+ FOX46 Inviata 2022 Novembre 20 Share Inviata 2022 Novembre 20 buongiorno a tutti!! Apro questa discussione perchè sto facendo un elaborazioncina che sia affidabile e duratura nel tempo, ed ho bisogno di qualche consiglio. attualmente dispongo di un 132 semplice semplice con i travasi aperti sulla base e lo scarico leggermente pelato, proma corsa lunga, 19 shbc, aspirazione Malossi al gt, ho anche una frizione polini evolution presa in previsione a futuri potenziamenti del motore, una campana 27/69 DXC con parastrappi rinforzato, un albero Sip anticipato con spinotto saldato (non a spalle piene perchè vorrei poter passare da asp al cilindo a carter a mio piacimento), Per quanto riguarda il cambio ho un 4 marce, con un cluster cif nuovo, spessori DRT, una crociera DRT felino rinforzata da 50,2 a cui monterò la moletta polini che mi piace più di quella DRT. ho acquistato pure dei pattini per il selettore md racing, ingranaggio avviamento bgm pro, moletta sip dell'ingranaggio, un accensione piaggio a 6 poli con bobina ducati e volano da 1,6kg,, ho sostituito tutti i seeger ed altre piccolezze che non sto ad elencare. Il tutto verrà montato su dei carter SIP evo per avere il massimo dell' affidabilità, visto che i miei piaggio sono un po conciati e con le sue guarnizioni dedicate. A questo punto mi manca solo la scelta di cuscinetti, paraoli, ed un piattello spingi disco avreste qualche consiglio ?? Tempo fa acquistai un kit revisione cif che rimase inutilizzato, nel kit c'è: un cuscinetto skf c4 lato volano ed un c3 frizione e dei paraoli in viton ma non so di che marca sono usereste questo kit o magari è meglio optare per dei paraoli polini?? Poi ho sentito spesso dire che in questi kit vendono cuscinetti cinesi non originali è vero?? Per quanto rigurda il cuscinetto della primaria mi consigliate un classico skf c3 oppure un cuscinetto crimax a rulli?? per il resto credo che prenderò dei classici skf c3 ed il rulli dell'asse ruota penso lo prenderò malossi anche se costa più del doppio. ho anche dei dubbi su quanto spessorare, e la mia asse ruota gira nel cuscinetto pensate che con un collante apposito si possa sistemare il problema o dovrei sostiruirla. accetto qualsiasi tipo di consiglio, GRAZIE!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 20 meglio i cif che i polini di sicuro come cuscinetti e paraoli ,almeno non sono made in taiwan come polini per il cuscinetto ruota vmc ha fatto dei rasamenti appositi ,fungono ,il cuscinetto è tenuto fermo dal piatto ganasce e quello che bisogna controllare che effettivamente stia fermo ,su un carter ho usato uno spessore fatto con una lattina e messo il collante apposito per cuscinetti ,ma visto che hanno fatto i rasamenti conviene comprarli già fatti il rulli sulla campana non mi piace ma son gusti la proma non mi piace ma magari funge con il lamellare ,qui non so 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Novembre 20 Autore Share Inviata 2022 Novembre 20 allora quali potrebbero essere dei buoni paraoli?? La Proma ho in programma di sostituirla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 20 i cif che hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2022 Novembre 20 Share Inviata 2022 Novembre 20 58 minuti fa, FOX46 ha scritto: allora quali potrebbero essere dei buoni paraoli?? BGM in viton 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: almeno non sono made in taiwan come polini Eh ormai è tutto Made in Taiwan. Magari pure i cilindri che avete sotto le vostre vespette 🙂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 20 come non darti torto ,chi lo sà non lo dicono dove li producono se no il made in itali caput Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Novembre 20 SuperMod Share Inviata 2022 Novembre 20 7 ore fa, FOX46 ha scritto: buongiorno a tutti!! Apro questa discussione perchè sto facendo un elaborazioncina che sia affidabile e duratura nel tempo, ed ho bisogno di qualche consiglio. attualmente dispongo di un 132 semplice semplice con i travasi aperti sulla base e lo scarico leggermente pelato, proma corsa lunga, 19 shbc, aspirazione Malossi al gt, ho anche una frizione polini evolution presa in previsione a futuri potenziamenti