Vai al contenuto

Problema cambio small


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 

Sto chiudendo un blocco motore small configurato con:

Carter motore parmakit

Kit ready tò race parmakit 144

Cambio VMC 5 marce.

Nel montaggio e allineamento del cambio tutto ok, quando è arrivato il momento di montare gli ingranaggi di avviamento mi ritrovo il quadruplo che, con leva di aVviamento a riposo, ingrana leggermento con il pignone d'avviamento non permettendo il corretto funzionamento.

Ho controllato il corretto montaggio della mezzaluna che sia bene in battuta sul Carter lato frizione e ho provato ad abbassare il tampone fine corsa anche togliendolo ma il problema non si risolve

A qualcuno di voi è già capitato e in caso come avete risolto?

Premetto che i componenti sono tutti nuovi.

Grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cristian1976 ha scritto:

Potrebbe essere l'ultimo dente del settore di avviamento lavorato male, magari se hai la possibilita' di provarne un'altro ti togli ogni dubbio, oppure il cluster stesso.

Il cluster è quello fornito nel kit e non penso abbia problemi. In caso mi fa pensare più la mezza luna. anche se è nuova anche quella. E purtroppo non ne ho altre sotto mano. Sai per caso se ne esiste una con la cava, quella che tiene premuto il pignone d'avviamento, maggiorata o in qualche maniera che me lo tenga più lontano dal cluster?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, cristian1976 ha scritto:

Se avessi modo di provare un settore piaggio,e non di concorrenza sarebbe meglio.

Comunque ad ogni modo hai controllato che il multiplo sia inserito bene fino in fondo?

Il quadruplo e in sede bene.. Proverò con un altra mezzaluna se migliora. Sennò penso che l'unica soluzione sia abbassare la battuta della mezzaluna sul Carter lato frizione in modo che prema di più sul pignone d'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...