Vai al contenuto

IDM Malossi e ricarica batteria


Messaggi consigliati

3 ore fa, andrea55 ha scritto:

Sono i collegamenti attuali?

solo x batteria sono cosi cioè il rosso , praticamente il rosso è già collegato alla batteria, non devo tirare il cavo fino alla batteria ma solo da regolatore grigio B+ fino allo spinotto impianto ape.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

i primi più vecchi volevano anche il giallo collegato ,poi hanno variato e di fatti puoi montare un qualsiasi 4pin anche scooter ,se no il regolatore non tira fuori abbastanza volt per caricare una batteria ape che minimo è da 30ah

ah ecco.
Sai che la mia batteria è da 70ah?
Messo queella perchè quando l'ho comperata aveva una 70ah.
Dici che il suo regolatore Malossi va bene ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

secondo me devi seguire le istruzioni fornite da malossi che erano insieme ,70ah neanche la mia macchina ,è diesel ??o hai un impianto stereo da 5000watt montato ??cheti sentono dal paese vicino quando alzi a palla

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me devi seguire le istruzioni fornite da malossi che erano insieme ,70ah neanche la mia macchina ,è diesel

eh le istruzioni erano di Marziali, quelle Malossi le devo cercare online sul sito malossi.
Prossima batteria metterò una 30ah. Rischio che non riesce a caricarla?
Sul libretto manutenzione dell' ape non c'è scritto il valore in amper della batteria.

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Forse 7Ah  70 Ah così compatta sarebbe la rivoluzione del secolo 

è grande come quella di una macchina. E' un' ape. Comunque sono andato a vedere è da 45Ah ...ricordavo male.
Trovato istruzioni Malossi. Adesso me la leggo.

https://wemalossistore.blob.core.windows.net/files/montaggio/pdm/7316951.pdf

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 21/1/2023 in 19:09 , Alogeno_PkApe ha scritto:

eh le istruzioni erano di Marziali, quelle Malossi le devo cercare online sul sito malossi.
Prossima batteria metterò una 30ah. Rischio che non riesce a caricarla?
Sul libretto manutenzione dell' ape non c'è scritto il valore in amper della batteria.

L'indicazione di Ampere/ora è relativa a quanti ampere (Corrente) eroga e x quanto tempo= durata in ore della batteria (Ciclo di scarica)

Per caricarla devi avere ai suoi capi, ovvero tra polo + e Polo - un valore di tensione superiore ai 12 Volt. Il che vuol dire se hai 11,5/11,8 Volt non carica, mentre se a motore acceso eroghi sui poli un valore sui 12,5-13 Volt circa la batteria si carica. le batterie hanno un'impedenza che dovrebbe essre standard come valore resistivo. Metterla più grande in ratica non ti pregiudica la possibilità di ricaricarla.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Andrea, a quanti volt dovrebbe essere il filo rosso che va al + batteria ?

Lato luci con quel regolatore trovavo 14 volt quindi penso anche lato batteria sia intorno a quel valore, sicuramente più alto rispetto al regolatore tipo Px

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rudy ha scritto:

Per caricarla devi avere ai suoi capi, ovvero tra polo + e Polo - un valore di tensione superiore ai 12 Volt

Questa non l' ho capita.
So che c'è il polo del e il polo del meno, ma come fai a misurare 12 e + volt se li colleghi assieme per misurarli. O non ho capito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...