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Problema cambio small


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Buongiorno a tutti. 

Sto chiudendo un blocco motore small configurato con:

Carter motore parmakit

Kit ready tò race parmakit 144

Cambio VMC 5 marce.

Nel montaggio e allineamento del cambio tutto ok, quando è arrivato il momento di montare gli ingranaggi di avviamento mi ritrovo il quadruplo che, con leva di aVviamento a riposo, ingrana leggermento con il pignone d'avviamento non permettendo il corretto funzionamento.

Ho controllato il corretto montaggio della mezzaluna che sia bene in battuta sul Carter lato frizione e ho provato ad abbassare il tampone fine corsa anche togliendolo ma il problema non si risolve

A qualcuno di voi è già capitato e in caso come avete risolto?

Premetto che i componenti sono tutti nuovi.

Grazie a chi mi aiuterà.

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2 ore fa, cristian1976 ha scritto:

Potrebbe essere l'ultimo dente del settore di avviamento lavorato male, magari se hai la possibilita' di provarne un'altro ti togli ogni dubbio, oppure il cluster stesso.

Il cluster è quello fornito nel kit e non penso abbia problemi. In caso mi fa pensare più la mezza luna. anche se è nuova anche quella. E purtroppo non ne ho altre sotto mano. Sai per caso se ne esiste una con la cava, quella che tiene premuto il pignone d'avviamento, maggiorata o in qualche maniera che me lo tenga più lontano dal cluster?

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38 minuti fa, cristian1976 ha scritto:

Se avessi modo di provare un settore piaggio,e non di concorrenza sarebbe meglio.

Comunque ad ogni modo hai controllato che il multiplo sia inserito bene fino in fondo?

Il quadruplo e in sede bene.. Proverò con un altra mezzaluna se migliora. Sennò penso che l'unica soluzione sia abbassare la battuta della mezzaluna sul Carter lato frizione in modo che prema di più sul pignone d'avviamento.

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La spianatura del carter, la lascerei come ultima opzione, una volta fatte tutte le altre prove, al limite anche cambiando l'ingranaggio stesso, poi se proprio e' un problema dei carter, spiani il tanto che ti serve e monti un rasamento dalla parte opposta

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Problema risolto. 

Mezza l'una d'avviamento differente nella cava che tiene spinto il pignone d'avviamento.

In allegato foto, quello a sx originale piaggio

IMG_20221124_185222.jpg

IMG_20221124_185240.jpg

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