stesso percorso, guidato dal proprietario, ma sta volta in quarta, ancora da carburare. 😱😱

 

Modificato da Architito2002
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Tito che l'M1L 60S è un mostro ma gira meno del 200 e dell' L normale, oltre gli 11000 non ci va, però ha una vagonata di coppia che quando la scarica te la ricordi per un bel po' 😅

 

Per il resto M200S e 180 Fabbri hanno in comune i carter C200 e la definizione di "widowmaker" 😂

Poi non avendoli provati non so dirti con certezza le differenze che ci sono, da ciò che ho capito il 180 è più brusco nell'erogazione ma nella configurazione con la marmitta più stradale sembra girare poco, il 200s invece dovrebbe arrivare sugli 11500, forse 12000 in fuorigiri (che è veramente tanto per un pistone da 67) ed avere una entrata in coppia piuttosto marcata anche se meno del 180 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ehi Zambe, come dicevo il d60s non l’ho provato. Comunque grandi cilindri e a detta del mio amico e dal poco che ho provato io, preferirei come guidabilità l’m200s, che come riporti anche tu e come si vede dal video è meno nervoso e Quattrini è sinonimo di qualità.

La differenza di coppia a culometro la si può anche notare da come il mio amico ha affrontato lo stesso percorso in quarta. 
 

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Il mio amico mi ha confermato che preferisce l’m200s tutta la vita. Mi ha detto di prendere in considerazione anche l’ML d60s se si volessero più giri…,.aggiungendo “che comunque ti fai male” 😂.

Quando ho fatto le prove le curve erano sempre mooolto vicine e per entrarci oltre a mollare il gas in tempo bisogna avere l’anteriore che tocca terra !!

Si sta parlando di motori over 35cv su 70kg. La vespa del video ha il telaio rinforzato e una ciclistica invidiabile!!

Come vedi in terza ,all’entrata in coppia, mollavo per non ribaltarmi, quel percorso è stato fatto a velocità di 80-120km/h come ridere…… 

Come accennavo con una mano prendevo la m…da con l’altra mi segavo freneticamente per l’adrenalina che ti fanno salire.

La vita la sentivo legata a 5 gradi di apertura in più o in meno della manopola gas. 😂

Per completezza video dell’m200s , stesso percorso, guidato dal proprietario, ma sta volta in quarta, ancora da carburare. 😱😱

 

Che cambio ha e che primaria??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Qua il campione olimpico spiega perchè preferisce M200

 

Se fa il rodaggio tutto così alla prima tirata spacca. Figa la Vespa, somiglia molto a quella del mio amico come cura della verniciatura e particolari.

Modificato da Architito2002
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Ecco

28/69 

cambio 5 marce FAIO denti grossi

corsa 58

marmitta SC CORSE

PVL

Stessa configurazione il Quattrini ma con marmitta Quattrini dedicata.

Grazie delle info sono molto convinto di fare il quatrieni a questo punto... Anche perché a detta di persone che montano questi motori il quatrini anche più  semplice da carburare è più coppioso sotto.... Cosa che su strada è più importante... Poi come cv diciamo che il quatrini originale è i fabbry originale e anche ik corsa 58 hanno gli stessi cavalli.. Più o meno 43 cv 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, Gianni90 ha scritto:
13 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ecco

28/69 

cambio 5 marce FAIO denti grossi

corsa 58

marmitta SC CORSE

PVL

Stessa configurazione il Quattrini ma con marmitta Quattrini dedicata.

Grazie delle info sono molto convinto di fare il quatrieni a questo punto... Anche perché a detta di persone che montano questi motori il quatrini anche più  semplice da carburare è più coppioso sotto.... Cosa che su strada è più importante... Poi come cv diciamo che il quatrini originale è i fabbry originale e anche ik corsa 58 hanno gli stessi cavalli.. Più o meno 43 cv 

Lo

sborrone del mio amico millanta 45cv !!😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tra i 2 sicuramente ad uso stradale / turismo veloce ecc M 200 S ,lo sento più " rotondo " .. concordo che il 5 marce non occorre .un bel cambio robusto e ben spaziato rende anche più agevole e meno stressante la guida!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

sono comunque tanti per una scatola di tonno del telaio vespa ,ci vuole oltre al manico anche un ottima ciclistica se no ti fai male

Si, immagina che su quella che ho provato comunque ha un telaio, secondo me, ben rinforzato, silent più rigidi, ammortizzatore di sterzo, ammortizzatori al livello, gomme morbide, freno a disco anteriore……e comunque il gas bisogna dosarlo bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...