Vai al contenuto

ELABORAZIONE PK 50 S


Messaggi consigliati

  • Moderatore
1 ora fa, Franco Depisas ha scritto:

è un 21 cp della polini fatto per la Vespa.

Comunque al momento non sono interessato in un girato. L'accensione preferirei non cambiarla per il momento, perchè mi sono già fatto modificare lo statore da Moped technologies. 

Quindi accensione Cono19  ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sarei anche io per il Malossino, signor cilindro e su Pk ci sta bene la 40.310 (che avevo anche io col medesimo cilindro su motore Hp)

Ma raccordarlo e dare una segata all'albero, è il minimo che si possa fare per riempirlo a modo. Se hai il CP 21, tanto meglio perchè puoi dargli da bere come si deve

Niente ti vieta appunto di montare un corsa lunga, non servono altre campane. I rapporti che hai ora, vanno benissimo. Albero RMS e via andare

Sottoscrivo montando il Malossi che si presta a molteplici variazioni sul tema tra cui anche la possibilità di essere alimentato al cilindro ..si potrebbe pensare anche ad un albero corsa. 53  si possono raggiungere i 137,6:cc di conseguenza molta coppia in più e non c'è bisogno di sostituire la primaria!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, FREE TUNING ha scritto:

Sottoscrivo montando il Malossi che si presta a molteplici variazioni sul tema tra cui anche la possibilità di essere alimentato al cilindro ..si potrebbe pensare anche ad un albero corsa. 53  si possono raggiungere i 137,6:cc di conseguenza molta coppia in più e non c'è bisogno di sostituire la primaria!

sì accensione cono  19.

Comunque ho trovato un coupon che mi ha permesso di portare il kit 130 polini a casa con un ulteriore sconto di 40 euro, oltre ai 70 già presenti.

  • Like 1

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
13 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Sottoscrivo montando il Malossi

Verissimo tutto ma intendevo il 102. Dovevo essere più chiaro 🤣

13 ore fa, Franco Depisas ha scritto:

mi ha permesso di portare il kit 130 polini a casa con un ulteriore sconto di 40 euro, oltre ai 70 già presenti

Molto bene, tienici aggiornati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 minuti fa, Franco Depisas ha scritto:

Con pignone da 21 o 24?

Dipende anche dal tuo peso io ho montato il 22 denti Drt sul 130 doppia praticamente P&p  naturalmente sempre sulla 24/61.. probabilmente una giusta scelta..tanto 

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ributta su il 24 originale della 24/61, è la morte sua in questo modo

32 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma il 21 per la 61 non era consigliato solo per corsacorta ,almeno mi ricordo così sulle varie descrizioni

Penso che un Polini p&p, non dia problemi di sorta. Dipende anche da come guida il nostro amico. Se è un assassino e fa drag race, allora non mi fiderei. Se guida rilassato e fa la sua tirata ogni tanto, non ci saranno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ributta su il 24 originale della 24/61, è la morte sua in questo modo

Penso che un Polini p&p, non dia problemi di sorta. Dipende anche da come guida il nostro amico. Se è un assassino e fa drag race, allora non mi fiderei. Se guida rilassato e fa la sua tirata ogni tanto, non ci saranno problemi

come dici tu, rilassato  con  ogni tanto una tirata.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi corsalunga.... il POLINI 130 spero sia quello Standart e non la versione R.... 

allora serve basetta da 0,5mm tra cilindro e carter

devi raccordare i travasi ovvio

albero RMS anticipato c 51  cono 19

Carburatore il 21 CP con il colettore 19 classico, devi toglire spigoli al colettore ed abbassare il foro valvola in basso di 8 mm per dargli più ritardo.

la frizione andrà rivista, il solito KIT Polini 7 dischi e molla.

marmitta serpentone POLNI quella che esce lato motore .

primaria 23/61 DE.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

quindi corsalunga.... il POLINI 130 spero sia quello Standart e non la versione R.... 

allora serve basetta da 0,5mm tra cilindro e carter

devi raccordare i travasi ovvio

albero RMS anticipato c 51  cono 19

Carburatore il 21 CP con il colettore 19 classico, devi toglire spigoli al colettore ed abbassare il foro valvola in basso di 8 mm per dargli più ritardo.

la frizione andrà rivista, il solito KIT Polini 7 dischi e molla.

marmitta serpentone POLNI quella che esce lato motore .

primaria 23/61 DE.

Io di frizione ho già montato una 4 dischi 6 molle.

Sì è quello standard. 

Potresti essere un attimo più chiaro per quanto riguarda le lavorazioni all'aspirazione?

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 ore fa, Franco Depisas ha scritto:

Potresti essere un attimo più chiaro per quanto riguarda le lavorazioni all'aspirazione?

Il buon Poeta, ti sta consigliando di lavorare la luce della valvola, allungandola verso il basso per aumentare il ritardo in chiusura della medesima. Questo, amplia la fase d'aspirazione permettendo al motore di ciucciare più combustibile e aumentare notevolmente il rendimento globale

Hai preso anche i prigionieri? Nel kit non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il buon Poeta, ti sta consigliando di lavorare la luce della valvola, allungandola verso il basso per aumentare il ritardo in chiusura della medesima. Questo, amplia la fase d'aspirazione permettendo al motore di ciucciare più combustibile e aumentare notevolmente il rendimento globale

Hai preso anche i prigionieri? Nel kit non ci sono

Ok, ora ho capito. Anche se comunque le lavorazioni me le farò fare da un mio amico esperto.

No i prigionieri ancora non li compro e neanche il collettore. Tanto il kit lo monterò durante le vacanze natalizie.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a dott. Google è un albero made in Italy costruito dalla ditta Ugo Tortosa di Milano, che produce ricambi per motori dal 1968.

Non mi meraviglierei se alberi più blasonati fossero prodotti da questa ditta e semplicemente griffati.

Personalmente è la prima volta che sento questo nome. 

P. S. Questa ditta non vende a privati

Modificato da DoubleG
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

questi http://www.utmricambi.it/

almeno apri la scatola e fai due foto così vediamo anche noi

Ho notato che il codice sulla scatola sul catalogo corrisponde all'albero non anticipato, mentre sull'annuncio c'è scritto proprio anticipato.

IMG20221129190621.jpg

IMG20221129190628.jpg

IMG20221129190638.jpg

IMG20221129190834.jpg

IMG20221129190944.jpg

  • Like 1

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...