Vai al contenuto

falchetto vola basso sul' ape 130cc tranquillo lamellare al carter


Messaggi consigliati

1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Ciao Alogeno, per essere un motore che va sull’Ape prende troppi giri da fermo. A palla da fermo dovrebbe rattare. Io aumentare il massimo di 5 punti tanto per iniziare.

ah ah, ci hai visto giusto, grandeee.
Avevo appena tolto il getto originale e messo 5 punti in meno perchè per me rattava troppo.
Ma poi perchè dici che l' ape da fermo dovrebbe rattare ?
@0:43 ratta 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Tranquillo eh 😏 Si accende a meraviglia

certo,  senza trucchi e senza inganni, Ma era già caldo.
Comunque anche da freddo, tiro l' aria e si accende al primo colpo, no come la vespa che ora col freddo mi tocca dare almeno 6-7  spedivellate.
Non va bene per una cippa la vespa, Solo la velocità massima è okay, ma per le altre cose ci vuole una grossa mano d' aiuto, Tipo quelle del Filipporace. 😁.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

ah ah, ci hai visto giusto, grandeee.
Avevo appena tolto il getto originale e messo 5 punti in meno perchè per me rattava troppo.
Ma poi perchè dici che l' ape da fermo dovrebbe rattare ?
@0:43 ratta 

Deve rattare a full gas da fermo perché poi in marcia più è grande il carico e più smagrisce. Questo vale per tutti i due tempi. Per l’Ape in particolar modo perché è pesante e quindi il carico è più alto.

E’ vero al 43’ ratta un pelo…..poco a troppi giri.

Io, su vespa, mi sento più tranquillo quando in terza prende più giri di prima e seconda.

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Deve rattare a full gas da fermo perché poi in marcia più è grande il carico e più smagrisce. Questo vale per tutti i due tempi. Per l’Ape in particolar modo perché è pesante e quindi il carico è più alto.

E’ vero al 43’ ratta un pelo…..poco a troppi giri.

Io, su vespa, mi sento più tranquillo quando in terza prende più giri di prima e seconda.

Ooooh key,
Spiegato benissimo.😉
rimetto il suo 135 di getto all' ora e se non basta aumento un pò

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Faoro ha scritto:

Un bel minuto e mezzo di accellerate senza cuffia mi sembra proprio il top per iniziare

echellala, stavo aspettando giusto  questo commento.
Tu non sai cosa sopporta quel Falc, poi con 8 gradi all' esterno......poi sono 1 minuto e 12 scarsi se togli , La data del video è sbagliatissima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Faoro ha scritto:

Un bel minuto e mezzo di accellerate senza cuffia mi sembra proprio il top per iniziare

e quello che ha ringraziato cosa ti ringrazia fare ? ci sarà un secondo fine ? ti ha chiesto di scriverlo e ti ha ringraziato ? peccato non posso vedere , curiosità del perchè un thanks e non un like.Mah, eppure un like dovevo magari prenderlo io visto che fuori c' erano 8 gradi !!  che male vuoi gli facciano 30 secondi senza cuffia ?
Sempre a mequeste frecciatine....ma....puntini puntini
Comunque son sicuro che per 1/2 minuto quel falc non ne ha risentito, Ne ha passate di molto peggio ed è sempre sopravissuto, Comunque commento fche lascia il tempo che trova, o era un consiglio ?
Capisco se avrei dato gasse come un pazzo per molto più di 40 secondi scarsi.
Ho video di gente che si professa guru e anche quelli fanno video senza la cuffia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ciao Alogeno, per essere un motore che va sull’Ape prende troppi giri da fermo. A palla da fermo dovrebbe rattare. Io aumentare il massimo di 5 punti tanto per iniziare.

ma non mi stavi prendendo in giro ?
visto ce n'è uno che ride 
Spero nella tua serietà , come sei sempre stato 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alogeno ha scritto:

echellala, stavo aspettando giusto  questo commento.
Tu non sai cosa sopporta quel Falc, poi con 8 gradi all' esterno......poi sono 1 minuto e 12 scarsi se togli , La data del video è sbagliatissima.

Dai non prendertela era piu una battuta che una critica su 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...