Vai al contenuto

Lampadine a led su accensione originale


Burdel

Messaggi consigliati

ciao a tutti, mi rivolgo a voi poiche l'elettronica non fa per me. E' possibile montare le lampade a led sull'accensione originale a 6v. Ho una 50 l e girando molto di notte vorrei avere più luce per una questione di sicurezza. Volendo come sarebbe il circuito della batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

50L ha le puntine

In teoria 15watt a 12 volt li dovrebbe erogare però bisognerebbe fare qualche misurazione con il multimetro staccando il fanale davanti e mettendo una siluro 10 watt 12 volt dietro.

Comunque la potenza sarà sempre a filo il grosso della ricarica la fa a fari spenti di giorno, di notte è appena sufficiente specialmente montando un led potente e in percorso cittadino a bassi giri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andrea55 ha scritto:

50L ha le puntine

In teoria 15watt a 12 volt li dovrebbe erogare però bisognerebbe fare qualche misurazione con il multimetro staccando il fanale davanti e mettendo una siluro 10 watt 12 volt dietro.

Comunque la potenza sarà sempre a filo il grosso della ricarica la fa a fari spenti di giorno, di notte è appena sufficiente specialmente montando un led potente e in percorso cittadino a bassi giri

grazie aspetterò di montare un'accensione per i led

Link al commento
Condividi su altri siti

Con motore elaborato arriva a 25-30 W a 6v, non so questo tipo di lampada l'ho provata ma non mi ha entusiasmato, luce ne fa ma la focalizza un po' male perchè ha molti led distanti tra loro.

Rimanendo sulle puntine ho avuto p26s alogena che già è un passo avanti, poi ho cambiato il faro e sono passato al ba20d biluce, e infine ba20d alogena che direi che è il massimo che si può ottenere con le puntine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andrea55 ha scritto:

Con motore elaborato arriva a 25-30 W a 6v, non so questo tipo di lampada l'ho provata ma non mi ha entusiasmato, luce ne fa ma la focalizza un po' male perchè ha molti led distanti tra loro.

Rimanendo sulle puntine ho avuto p26s alogena che già è un passo avanti, poi ho cambiato il faro e sono passato al ba20d biluce, e infine ba20d alogena che direi che è il massimo che si può ottenere con le puntine

per il posteriore c'è qualche soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posteriore avevo una 12v 5w che fungeva da regolatore di tensione quindi non ho mai cercato alternative, so che ci sono dei led a siluro però per avere un bel colore sarebbe meglio un led rosso o al massimo bianco caldo altrimenti la luce può risultare rosa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, archimedematelica ha scritto:

p26s per ciclomotore plug and play... per la vespa serve installare uno zener 6v

Volendo potrebbe bastare anche uno stabilizzatore regolabile, esatto? Zener sottomano non ne ho, ma di step down a volontà. Questa lampadina vorrei provarla sulla PK, naturalmente 12V

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...