+ simone418 94 Inviata 2022 Novembre 16 Share Inviata 2022 Novembre 16 (modificato) Ciao, Al pk rush con 75 dr f1, stavo valutando di fare un aggiornamento, allungare la primaria (eventualmente quale consigliabile) , e ridurre il salto fra 2a e 3a marcia , con un ingranaggio della drt (ce ne sono anche altri?) sarei piu orientato di lasciare il cambio 3 marce, rispetto a passare al 4 marce Modificato 2022 Novembre 16 da simone418 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 172 Inviata 2022 Novembre 16 Share Inviata 2022 Novembre 16 Vai di quattro marce, spesa sei lì, ma hai un cambio spaziato meglio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 94 Inviata 2022 Novembre 17 Autore Share Inviata 2022 Novembre 17 16 ore fa, Ale1509 ha scritto: Vai di quattro marce, spesa sei lì, ma hai un cambio spaziato meglio. Ciao Come primaria 18/67 puo andare bene o altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 172 Inviata 2022 Novembre 17 Share Inviata 2022 Novembre 17 59 minuti fa, simone418 ha scritto: Ciao Come primaria 18/67 puo andare bene o altro? Va bene, se vuoi denti dritti la 21/76. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 1777 Inviata 2022 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 17 Se monti il 4 marce, cosa che ti consigliamo tutti, potrai tranquillamente installare il pignone da 19 per la tua 18/67. Quel dentino extra, ti darà un allungo maggiore sfruttabile grazie al cambio migliore. Che carburatore monti? Già che apri, dai una bella segata all'albero. Quel cilindro ha sete Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 94 Inviata 2022 Novembre 17 Autore Share Inviata 2022 Novembre 17 3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Se monti il 4 marce, cosa che ti consigliamo tutti, potrai tranquillamente installare il pignone da 19 per la tua 18/67. Quel dentino extra, ti darà un allungo maggiore sfruttabile grazie al cambio migliore. Che carburatore monti? Già che apri, dai una bella segata all'albero. Quel cilindro ha sete Ora ho questa configurazione dr 75 f1 rivisto leggermente come testa ( lucidata e sbassata) travasi rifiniti dalle bave di fusione scarico lucidato, scarico giannelli power vecchio tipo carburatore da 16-16 ( ho anche un 19) volano pinasco e pugnone pinasco da 16. Ovviamente se apro il motore adeguo carter e albero 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 172 Inviata 2022 Novembre 17 Share Inviata 2022 Novembre 17 (modificato) Metti la 18/67 o la 21/76. Modificato 2022 Novembre 17 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 1777 Inviata 2022 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 17 9 ore fa, simone418 ha scritto: ho anche un 19 Il 19 ci sta tutto. In tal caso, monta pure la 21/76. La possiedo proprio sul DR F1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 94 Inviata 2022 Novembre 22 Autore Share Inviata 2022 Novembre 22 Il 17/11/2022 in 23:17 , MarcoBorga96 ha scritto: Il 19 ci sta tutto. In tal caso, monta pure la 21/76. La possiedo proprio sul DR F1 Ciao Come albero hai anticipato l originale (di quanto), o altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 1777 Inviata 2022 Novembre 22 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 22 Ho l'originale, nel vero senso della parola. Non l'ho toccato. Mi ritrovo combattuto sul da farsi sai? Alla prossima apertura mi piacerebbe decisamente dargli una fase degna perchè ha parecchia voglia di bere quel GT. Ma sono uno che fa tanti chilometri e non avere alcuna vibrazione, non fa altro che giovare alla salute del mio didietro insieme all'affidabilità generale. Quando ho montato la 21/76, infatti l'ho lasciato come tale e non posso lamentarmi della resa globale Mi ripeto. Ha voglia di bere e può rendere molto Nella discussione della mia elaborazione in questione, troverai anche gli interventi del buon @Cvfteam in merito. Ti apriranno la strada Questa è la pagina della discussione con gli interventi necessari per risponderti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 94 Inviata 2022 Novembre 25 Autore Share Inviata 2022 Novembre 25 (modificato) Ciao Per l albero pensavo di anticiparlo come da istruzioni della malossi 15 mm, e montare anche un pernio biella drt per portalo in corsa 45. L albero e della vespa v Modificato 2022 Novembre 25 da simone418 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 6475 Inviata 2022 Novembre 25 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 25 se drt li produce di nuovo gli spinotti disassati si certo un corsa 45 aiuta di sicuro ,per l'anticipo se vuoi abbondare fai pure ,fino a 200 totali và bene ,oltre incomincia a darti qualche problemino ai bassi con la carburazione ,ma ci stà ,diventa solo più scorbutico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 94 Inviata 15 Gennaio Autore Share Inviata 15 Gennaio Ciao, Ancora non ho messo mano al motore della rush, Differenze fra la primaria 18/67 e la dd 21/76? