Gabriele gab 1 Inviata 2022 Novembre 22 Share Inviata 2022 Novembre 22 Buongiorno a tutti. Sto chiudendo un blocco motore small configurato con: Carter motore parmakit Kit ready tò race parmakit 144 Cambio VMC 5 marce. Nel montaggio e allineamento del cambio tutto ok, quando è arrivato il momento di montare gli ingranaggi di avviamento mi ritrovo il quadruplo che, con leva di aVviamento a riposo, ingrana leggermento con il pignone d'avviamento non permettendo il corretto funzionamento. Ho controllato il corretto montaggio della mezzaluna che sia bene in battuta sul Carter lato frizione e ho provato ad abbassare il tampone fine corsa anche togliendolo ma il problema non si risolve A qualcuno di voi è già capitato e in caso come avete risolto? Premetto che i componenti sono tutti nuovi. Grazie a chi mi aiuterà. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 28 Inviata 2022 Novembre 22 Share Inviata 2022 Novembre 22 Potrebbe essere l'ultimo dente del settore di avviamento lavorato male, magari se hai la possibilita' di provarne un'altro ti togli ogni dubbio, oppure il cluster stesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 304 Inviata 2022 Novembre 22 Share Inviata 2022 Novembre 22 Le prove sono state fatte con frizione montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele gab 1 Inviata 2022 Novembre 22 Autore Share Inviata 2022 Novembre 22 Quote 2 ore fa, andrea55 ha scritto: Le prove sono state fatte con frizione montata? Ho provato sia con frizione montata e poi per fare le varie prove con frizione smontata ma non c'é differenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele gab 1 Inviata 2022 Novembre 22 Autore Share Inviata 2022 Novembre 22 2 ore fa, cristian1976 ha scritto: Potrebbe essere l'ultimo dente del settore di avviamento lavorato male, magari se hai la possibilita' di provarne un'altro ti togli ogni dubbio, oppure il cluster stesso. Il cluster è quello fornito nel kit e non penso abbia problemi. In caso mi fa pensare più la mezza luna. anche se è nuova anche quella. E purtroppo non ne ho altre sotto mano. Sai per caso se ne esiste una con la cava, quella che tiene premuto il pignone d'avviamento, maggiorata o in qualche maniera che me lo tenga più lontano dal cluster? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 28 Inviata 2022 Novembre 22 Share Inviata 2022 Novembre 22 Se avessi modo di provare un settore piaggio,e non di concorrenza sarebbe meglio. Comunque ad ogni modo hai controllato che il multiplo sia inserito bene fino in fondo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele gab 1 Inviata 2022 Novembre 22 Autore Share Inviata 2022 Novembre 22 38 minuti fa, cristian1976 ha scritto: Se avessi modo di provare un settore piaggio,e non di concorrenza sarebbe meglio. Comunque ad ogni modo hai controllato che il multiplo sia inserito bene fino in fondo? Il quadruplo e in sede bene.. Proverò con un altra mezzaluna se migliora. Sennò penso che l'unica soluzione sia abbassare la battuta della mezzaluna sul Carter lato frizione in modo che prema di più sul pignone d'avviamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 28 Inviata 2022 Novembre 22 Share Inviata 2022 Novembre 22 La spianatura del carter, la lascerei come ultima opzione, una volta fatte tutte le altre prove, al limite anche cambiando l'ingranaggio stesso, poi se proprio e' un problema dei carter, spiani il tanto che ti serve e monti un rasamento dalla parte opposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele gab 1 Inviata 2022 Novembre 24 Autore Share Inviata 2022 Novembre 24 Problema risolto. Mezza l'una d'avviamento differente nella cava che tiene spinto il pignone d'avviamento. In allegato foto, quello a sx originale piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.