Vai al contenuto

Natale vespistico


MarcoBorga96

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Buonasera a tutti

Come l'anno scorso, creo questa discussione per valutare acquisti e regali natalizi per i nostri mezzi. Sono il primo a dire che il Natale è una scusa extra per comprare prodotti, dato che li acquistiamo tutto l'anno 🤣 Ma almeno in questo periodo, siamo scusati

Cosa prenderete? Io sarei dell'idea di prendermi un cluster DRT 18/20 per il PK, per un piccolo upgrade con l'arrivo della bella stagione

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Buonasera a tutti

Come l'anno scorso, creo questa discussione per valutare acquisti e regali natalizi per i nostri mezzi. Sono il primo a dire che il Natale è una scusa extra per comprare prodotti, dato che li acquistiamo tutto l'anno 🤣 Ma almeno in questo periodo, siamo scusati

Cosa prenderete? Io sarei dell'idea di prendermi un cluster DRT 18/20 per il PK, per un piccolo upgrade con l'arrivo della bella stagione

Per natale quest anno sto rinnovando un pochino  l officina

Ho acquistato una lavapezzi  e una piccola vasca ultrasuoni.

A livello motoristico posso dire di star lavorando per regalarmi a natale lo stage rt concluso  

 

IMG-20221130-WA0009.jpeg

IMG-20221203-WA0002.jpeg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo natale gli sghei me li succhia il nano di 9 mesi.........lo scorso mi ero finito di regalare le ultime cose per il motore che non è ancora concluso.......diciamo che questo natale mi regalo la fine degli intoppi e l'obbligo di finire sta cacchio di vespa......

Modificato da Lorenzo1985
  • Like 4
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Per natale quest anno sto rinnovando un pochino  l officina

Ho acquistato una lavapezzi  e una piccola vasca ultrasuoni.

A livello motoristico posso dire di star lavorando per regalarmi a natale lo stage rt concluso  

 

IMG-20221130-WA0009.jpeg

IMG-20221203-WA0002.jpeg

bella la vasca lavapezzi ,ci dici poi se funge e cosa usi per lavare se la solita benzina o un super sgrassatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece, siccome ne ho spesi fin troppi durante l'anno, mi sono accontentato di un portapacchi per la mia ETS, ma non un portapacchi qualsiasi, bensì un Viganò, trovato nuovo da un privato che lo aveva acquistato molti anni fa e mai montato. Sono stato fortunato perché erano mesi che lo cercavo fatto così. 

Pagato solo 45€.

IMG_20221202_113334.thumb.jpg.ea68702a5cebce950ce4f21ab6b8518d.jpg

IMG_20221203_083344_edit_52720996058100.thumb.jpg.43393dad9a8582180e47fa279443c74a.jpg

Modificato da DoubleG
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

bella la vasca lavapezzi ,ci dici poi se funge e cosa usi per lavare se la solita benzina o un super sgrassatore

Per stare nel sicuro ho deciso di acquistare il suo sgrassatore da diluire in acqua al 20-30%

Anche se costa una fucilata visto che la vasca contiene 75 litri di acqua

Nelle istruzioni è specificamente sottolineato di non usare diluenti o benzine ma solo sgrassatori in acqua

Devo ancora testarla perché il suo arrivo ha coinciso con una "sistemazione" per fare ordine quindi la storia è un po lunga

Ma la fattura dell oggetto mi ha soddisfatto 

Durante il black Friday quando la ho acquistata ha avuto un prezzo di 209 euro che mi ha convinto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Ho acquistato una lavapezzi

Tanto semplice quanto utile, mi piace molto

4 ore fa, Lorenzo1985 ha scritto:

l'obbligo di finire sta cacchio di vespa

Rientra già nei buoni propositi per l'anno nuovo

2 ore fa, DoubleG ha scritto:

mi sono accontentato di un portapacchi per la mia ETS, ma non un portapacchi qualsiasi, bensì un Viganò

Non amo i porta pacchi, ma per qualche motivo sta benone. Ci vorrebbe una prolunga per realizzare lo schienale per il passeggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io diciamo che mi sono regalato lo step 2 sul polini evo 1.

Per cominciare ho venduto l'obsoleto phbh 30 e mi son voluto regalare un pwk 30 replica.

E ora mi son comprato la vmc schuss per girato, una marmitta a modo, mentre ho messo la zirri girata in vendita.