del motore, una campana 27/69 DXC con parastrappi rinforzato, un albero Sip anticipato con spinotto saldato (non a spalle piene perchè vorrei poter passare da asp al cilindo a carter a mio piacimento), Per quanto riguarda il cambio ho un 4 marce, con un cluster cif nuovo, spessori DRT, una crociera DRT felino rinforzata da 50,2 a cui monterò la moletta polini che mi piace più di quella DRT. ho acquistato pure dei pattini per il selettore md racing, ingranaggio avviamento bgm pro, moletta sip dell'ingranaggio, un accensione piaggio a 6 poli con bobina ducati e volano da 1,6kg,, ho sostituito tutti i seeger ed altre piccolezze che non sto ad elencare. Il tutto verrà montato su dei carter SIP evo per avere il massimo dell' affidabilità, visto che i miei piaggio sono un po conciati e con le sue guarnizioni dedicate. A questo punto mi manca solo la scelta di cuscinetti, paraoli, ed un piattello spingi disco avreste qualche consiglio ?? Tempo fa acquistai un kit revisione cif che rimase inutilizzato, nel kit c'è: un cuscinetto skf c4 lato volano ed un c3 frizione e dei paraoli in viton ma non so di che marca sono usereste questo kit o magari è meglio optare per dei paraoli polini?? Poi ho sentito spesso dire che in questi kit vendono cuscinetti cinesi non originali è vero?? Per quanto rigurda il cuscinetto della primaria mi consigliate un classico skf c3 oppure un cuscinetto crimax a rulli?? per il resto credo che prenderò dei classici skf c3 ed il rulli dell'asse ruota penso lo prenderò malossi anche se costa più del doppio. ho anche dei dubbi su quanto spessorare, e la mia asse ruota gira nel cuscinetto pensate che con un collante apposito si possa sistemare il problema o dovrei sostiruirla. accetto qualsiasi tipo di consiglio, GRAZIE!! Ciao, ti dico la mia...fallo a valvola se hai gia albero adatto. Girato. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Novembre 20 Autore Share Inviata 2022 Novembre 20 allora si va per bgm in viton Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 20 Come già suggerito consiglio di farlo girato con una simonini.. carburatore da 25 phbl al ,28;,phbh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Novembre 20 Share Inviata 2022 Novembre 20 per il girato la simonini fà una buona marmitta a poco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Novembre 21 Autore Share Inviata 2022 Novembre 21 beh non sarebbe una brutta idea, ma ora ho necessità di montarlo normale per sfruttare l'shbc, poi dopo un mesetto lo smonto per fare un piccolo controllo potrei montarlo girato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Novembre 21 Autore Share Inviata 2022 Novembre 21 però non saprei come fare con i travasi sul carter, potrei raccordarli per girato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Novembre 23 Autore Share Inviata 2022 Novembre 23 Oggi ho montato la crociera sull' asse ruota, ma ho notato che tra corciera ed asse rimane uno spiraglio pensate possa scappare le marce?? se spingo la crocera lo spiraglio va via ma appena la lascio torna indietrto. la crociera è una drt felino da 50,2.crocera1.htmlcrocera1.htmlcrocera1.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Novembre 23 Autore Share Inviata 2022 Novembre 23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Novembre 23 Autore Share Inviata 2022 Novembre 23 ho notato che la slitta dove va la corocera è differente dal solito sapreste dirmi il perchè?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 24 secondo me dai segni degli ingranaggi sull'albero ruota hai sbagliato crocera 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 2 (modificato) i segni non corrispondono perchè l'asse ruota era montata su un 3 marce. sto iniziando a rimontare il motore e vorrei montare una espansione piccolina da coppia mi consigliate di prendere una quarta z48?? Inoltre non vorrei rifasare il cilindro. Modificato 2022 Dicembre 2 da FOX46 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 2 Ok era un 3 marce,ma la crocera si prova con gli ingranaggi non a vuoto,ne monti 1 per volta e controlli che sia a posto, partendo dal folle che non deve strusciare o rumori strani 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 3 ok, grazie per il consiglio oggi metto lo spessore sotto e controllo gli ingranaggi. ho iniziato a montare i cuscinetti, quello di banco lato volano è caduto da solo nella sede scaldando il carter e raffreddando con ghiaccio spray il cuscinetto, cuscinetto quadruplo e asse ruota sono stati un pò duri da infilare, ma con un pò di martello sono entrati. mi stanno dando problemi quello della campana e il banco frizione, che tendono ad entrare storti penso per via della sede seeger. pensavo di raffreddarli con un estintore a CO 2 visto che ho modo di ricaricarlo a gratis, anche se come idea sembra folle. