Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore
12 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Mah guarda, io dico che con 5cm forse ci sta sotto le chiappe anche reverse.. vediamo 😉a forza di dire girato te e Filippo mi avete quasi convinto 

Gano con te sopra di sicuro ...con me no di certo 🤣e comunque guarda qui' la RAVEN dedicata al rotax  GIRATO !!# GASSEEEEEEEEE!!Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

mi pare 12mm + guarnizioni ma ho il pistone tm che mi pare sia più corto di un pelo del rotax ,si diciamo che deve essere almeno 10mm per far tenuta ,un filetto da m8 in teoria dovrebbe essere 1 volta e mezzo il diametro per reggere ,se no bisogna piantare 4 brugole al contrario magari con testa spianata che fungano da prigionieri cilindro ,forse in 10mm di basetta ci stai ,l'ingresso acqua poi lo fai sul cilindro e non sulla basetta

Quindi 12mm minimo infatti..vediamo se recupero magari con un altezza compressione diversa, o qualche altra diavoleria 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Fil 😉

Certo, la biella da 116 che ho sui carter 200 aiuterebbe, magari li non ci sarebbe bisogno di basetta. Però dovrei smontare due blocchi per recuperare parti da ambedue, e sinceramente almeno ad ora tempo sai come sono messo. Ovvio che se nun se po fa, nun se po fa. Vediamo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao Fil 😉

Certo, la biella da 116 che ho sui carter 200 aiuterebbe, magari li non ci sarebbe bisogno di basetta. Però dovrei smontare due blocchi per recuperare parti da ambedue, e sinceramente almeno ad ora tempo sai come sono messo. Ovvio che se nun se po fa, nun se po fa. Vediamo 👍

Buongiorno ma su che carter pensi di montarlo questo cilindro? L'albero pensavi ad una cosa del genere https://www.scooter-center.com/it/albero-motore-fabbri-racing-biella-di-primatist-m200-per-carter-motore-quattrini-c200-volano-tondo-corsa-56.5mm-biella-116mm-vespa-pk125-xl2-pk125-ets-cono-oe-24mm-fr0043?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Ho tutto Leo, albero Frizza cambio.

O lo monto sul blocco del 180 falc oppure su quello del 200 quattrini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Ho tutto Leo, albero Frizza cambio.

O lo monto sul blocco del 180 falc oppure su quello del 200 quattrini.

Perfetto..mi sorgeva solo il dubbio per i carter se sono con la predisposizione per il raffreddamento ad acqua come ad esempio i quattrini 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Perfetto..mi sorgeva solo il dubbio per i carter se sono con la predisposizione per il raffreddamento ad acqua come ad esempio i quattrini 

I quattrini sia C1 e 200 hanno predisposizione per una pompa che prende il moto dal quadruplo. Penso comunque di mettere una pompa elettrica alimentata dalla uscita del v tronic,non avrei intenzione di usare batterie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, alberto dm ha scritto:

Tutto bello Gano! grande

...maaaa...che ci metterai di carburator? anzi, che batteria di carburatori ci proverai 🦾

Grande Albe 

Partirò dal 39 racing passando dal 36 rd è finendo con l immancabile....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
33 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

1000 euro li spendo per 100 bistecche io!!🤣altro che quello

fai bene comunque non basta un millino ahhahahahahahahahaP.S : " PER LA CICCIA Cè IL MACELLAIO DI FIDUCIA # CELE 😜

Modificato da FREE TUNING
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi due o tre misure le ho già fatte, ho trovato anche vecchie discussioni al riguardo, ipotizzando un montaggio su carter piaggio in Biella 110 togliendo l altezza di compressione dal totale della altezza cilindro e misurando due o tre cosine verrebbe fuori una basetta da 13,5/14 mm confrontato a un classico c51 b97. E qui lo sappiamo. Visto che io userei carter quattrini bisogna toiere 5mm dal totale per il basamento più alto, e aggiungete 1mm per la corsa più lunga. Quindi, 14 meno 5 più 1 farebbe 10mm di basetta più o meno . Poco. A rischio. Si risolverebbe usando una biella da 116. Basetta da circa 15 in sicurezza. Sui carter c200 non ho idea, ma ho visto che l interasse da 84 del rotax cade dentro ai travasi del 200, che il mio ha maggiorati . L ipotesi di ricordare qui senza basetta è da escludere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

con avional che è l'alluminio più duro che ci sia puoi rischiare 10mm ,se no ferraccio 

Avional ci facevo dei blocchetti per arretrare l ammo, lo prendevo a barrette svional e anticorodal mi pare

Modificato da Gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Piastra in acciaio (ferraccio) con 4 grani , avvitati, saldati tig e spianatura per rimettere in piano (forse deformato dalla saldatura) ? 

Tito idea buona ma se devo saldare, rimettere in piano e via meglio aprire e piazzare un albero in b 115 o 116 e avere 13mm di basetta e via. a sto punto il prendi e monta è andato in chiesa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Tito idea buona ma se devo saldare, rimettere in piano e via meglio aprire e piazzare un albero in b 115 o 116 e avere 13mm di basetta e via. a sto punto il prendi e monta è andato in chiesa..

Prova a chiedere a qualcuno più esperto, magari si potrebbe evitare di saldare e/o spianare…..

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Prova a chiedere a qualcuno più esperto, magari si potrebbe evitare di saldare e/o spianare…..

C è poca da fare Giorgio, senza aprire un se po fa.. 8mm di basetta son troppo pochi, usando una biella più lunga si torna in quota accettabile. Magari qualche soluzione c è, ma non troppo affidabile secondo me.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

C è poca da fare Giorgio, senza aprire un se po fa.. 8mm di basetta son troppo pochi, usando una biella più lunga si torna in quota accettabile. Magari qualche soluzione c è, ma non troppo affidabile secondo me.

Ah si con biella lunga vai sul sicuro 👍

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...