Vai al contenuto

VMC FIFTY 'S vs VMC STRIKE


Messaggi consigliati

10 ore fa, cesta ha scritto:

Saranno fatte 2 versioni per iniziare.

Collettore con foro da circa 28mm per adattarsi a più cilindri, dai 100cc ai classici gruppi termici corsa lunga con foro di scarico da 28mm. 

Collettore con foro da 32 per adattarsi ai cilindri corsa lunga più moderni che hanno il foro di scarico da 32mm e interasse prigionieri da 56mm.

Farete mai un espansione economica, per telaio pk, senza tagliare la paratia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Faoro ha scritto:

Mi è arrivata la vmc fifty, ragazzi onestamente non lo so, sto pensando di restituirla... Ha il diametro del collettore che fa 25 mm 

Forse ho capito. La strike e la fifty son precise. Ciò che cambia è il collettore forse, 25 mm per corsa corta mentre corsa lunga 28 mm o quello che è...pancia uguale. Potrebbe avere senso

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Forse ho capito. La strike e la fifty son precise. Ciò che cambia è il collettore forse, 25 mm per corsa corta mentre corsa lunga 28 mm o quello che è...pancia uguale. Potrebbe avere senso

Si però dovevano indicarlo nella descrizione, alteimenti non la prendevo, cè scritto per cilindro con scarico 28

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 1/12/2022 in 13:10 , Faoro ha scritto:

Mi è arrivata la vmc fifty, ragazzi onestamente non lo so, sto pensando di restituirla... Ha il diametro del collettore che fa 25 mm 

Ciao, la flangia del collettore della fifty ha il diametro da circa 28mm. La misura che hai fatto tu è sul pezzo del tubo che sporge all'interno del condotto. Bastano 5 minuti con un fresino e si sistema. La marmitta costa praticamente la metà della strike e sulle descrizioni è ben scritto che è più economica perché meno rifinita. Io ci lavoro in vmc, cerchiamo di fare roba economica per poter dare a tutti la possibilità di giocare con la nostra passione, roba che anche se costa poco e poco rifinita, con poche accortezze e qualche ora di garage si può ben migliorare. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le marmitte VMC le ho prese e provate praticamente tutte, le utilizzo comunemente perchè montano benissimo....

le nuove stampate mi incuriosiscono, la TORK economica fà bordello ma è la PANACEA per ogni motore che soffre di budget basso!

Ho un PRO CUP con VMC MEED, lamellare VMC al carter... forse sono stato tra i primi a montare e stravolgere il GS56 in ghisa interasse 62 a cui abbinai la VMC RACER 62,,,,,

l'UNICO PRODOTTO ChE MI HA DELUSO della VMC è il CLUSTER..... presi 3 buttati 3, non tengono sul cuscinetto, e vibravano da bestie.-

prox mio mtore sempre lamellare al carter l'ET6....

attendiamo un LAMELLARE al cilindro magari con TESTATA senza incasso così da proporlo in C53.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
56 minuti fa, cesta ha scritto:

Ciao, la flangia del collettore della fifty ha il diametro da circa 28mm. La misura che hai fatto tu è sul pezzo del tubo che sporge all'interno del condotto. Bastano 5 minuti con un fresino e si sistema. La marmitta costa praticamente la metà della strike e sulle descrizioni è ben scritto che è più economica perché meno rifinita. Io ci lavoro in vmc, cerchiamo di fare roba economica per poter dare a tutti la possibilità di giocare con la nostra passione, roba che anche se costa poco e poco rifinita, con poche accortezze e qualche ora di garage si può ben migliorare. 

Che dici?   Un prodotto economico non necessita di qualche ora in officina per essere normalmente montabile....se no non é piu un prodotto economico ...o non si quantifica il tempo speso per farlo normalmente funzionare. Non é piu giocare e migliorare un prodotto...é tribulare per farlo funzionare.   

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, filipporace ha scritto:

Che dici?   Un prodotto economico non necessita di qualche ora in officina per essere normalmente montabile....se no non é piu un prodotto economico ...o non si quantifica il tempo speso per farlo normalmente funzionare. Non é piu giocare e migliorare un prodotto...é tribulare per farlo funzionare.   

 

 

Chi più spende meno spende. E comunque penso sia esperienza comune che non esiste un ricambio vespa che al giorno d'oggi prendi e monti senza controlli o che non necessiti modifiche.. detto questo, se limare il collettore nella marmitta fifty è tribolare siamo apposto..