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Dicembre 3 SuperMod Share Inviata 2022 Dicembre 3 8 ore fa, FOX46 ha scritto: ok, grazie per il consiglio oggi metto lo spessore sotto e controllo gli ingranaggi. ho iniziato a montare i cuscinetti, quello di banco lato volano è caduto da solo nella sede scaldando il carter e raffreddando con ghiaccio spray il cuscinetto, cuscinetto quadruplo e asse ruota sono stati un pò duri da infilare, ma con un pò di martello sono entrati. mi stanno dando problemi quello della campana e il banco frizione, che tendono ad entrare storti penso per via della sede seeger. pensavo di raffreddarli con un estintore a CO 2 visto che ho modo di ricaricarlo a gratis, anche se come idea sembra folle. Metterli nel congelatore? Si magari rischi l'allontanamento dal nucleo familiare per averli messi.....ma l'estintore no dai; eccesso di agricolezza😂 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2022 Dicembre 3 Share Inviata 2022 Dicembre 3 27 minuti fa, filipporace ha scritto: Metterli nel congelatore? Si magari rischi l'allontanamento dal nucleo familiare per averli messi.....ma l'estintore no dai; eccesso di agricolezza😂 Carter in lavastoviglie…… 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 7 l'estintore ha funzionato bene 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FOX46 Inviata 2022 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 7 comunque apparte gli scherzi, ho montato il cuscinetto a rulli crimaz e a differenza di tutti gli altri cuscinetti che non fanno il minimo rumore fa un pochino di rumore, è normale?? l'ho montato con tutti e due i suoi spessori perche mi sembrava avesse troppo gioco, ma ne ha ancora un pochino è normale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 Buongiorno ragazzi... Che bello , parlare di queste cose in un mondo fatto solo da ragazzini viziati e tiktoker...w il termico.... comunque. Un paio di consigli sono aun bivio.. io ho un 125 primavera totalmente originale, ( e non voglio fare lavori al carter) ho solo un 130 dr e una Malossi siluro. . adesso.. la vespa va bene. Ma gli manca un po' di allungo. Ho chiesto a poeta per qualche vitamina al dr. Ma ho per le mani in 132 Malossi ghisa (ottime condizioni) ad un ottimo prezzo... Che dite montando di scatola il malossi averei qualcosa di piû a confronto del dr, dato che non vado a lavorare albero e carter? P.s. ho una 24/61.. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Dicembre 8 SuperMod Share Inviata 2022 Dicembre 8 1 ora fa, R7cc ha scritto: Buongiorno ragazzi... Che bello , parlare di queste cose in un mondo fatto solo da ragazzini viziati e tiktoker...w il termico.... comunque. Un paio di consigli sono aun bivio.. io ho un 125 primavera totalmente originale, ( e non voglio fare lavori al carter) ho solo un 130 dr e una Malossi siluro. . adesso.. la vespa va bene. Ma gli manca un po' di allungo. Ho chiesto a poeta per qualche vitamina al dr. Ma ho per le mani in 132 Malossi ghisa (ottime condizioni) ad un ottimo prezzo... Che dite montando di scatola il malossi averei qualcosa di piû a confronto del dr, dato che non vado a lavorare albero e carter? P.s. ho una 24/61.. grazie Se lo monti in aspirazione diretta direi proprio che ottieni certamente una grande differenza di prestazioni. Montandolo invece al carter senza appunto rivisitare l'aspirazione a valvola ottieni poco o nulla rispetto al Dr. Aspirazione di un Primavera credo sia la più limitata valvola rotante del mondo Vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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