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Marmitta e accensione per Polini Evo


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4 ore fa, filipporace ha scritto:

Comunque il sequel va bene: 

Misura le fasi e adegua scarico. 

Secondo me, con l'evo, cerchi d'apprima un'altezza della banda un pelo sotto 1,3 ....da li scegli lo spessore sotto che puo tranquillamente essere 1mm per recuperare come dici e guarnizione aggiuntiva.   Poi misuri il travaso e porti il differenziale a circa 60° .  Il tutto dovrebbe consentire di lavorare il solo scarico...di forma(maggiorata) identica all'originale; quale reputo validissima su scarico singolo tutistico sportivo.

Alzando molto quel gt (e lo consente eh)   e quindi altezza testa da adeguare verso il basso vi é un piccolo problema.  La testa dell'evo non é uguale  quella del ghisone da appoggio, ma da incasso con anello. Saranno necessarie in questo caso lavorazioni della testa diverse dalla semplice spianatura con la mattonella e la cartavetro

Infatti ho visto la testa ad incasso, ma ho visto anche una guarnizione in rame, lo squish devo calcolarlo con o senza? 

6 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non approvo. Le foto le vogliamo sempre 😉

Ecco qualche foto che ho fatto prima, non avevo mai visto l'oring nel collettore, sarà sicuramente utile per le perdite d'olio,  che avevo sulla vmc. Poi domani faccio foto con piu dettagli😁20230219_123848.thumb.jpg.e1f33f29ae4849d00c4e86582034a542.jpg20230219_123900.thumb.jpg.679ee4792a6ff6c4a291c9917960a6cd.jpg

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Ho avuto quel cilindro.... è la prima versione dell ' Evo.

devi come primissima cosa verificare che il pistone NON VADA A TOCCARE SUI CARTER, 

Allarga il condotto scarico a 32.

Collettore Evo Racer 32 interasse 62mm, la Evo Racer buca con il challenger ma se rifasi il Polini a 187/188 ed allarghi a 32 esterno raccordando ovvio per non avere strettoie andrà booomba!.

Ha travasi limitati da un labbro. va tolto, una volta aperti sono il top di categoria.

Puoi usare la 4 poli, ma a 150 neurini una Italkast volano integrale variabile te lo pulisce in basso ed è altra storia.

È un gran bel cilindro, ed avrai notato da te la qualità, paragonabile se non superiore al Parma!

Lo scarico và lavorato o non si esprime.

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  • Moderatore

Non posso crederci...ti siamo tutti vicini e purtroppo, anche io so come ci si sente a vedersi rubare qualcosa. Bisogna conviverci. Non hai idea di quante volte mi capita di sognare il momento in cui dove avevo parcheggiato l'SM 690, non ho più trovato nulla

Perchè non posti le foto dei modelli in questione? Nel mio piccolo, cercherò nei vari mercatini e luoghi di vendita di questi articoli un possibile riscontro

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  • Moderatore

il tempo aggiusta tutto tranquillo ,anche a me hanno rubato uno special con un doppia alimentazuine in rodaggio ,due settimane di vita ,appena ritirata in carrozzeria ,era cos' bella tutta bianca che non me la sono goduta per niente ,mi è rimasto il libretto xhe conservo naturalmente

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  • Moderatore
33 minuti fa, Special2000 ha scritto:

mi dispiace  dopo 6 pagine di post ma anche in caso le ritrovassi non le prenderò mai più

Il tuo pensiero attuale è lecito, colpa della frustrazione e della rabbia. Aspetta a vendere la merce che hai. Non si può smettere di vivere e appena salterà fuori un'occasione, prenditi un altro vespino

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