9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

le marmitte VMC le ho prese e provate praticamente tutte, le utilizzo comunemente perchè montano benissimo....

le nuove stampate mi incuriosiscono, la TORK economica fà bordello ma è la PANACEA per ogni motore che soffre di budget basso!

Ho un PRO CUP con VMC MEED, lamellare VMC al carter... forse sono stato tra i primi a montare e stravolgere il GS56 in ghisa interasse 62 a cui abbinai la VMC RACER 62,,,,,

l'UNICO PRODOTTO ChE MI HA DELUSO della VMC è il CLUSTER..... presi 3 buttati 3, non tengono sul cuscinetto, e vibravano da bestie.-

prox mio mtore sempre lamellare al carter l'ET6....

attendiamo un LAMELLARE al cilindro magari con TESTATA senza incasso così da proporlo in C53.

Io lavoro in vmc da un anno e mezzo e i cluster con l'asse da 9.99mm li ho trovati fatti. La prossima produzione saranno ok. Comunque per ovviare al problema basta una goccia di frena filetti o bloccante assiale.  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cesta ha scritto:

Ciao, la flangia del collettore della fifty ha il diametro da circa 28mm. La misura che hai fatto tu è sul pezzo del tubo che sporge all'interno del condotto. Bastano 5 minuti con un fresino e si sistema. La marmitta costa praticamente la metà della strike e sulle descrizioni è ben scritto che è più economica perché meno rifinita. Io ci lavoro in vmc, cerchiamo di fare roba economica per poter dare a tutti la possibilità di giocare con la nostra passione, roba che anche se costa poco e poco rifinita, con poche accortezze e qualche ora di garage si può ben migliorare. 

Quindi confermi che e' di diametro 28mm fronte scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

e per il filetto che se stringi ti rimane in mano ,cio+ è più duro il dado che il filetto del cluster avete cambiato materiale o trattamento ???o direttamente nel secchio del ferro

Non so che problemi hai avuto ma se tiri il dado con i nm giusti e ti resta in mano lo cambiamo senza problemi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cesta ha scritto:

Comunque per ovviare al problema basta una goccia di frena filetti o bloccante assiale.  

eavuto stesso problema anche io coi cluster.
Invece che mettere noi il bloccante, perché non fabbricarli precisi ? Mi sembra più corretto, anche perchè voi ci perdete non io perchè un pezzo fallato va bene, si cambia, il secondo fallato già girano leballe, al terzo pezzo dico Addio vmc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, therich1990 ha scritto:

Quindi confermi che e' di diametro 28mm fronte scarico?

 

46 minuti fa, Alogeno ha scritto:

eavuto stesso problema anche io coi cluster.
Invece che mettere noi il bloccante, perché non fabbricarli precisi ? Mi sembra più corretto, anche perchè voi ci perdete non io perchè un pezzo fallato va bene, si cambia, il secondo fallato già girano leballe, 

ho già spiegato che erano così prima del mio arrivo in vmc e anche come si risolve il problema con semplicità e che i prossimi saranno ok. Detto questo chiudo il discorso. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO...

per le marmitte devo dire che ne ho montate di tutti i tipi, le più maledette sono a mio dire le PARMAKIT per small, le uso sui KIT Parmakit perchè gli scarichi di questi cilindri sono molto inclinati verso il basso e le VMC quindi cadono davvero male (altrimenti monterei VMC dapertutto!), vanno benone sia chiaro e quella per gomme 350 permette di montare gomme enormi, ma cavolo toccano sulla fiancata ed hanno inclinazioni del silenziatore scandalose, insomma tagliare via 3/4cm di colleltore per farle rientrare nella fiancata e toccanno ugualmente non è proprio "qualcosina"!

5.thumb.jpg.8432173e430015f951f749637e0da714.jpg

Marma Parmakit (tocca ancora taccisua!)

Le VMC devo dirvi BRAVI, non solo vanno benissimissimo, ed hanno colelttori solidi, ma montano sempre e solo bene e si possono regolare facili con la staffa davvero azzeccata (non nego che la staffa VMC la uso anche con altre marche), la STRIKE a coni ci vai dal DR al QUATTRINI cavolo! regge tutto!!!! Idem la TORK che ha la sua ignoranza pura e quindi mettetela pure sotto a quel diavolo di 140cc no problem, certo una RACER và meglio e la MEED appena più piccola di diametro ha la posizione del  silenziatore parallela alla ruota che la rende a mio dire BELLISSIMA!

