Vai al contenuto

Pinasco Srv Zuerino vs Vmc Rva


Messaggi consigliati

 
23 minuti fa, filipporace ha scritto:

 Amici  ciao...

Sullo stesso yellow carpet del mitico Rva Vmc scambio qualche lettera  e faccio vedere lo  Srv Zuerino.....

....a modo mio 😊...

 

 

 

20221107_191925.jpg

20221107_192001.jpg

20221107_192013.jpg

20221107_192034.jpg

20221107_192045.jpg

20221107_192105.jpg

20221107_192117.jpg

20221107_192128.jpg

20221107_192141.jpg

20221107_192209.jpg

20221107_192216.jpg

20221107_192342.jpg

quanti carburatori a sto giro???😄

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
  • SuperMod
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma nella testa qualcuno ha messo mano ,non mi piace per niente 

20221107_192105.jpg.df2f2da0fbe401441ed0134f9186601c.jpg

Messo mano per forza ed é ancora da riprendere....volevo parlarne piu avanti, ma visto che l'hai notato parto subito con il primo difetto:

La testa che pensavo essere un punto a favore dello Zuerino é dotata di 2 spine di centraggio; che cosa le hanno messe a fare é cosa a me sconosciuta visto che la banda risulta decentrata....di 1mm🤷‍♂️🤦‍♂️

Screenshot_20221110-120523_WhatsApp.jpg

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod
2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Buongiorno...un paio di domande..: sarà montato" per il verso giusto?"🤣 carburatore/ i....? Questo cilindro ha sete...albero?

Nemmeno a chiederlo il verso di montaggio dei motori che faccio per me.  Il resto ve lo dico quando avro sistemato alcune cose che proprio non vanno.  Di sicuro provo un primo steep modificando altezza e FORMA di quella cosa che chiamano scarico. Seppur gia in origine i travasi alla base sono piu grossi di quelli proposti da vmc ho i carter con le sacche gia allargati per l'adeguamento che avevo fatto su rva e quindi anche alla base del gt ci sara da lavorare.  Albero come prima prova é il volani tondi vmc....quindi in un primo momento carburatore singolo 34mm.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
1 ora fa, filipporace ha scritto:

Nemmeno a chiederlo il verso di montaggio dei motori che faccio per me.  Il resto ve lo dico quando avro sistemato alcune cose che proprio non vanno.  Di sicuro provo un primo steep modificando altezza e FORMA di quella cosa che chiamano scarico. Seppur gia in origine i travasi alla base sono piu grossi di quelli proposti da vmc ho i carter con le sacche gia allargati per l'adeguamento che avevo fatto su rva e quindi anche alla base del gt ci sara da lavorare.  Albero come prima prova é il volani tondi vmc....quindi in un primo momento carburatore singolo 34mm.

Ottimo..ma l'albero in corsa 45..?per il carburatore ..se occorre mikuny 35 tmx disponile e a salire vari phsb 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • SuperMod

Comunque 

Cosa di bello?  Immissione con il condotto portapacco centrale  ed un pacco lamellare davvero generoso...rd le misure. Fatto bene,  con lamelle in vetronite e guidaflussi integrato mooolto interessante e rivisitabile.  Giocoforza il collettore ha 2 curve per ovviare a sfondamenti pozzetto su montaggio diritto...come fanno quasi tutti con asp dirette nel verso sbagliato. Collettori piu rettilinei li si ritrova , parlando di asp dirette, su termiche tipo rva o Quattrini. In questi ultimi  casi la conformazione delle immissioni favorisce il montaggio di collettori pressoche rettilinei.   Io lo monto girato quindi iche sia Rva o Srv il sifone da cesso non lo monto...😁

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod

Come dicevo dovrei adattare il condotto alla base del gt ai carter e non viceversa; causa lavorazioni dei carter adatti ad altro. Mi sono accorto segnando con il pennarello le fasi salienti che non sono poi tanto da lavorare.  Poco piu di 1,5 mm in alcune zone

20221113_103754.jpg

20221113_104139.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod

Osservando meglio noto una cosa: il gt non ha uguali condotti di travaso....o meglio: i due condotti non hanno uguali possibilità di miglioramento.    

Non so, proverò ad appoggiarlo piu tardi sul carter....forse con il girato in c43 quello che era il lato interno dell'alettatura e sacca gt molto piu esposta e pronunciata rispetto al lato esterno dedicato al diritto per evitare di rimuovere la chiocciola.

20221113_104252.jpg

20221113_104243.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
31 minuti fa, filipporace ha scritto:

Osservando meglio noto una cosa: il gt non ha uguali condotti di travaso....o meglio: i due condotti non hanno uguali possibilità di miglioramento.    

Non so, proverò ad appoggiarlo piu tardi sul carter....forse con il girato in c43 quello che era il lato interno dell'alettatura e sacca gt molto piu esposta e pronunciata rispetto al lato esterno dedicato al diritto per evitare di rimuovere la chiocciola.

20221113_104252.jpg

20221113_104243.jpg

Ci sara' bisogno odi un po' di stucco?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod
6 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Ci sara' bisogno odi un po' di stucco?

Puo darsi.  I carter basta togliere la mezzaluna. La sacca  é gia oltre appunto come descritto, solo non ci sta come il vmc girato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • Moderatore

io li allargherei verso i prigionieri .poi tanto di sicuro lo alza almeno 2mm (così incassa la testa e rsta centrata)a meno che non lavora in canna ,deve fare minimo 12.000 giri per andare quel cilindro se no tanto vale usare un dr grinta

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • SuperMod

Il problema é lo scarico; almeno per come lo interpreto.  La raggiatura del margine inf é pari a 0 . E lo stesso risulta più alto del pmi pistone di 1,47.   Tutto questo cercando di ottenere un pelo oltre 120 travaso spessorando sotto.   Cordale del margine sup luce scarico in canna assurdo....poi si parla di fasce e pistoni rotti....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

io li allargherei verso i prigionieri .poi tanto di sicuro lo alza almeno 2mm (così incassa la testa e rsta centrata)a meno che non lavora in canna ,deve fare minimo 12.000 giri per andare quel cilindro se no tanto vale usare un dr grinta

Nemmeno se lo spingi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • filipporace changed the title to Pinasco Srv Zuerino vs Vmc Rva

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
  • Crea nuovo...