E mi son preso un carterino hp incluso il suo registro cavo, così avrò finalmente una vespa perfetta di frizione.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non amo i porta pacchi, ma per qualche motivo sta benone. Ci vorrebbe una prolunga per realizzare lo schienale per il passeggero

Con questa vespa vado via da solo, per le uscite con la moglie uso la px150e arcobaleno. 

Il portapacchi l'ho preso più che altro per avere la possibilità di portarmi dietro una ruota di scorta, dato che l'Ets è nata senza. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Per cominciare ho venduto l'obsoleto phbh 30 e mi son voluto regalare un pwk 30 replica.

E ora mi son comprato la vmc schuss per girato, una marmitta a modo, mentre ho messo la zirri girata in vendita.

E mi son preso un carterino hp incluso il suo registro cavo

Non vai certo per il sottile nemmeno tu, complimenti per le scelte 😉 Seguo l'upgrade del polinazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2022 in 13:56 , StefanoFeltrin ha scritto:

Io diciamo che mi sono regalato lo step 2 sul polini evo 1.

Per cominciare ho venduto l'obsoleto phbh 30 e mi son voluto regalare un pwk 30 replica.

E ora mi son comprato la vmc schuss per girato, una marmitta a modo, mentre ho messo la zirri girata in vendita.

E mi son preso un carterino hp incluso il suo registro cavo, così avrò finalmente una vespa perfetta di frizione.

 

Lo hai gia provato il pwk? Come ti trovi rispetto al phbh?

Io sulla mia ho un phbe 30 e ogni volta che lo guardo mi da fastidio perchè è proprio brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Faoro ha scritto:

Lo hai gia provato il pwk? Come ti trovi rispetto al phbh?

Io sulla mia ho un phbe 30 e ogni volta che lo guardo mi da fastidio perchè è proprio brutto

Ma non è che è brutto il phbe 30. È un gran carburatore, semplicemente non lo uso perché non ho spazio nel pk e lo tengo per collezione.

Probabilmente funziona bene come un pwk, ma è ingombrante decisamente di più e vuole un attacco del gommotto da 42 mm come i carburatori tipo vhsb 34 vhsa 32 ecc ecc

Ecco una foto comparativa delle dimensioni.

IMG20221107234543.thumb.jpg.7ced563c50b1560f1662faeeea1d3ed2.jpgIMG20221107234555.thumb.jpg.76c7181d1398b1c36d0f750e79bf050b.jpgIMG20221107234528.thumb.jpg.f2b06e765a27439567a6c849d73e56f0.jpgIMG20221107234608.thumb.jpg.9379eb90460d5a11e20701f0980259b3.jpg

Ok so che stai per dire, lì c'è un pwk 24. Però son tutti uguali all'esterno ed è la sua compattezza che voglio esaltare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ugualmente anche se per la vespa non mi son comperato
niente (anzi ho venduto diversi pezzi, carburatori, cerchioni n lega, ecc)
Comunque Vi REGALO  un bel pò di auguri, Per Tutti e anche dai babbi-natale-motorizzati di Biella
ciao Gianni 🍻

 

 

 


 

Modificato da Alogeno
  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 22/12/2022 in 01:27 , Cupra r ha scritto:

Spero per le prime settimane del 2023 di poter iniziare il rimontaggio!

Rientra nei buoni propositi per l'anno nuovo, vale ugualmente 😉 Però caspita...delle volte riguardo i video del tuo girato. Ci scappa un pò di nostalgia

Il 22/12/2022 in 12:08 , therich1990 ha scritto:

mi sono comprato un PX 125 del 2004

Quanti chilometri ha? E' messo molto bene

20 ore fa, Alogeno ha scritto:

Comunque Vi REGALO  un bel pò di auguri, Per Tutti

Questo si che è un regalo, grazie Alogeno 😉

19 ore fa, claudio7099 ha scritto:

bello il sidecar d'epoca

Per portare i regali, ci vuole spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Alla fine, seppur con un poco di ritardo, ho deciso di prendermi qualcosa. Ero li per li per upgradare il PK, ma aspetterà. Ho smontato il 130 DR dalla HP per dare una semplice occhiata all'imbiellaggio e per controllare un pò lo stato generale del GT. Solo che una volta tolto mi sono detto "ma già che è giù, perchè non fare un upgrade?"

Così mi sono shoppato il ghisone Polini e la testa R. Lo monterò sul banco del DR e via andare

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...