Vai al contenuto

Natale vespistico


MarcoBorga96

Messaggi consigliati

20 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Alla fine, seppur con un poco di ritardo, ho deciso di prendermi qualcosa. Ero li per li per upgradare il PK, ma aspetterà. Ho smontato il 130 DR dalla HP per dare una semplice occhiata all'imbiellaggio e per controllare un pò lo stato generale del GT. Solo che una volta tolto mi sono detto "ma già che è giù, perchè non fare un upgrade?"

Così mi sono shoppato il ghisone Polini e la testa R. Lo monterò sul banco del DR e via andare

Ci fai sapere come andrà? Con che contorno lo monterai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2022 in 12:06 , Cvfteam ha scritto:

Per stare nel sicuro ho deciso di acquistare il suo sgrassatore da diluire in acqua al 20-30%

Anche se costa una fucilata visto che la vasca contiene 75 litri di acqua

 

Puoi anche utilizzare acqua deminerallizzata ed un pò di Fulcron.
Per sporco esagerato, un colpo di meccanocar puro, una passata di pennello e via a lavare nella ultrasuoni con una soluzione 1/25 di Fulcron.
La percentuale puoi variarla in base alle tue esigenze. L'importante con l'alluminio è non riutilizzare per troppe volte l'acqua "sporca" con temperatura alta (maggiore di 60°C) perchè altrimenti si macchia irrimediabilmente (tipo dalmata)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

Ci fai sapere come andrà? Con che contorno lo monterai?

Certamente. Finirà col classico SHB 19, 28/69, albero Tameni anticipato, banana Polini, valvola allungata "culometricamente" in basso di 2mm e carter raccordati al precedente DR su motore HP e la sua accensione. Farò un montaggio p&p, proprio un prendi e monta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Certamente. Finirà col classico SHB 19, 28/69, albero Tameni anticipato, banana Polini, valvola allungata "culometricamente" in basso di 2mm e carter raccordati al precedente DR su motore HP e la sua accensione. Farò un montaggio p&p, proprio un prendi e monta

Con il polini, il pignone da 28 è troppo, forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2022 in 13:55 , MarcoBorga96 ha scritto:

Questo si che è un regalo, grazie Alogeno 😉

😉 natale è passato, (che tristezza, nemmeno accettano se voglio fare un regalo per ringraziare, Ci si berrà una birra quando ci si vede allora, cioè mai, okay okay, giù bastonate) 😂
Buon Anno a tutti allora.

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
19 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Con il polini, il pignone da 28 è troppo, forse....

La tua affermazione non fa una grinza. Bisogna considerare che questi ghisoni, presi e montati, hanno sempre più bassi di quello che ci si aspetterebbe. Quando sparano e hanno una coppia da urlo, è perchè sono rivisti, mai p&p. Il Polini in ghisa, lo monto già sulla Primavera, ma è la versione con la testa classica. Questa volta per me, ho preso la R

Il mio grande vantaggio è che i miei 60 kg scarsi, aiutano nel tirare rapporti lunghi (che sono anche la mia preferenza generale). Questo viene compensato dalla vespa HP però, non certo leggera. Il tutto, dipenderà dalla velocità massima risultante in terza. Se vedo che allunga troppo, sarei propenso a calare col pignone da 26 anche se il quartino, sarebbe la soluzione più azzeccata come dice il buon Filippo

Oggi inizio a montare il tutto e appena tornerà un pò più di caldo, eseguirò un bel rodaggio e parlerò delle sensazioni e valuterò cosa fare coi rapporti

Ricevuto in mezza giornata dal momento in cui l'ho ordinato, super Tonazzo. Anche se visti e stravisti, è sempre un piacere spacchettare questi articoli

20221231_122220.jpg

Candela BR8ES

20221231_115301.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

La tua affermazione non fa una grinza. Bisogna considerare che questi ghisoni, presi e montati, hanno sempre più bassi di quello che ci si aspetterebbe. Quando sparano e hanno una coppia da urlo, è perchè sono rivisti, mai p&p. Il Polini in ghisa, lo monto già sulla Primavera, ma è la versione con la testa classica. Questa volta per me, ho preso la R