Solo metterei un cono rigido da 1mm ad infilare nel colelttore, lo sò che sarebbe una ulteriore lavorazione ma donerebbe solidità , (le Parmakit hanno l'ultimo cono verso il colelttore da 1mm rigido appunto)...

pwk3.thumb.jpg.802325546109943615dae99daf09b5af.jpg

(Sopra in foto VMC MEED una Racer senza steroidi diciamo, bellissimo il silenziatore parallelo)

 

Servirebbe un bel video del mio ultimo motore VMC, per rendere chiaro di cosa son capaci quei cilindri,oltre 10.000 giri di pura follia, durerà poco, ma non credo per colpa della qualità o del il setting, la mia è MANCANZA DI RIGUARDO, assenza di rodaggio,  più che altro voglio che mi esploda tra le mani, voglio triturare qualche quattrini ed umiliare qualche lamellare al carter da 58mm, che muoia anche questo a 130 Km/h GPS sull'APPIa in discesa piena con cambio e primaria troppo corte !

pwk2.thumb.jpg.28835c01023b04461dde41ffc2630e44.jpg

Un PRO CUP in offerta da tonazzo con lamellare PARMAKIT e 32 PWCACCA  cantonese, quando l'ho detto al gruppo nessuno voleva credermi, certo lo sò ho fuso il pistone lato scarico, non crediate il setting era giusto, era la prestazione ad essere ECCESSIVA!

Fateli per piacere con travasi più piccol e meno lanciati questi cilindri, e.... sì certo ho veduto i nuovi pistoni METEOR se non erro...

vmc1.thumb.jpg.5107ed619b2c17dd2241427b9baae406.jpg

Ok sono un chiacchierone, non ci capisco nulla e me la canto da me.... ovvio dche non è un W FORCE o un M1L60, costa 1/10, ma servirà un signor motore per mettere dietro il mio Prox ET6 con 34mm e Racer---

attendendo il CRONO da 190cc per la PX!

E fatela una marma per la PX, ma niente padellini per amor del celo!!! 

Serve che esca a sx ed abbia silenziatore lungo ....  la scorta è per chi ci và al mare sia ben chiaro.

 

 

 

VESPISSIMISSIMO !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2023 in 20:44 , cesta ha scritto:

Ciao, la flangia del collettore della fifty ha il diametro da circa 28mm. La misura che hai fatto tu è sul pezzo del tubo che sporge all'interno del condotto. Bastano 5 minuti con un fresino e si sistema. La marmitta costa praticamente la metà della strike e sulle descrizioni è ben scritto che è più economica perché meno rifinita. Io ci lavoro in vmc, cerchiamo di fare roba economica per poter dare a tutti la possibilità di giocare con la nostra passione, roba che anche se costa poco e poco rifinita, con poche accortezze e qualche ora di garage si può ben migliorare. 

Classico atteggiamento del forum, 5 utenti sanno fare i motori quindi quello che dicono è legge e gli altri sono tutti ca++oni.

Io non ho nessun interesse ne a vendere marmitte ne a diffamare vmc anzi non me ne frega proprio niente

È solo per fare chiarezza perchè ê innutile che io sto li a perdere tempo a allargarmi tutto lo scarico del polini portarlo a 28 ecc ecc per fare un bel lavoretto di fino e poi mi trovo che la marmitta ha solo la flangia da 28 e il tubo da 25....

Per l amor di colui_il_quale , funziona uguale ok ma adesso sapendolo mi oriento su wualcos altro la prossima volta

IMG_20230118_070038.thumb.jpg.e67faff3a16f985b2eea5a78a596781e.jpgIMG_20230118_070143.thumb.jpg.501e944b05326a38dc59072bd01fe89e.jpgIMG_20230118_070105.thumb.jpg.bc6faf7839d1eea7ba3ae6ea3204c468.jpg

Modificato da Faoro
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Faoro ha scritto:

Classico atteggiamento del forum, 5 utenti sanno fare i motori quindi quello che dicono è legge e gli altri sono tutti ca++oni.

Io non ho nessun interesse ne a vendere marmitte ne a diffamare vmc anzi non me ne frega proprio niente

Ti lascio altre foto, visto che siete tutti super tecnici e bastano 5 minuti a risolvere le cose non serve nemmeno che le commento

IMG_20230118_070038.thumb.jpg.e67faff3a16f985b2eea5a78a596781e.jpgIMG_20230118_070143.thumb.jpg.501e944b05326a38dc59072bd01fe89e.jpgIMG_20230118_070105.thumb.jpg.bc6faf7839d1eea7ba3ae6ea3204c468.jpg

Ma poi ti avevano mandato il collettore giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...