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 1777 Inviata 15 Gennaio Moderatore Share Inviata 15 Gennaio Ciao A conti fatti, quasi nulle. Avendo la seconda i denti dritti vi è un discorso di minori usure sul cuscinetto campana ma sono cose talmente impercettibili che non vanno prese in esame ai fini prestazionali. La 18/67 ha un pignone di regolazione, il 19. Con questo pignone, diventa leggerissimamente più lunga della 21/76 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta 1318 Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio Adottando il cluster DRT 3 M con terza corta..... Ingranaggio multiplo DRT 10-16-20 denti Vespa 50 N, L, R Special 3 marce, 90, 100 accorci parecchio e quindi devi mntare una primaria più lunga.... la 21/76DD essendo a dente dritto è più lunghetta della analoga 18/67 DE, seppure il ratio è uguale... ma potrebbe non bastare, io adotterei gomme 350X10 VEE RUBBER, solo questa marca perchè sono appena più grandi delle 300, altre marche non montano. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 94 Inviata 16 Gennaio Autore Share Inviata 16 Gennaio 11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: Adottando il cluster DRT 3 M con terza corta..... Ingranaggio multiplo DRT 10-16-20 denti Vespa 50 N, L, R Special 3 marce, 90, 100 accorci parecchio e quindi devi mntare una primaria più lunga.... la 21/76DD essendo a dente dritto è più lunghetta della analoga 18/67 DE, seppure il ratio è uguale... ma potrebbe non bastare, io adotterei gomme 350X10 VEE RUBBER, solo questa marca perchè sono appena più grandi delle 300, altre marche non montano. questo ,anche dovessi montare cambio 4 marce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 172 Inviata 16 Gennaio Share Inviata 16 Gennaio 11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: Adottando il cluster DRT 3 M con terza corta..... Ingranaggio multiplo DRT 10-16-20 denti Vespa 50 N, L, R Special 3 marce, 90, 100 accorci parecchio e quindi devi mntare una primaria più lunga.... la 21/76DD essendo a dente dritto è più lunghetta della analoga 18/67 DE, seppure il ratio è uguale... ma potrebbe non bastare, io adotterei gomme 350X10 VEE RUBBER, solo questa marca perchè sono appena più grandi delle 300, altre marche non montano. Questo è il cluster 3 marce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 94 Inviata 16 Gennaio Autore Share Inviata 16 Gennaio 6 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Questo è il cluster 3 marce. si , avevo visto , forse è poco chiara la mia domanda. in riferimento ha quello che hai scritto della differenza dei 2 rapporti, quello che volevo sapere , se ci sono differenze anche con cambio 4 marce ? rispetto al 3 marce con cluster drt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 172 Inviata 16 Gennaio Share Inviata 16 Gennaio 21 minuti fa, simone418 ha scritto: si , avevo visto , forse è poco chiara la mia domanda. in riferimento ha quello che hai scritto della differenza dei 2 rapporti, quello che volevo sapere , se ci sono differenze anche con cambio 4 marce ? rispetto al 3 marce con cluster drt? Vai di 4 marce originali e 18/67. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 133 Inviata 16 Gennaio Share Inviata 16 Gennaio Da possessore di pk ed avendola usata tanto con il 75cc ti consiglio due rapporti 1- 19/67 con la terza corta Drt oppure, 2- 24/72 con quarto marce con il cluster da 20 sulla quarta, per me il più esatto per il 75cc è il secondo marce non impiccate ed il cambio marcia sempre con la giusta coppia usata da sempre con la sito-plus 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 1777 Inviata 16 Gennaio Moderatore Share Inviata 16 Gennaio 1 ora fa, simone418 ha scritto: in riferimento ha quello che hai scritto della differenza dei 2 rapporti, quello che volevo sapere , se ci sono differenze anche con cambio 4 marce ? rispetto al 3 marce con cluster drt? Ho avuto per anni cambio 3 marce e 21/76, il tutto con il 75 HP in alluminio. Sono sempre propenso a consigliare la campana dritta. E' una finezza, ma impreziosisce l'elaborazione Che ricordi. Tieni conto che nel video, avevo già fatto la bellezza di 10mila km senza aver mai cambiato fasce o altro. Come vedi, ci si muove anche col 3 marce seppur l'esser passato a 4, sia stata la miglior modifica fatta. Ovviamente, non è gratis La soluzione del buon Vito è la migliore a fronte di una spesa decisamente superiore. Dipende tutto dal budget disponibile perchè fra cluster vari e il 4 marce, la spesa sale notevolemente. L'enorme vantaggi è che se in futuro vorrai salire di cilindrata, non avrai bisogno di aprire il motore Puoi tranquillamente scaricare lo speedcalc e fare tutti i conti necessari 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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