Il mio grande vantaggio è che i miei 60 kg scarsi, aiutano nel tirare rapporti lunghi (che sono anche la mia preferenza generale). Questo viene compensato dalla vespa HP però, non certo leggera. Il tutto, dipenderà dalla velocità massima risultante in terza. Se vedo che allunga troppo, sarei propenso a calare col pignone da 26 anche se il quartino, sarebbe la soluzione più azzeccata come dice il buon Filippo

Oggi inizio a montare il tutto e appena tornerà un pò più di caldo, eseguirò un bel rodaggio e parlerò delle sensazioni e valuterò cosa fare coi rapporti

Ricevuto in mezza giornata dal momento in cui l'ho ordinato, super Tonazzo. Anche se visti e stravisti, è sempre un piacere spacchettare questi articoli

20221231_122220.jpg

Candela BR8ES

20221231_115301.jpg

Anche io peso poco (67 kg), plug&play (senza carter raccordati), con pignone da 27 non tira la quarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, oramai siamo all'ultimo dell'anno ragazzi. 

Ho ritirato stamattina il mio T5 ibrido dal carrozziere, e che dire? Sono al settimo cielo, visto come si erano messe le cose dopo l'acquisto 😢, quasi rassegnato, mi sono messo in testa di recuperarla. 💪 E con l'aiuto di un carissimo amico, abbiamo fatto la preparazione, stuccatura, raddrizzatura del telaio e le sue parti, dopo che un altro amico mi ha sistemato i problemi Seri al tunnel, e saldato scudo e pedana nuovi. 

Ora, con il nuovo anno, si inizierà il rimontaggio 🥳🥳

Il motore é originale, così lo voglio provare per ora, ma. Credo gli regalerò un GT nuovo (malossi o pinasco) un 30 pwk e credo anche uno scarico. Vedremo più avanti. 

Eccolo a voi

Buona vigilia a tutti voi 

Screenshot_20221230_182250_com.whatsapp.jpg

 

IMG_20221231_125958.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Eh si, oramai siamo all'ultimo dell'anno ragazzi. 

Ho ritirato stamattina il mio T5 ibrido dal carrozziere, e che dire? Sono al settimo cielo, visto come si erano messe le cose dopo l'acquisto 😢, quasi rassegnato, mi sono messo in testa di recuperarla. 💪 E con l'aiuto di un carissimo amico, abbiamo fatto la preparazione, stuccatura, raddrizzatura del telaio e le sue parti, dopo che un altro amico mi ha sistemato i problemi Seri al tunnel, e saldato scudo e pedana nuovi. 

Ora, con il nuovo anno, si inizierà il rimontaggio 🥳🥳

Il motore é originale, così lo voglio provare per ora, ma. Credo gli regalerò un GT nuovo (malossi o pinasco) un 30 pwk e credo anche uno scarico. Vedremo più avanti. 

Eccolo a voi

Buona vigilia a tutti voi 

Screenshot_20221230_182250_com.whatsapp.jpg

IMG_20221231_125952.jpg

IMG_20221231_125958.jpg

Grigiio in stile Cupra!!! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Eh si, oramai siamo all'ultimo dell'anno ragazzi. 

Ho ritirato stamattina il mio T5 ibrido dal carrozziere, e che dire? Sono al settimo cielo, visto come si erano messe le cose dopo l'acquisto 😢, quasi rassegnato, mi sono messo in testa di recuperarla. 💪 E con l'aiuto di un carissimo amico, abbiamo fatto la preparazione, stuccatura, raddrizzatura del telaio e le sue parti, dopo che un altro amico mi ha sistemato i problemi Seri al tunnel, e saldato scudo e pedana nuovi. 

Ora, con il nuovo anno, si inizierà il rimontaggio 🥳🥳

Il motore é originale, così lo voglio provare per ora, ma. Credo gli regalerò un GT nuovo (malossi o pinasco) un 30 pwk e credo anche uno scarico. Vedremo più avanti. 

Eccolo a voi

Buona vigilia a tutti voi 

 

L'unione fa la forza. BRAVI!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...