Vai al contenuto

Espansione per malossi 132 mhr


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Apro questa nuova discussione dopo aver letto molte discussioni,

Ho finalmente finito il mio motore 

132 malossi mhr p&p(180°) lamellare al cilindro con 28

Rapporti 27 69

Cambio originale

Albero sprinter drt 51

Tutte le raccorderie del caso

Accensione polini

Finalmente dopo un po di guerra con la carburazione,la vespa va benissimo,a dire il vero ce ancora il circuito del minimo che si imbratta,ma risolverò.

Ma veniamo al dunque.monto l ultimo rimasuglio della vecchia configurazione ovvero espansione mdm k2 evo,che se con il precedente malossi mk4 mi trovavo bene,ora insomma si sente che manca agli alti.

La mia idea è avere un espansione che possa andare con questi rapporti. 

Non cerco di certo velocità supersoniche,ma mettere a frutto le caratteristiche di questo mhr.

Ho gia letto della sua dedicata,bellissimaaa, ma il prezzo mi frena...

Ho letto delle raven s32, ma dubito sui miei rapporti

E sulle raven s32 sono davvero tutte uguali per prestazioni le varie s32?o c'è ne sarebbe una più adatta a me di altre?(sincero le raven sono quelle che mi stanno interessando di piu)

Ho letto della vmc evo che costa pure una cifra decente ma non trovo riscontri con la mia rapportata

Ho letto di mdm k3 ,ma idem come sopra 

Ecc ecc ecc.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Matteop ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Apro questa nuova discussione dopo aver letto molte discussioni,

Ho finalmente finito il mio motore 

132 malossi mhr p&p(180°) lamellare al cilindro con 28

Rapporti 27 69

Cambio originale

Albero sprinter drt 51

Tutte le raccorderie del caso

Accensione polini

Finalmente dopo un po di guerra con la carburazione,la vespa va benissimo,a dire il vero ce ancora il circuito del minimo che si imbratta,ma risolverò.

Ma veniamo al dunque.monto l ultimo rimasuglio della vecchia configurazione ovvero espansione mdm k2 evo,che se con il precedente malossi mk4 mi trovavo bene,ora insomma si sente che manca agli alti.

La mia idea è avere un espansione che possa andare con questi rapporti. 

Non cerco di certo velocità supersoniche,ma mettere a frutto le caratteristiche di questo mhr.

Ho gia letto della sua dedicata,bellissimaaa, ma il prezzo mi frena...

Ho letto delle raven s32, ma dubito sui miei rapporti

E sulle raven s32 sono davvero tutte uguali per prestazioni le varie s32?o c'è ne sarebbe una più adatta a me di altre?(sincero le raven sono quelle che mi stanno interessando di piu)

Ho letto della vmc evo che costa pure una cifra decente ma non trovo riscontri con la mia rapportata

Ho letto di mdm k3 ,ma idem come sopra 

Ecc ecc ecc.

 

S32 non identifica un'unica espansione. Sono i numeri scritti dopo che dettano forma e differenti utilizzi.  Per esempio s32 puoi trovare 010  011 012 014....forme diverse,collettori che passano o dietro o davanti all'ammo etc etc.  Puoi comunque chiedere un consiglio a Francesco: sempre gentile,competente e disponibile.  Per un Malossi mhr leggermente migliorato ci é stata consigliata  per esempio la s32 11 che vedo molto adatta anche per la tua configurazione

20221105_113320.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia scritto a francesco/raven ,lui mi ha risposto in modo generico sulle s32,senza entrare nel dettaglio di ogni singola forma,sincero leggendo la pagina del sito delle s32 non mi è venuto da porgli la domanda perché già c'è scritto RENDONO TUTTE UGUALI.

LUI ha poi aggiunto alla risposta che basterebbe una quarta da 21 ,e li ho pensato che forse ero fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se il guaio sta qui,nemmeno è un guaio.

Vado a vedermi questa 032 11,io avevo messo gli occhi su quella che passa dietro all ammortizzatore in stile espa malossi dedicata.ma va beh.

Domandona ingenua.

I pignoni sono intercambiabili tra marca e marca?

La mia 27 69 è frt. Posso mettere pignone drt 26?

Lo preventivo necessario al 100%?

Altre idee di espansioni?

Non che questa idea raven /pignone non mi dispiaccia. Anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La marmitta in alternativa alla validissima Raven e' la sua dedicata : https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-malossi-racing-mhr-per-vespa-primavera-et3.1.15.53.gp.10462.uw.   Discorso rapporti.. purtroppo il motore è chiuso altrimenti un cluster con 3* e 4* corta sarebbe ideale..idem l'albero corsa 53 Drt biella 100 per lamellare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Son tutte espa molto valide; partendo però da una k2evo che poco si discosta dalle elencate.   Vuole più giri....e che riesca a tirare il cambio originale...bisogna intervenire o sul cluster o accontentarsi del salto 3a 4a e arrangiarsi con il finale alzando un pelo lo scarico.     O l'uovo o la gallina eh...🤷‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L albero in c53 è stata una mia valutazione per molto tempo,ma poi ho scelto volutamente di rimanere in c51.....il drt 53 biella 100 l avevo addirittura ordinato,ma il sito(famosissimo) in relata non lo aveva...e drt pare non stia producendo o consegnando alberi .

comunque l albero ormai è altra storia.

Ma possibile che non si trovano riscontri di questa dedicata mhr? Ho passato ore a cercare...qualche cosetta letta...ma paragoni o dati netti NESSUNA.

POI IL PREZZO non è dei più competitivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di parlare nel forum è...

Entri con un idea....esci ribaltato come un calzino...🤣🤣

Con l attuale k2 evo il salto 3 e 4 c'è ma non crea nessun guaio poi...il motore tira tutto...

Il pignone da 26 volendo è cosa fattibilissima.

Filippo dici che qualche grado di fase è meglio darlo?

184?

Ho letto tutto tutto sul tuo post 

Mhr ottimizzato del 2020 mi pare.

E poi da lì proprio ho iniziato a guardare modelli di espa.

Inutile girarci troppo attorno...in pratica ora monto tutto quello che in mio vecchio post tu e qualcun altro avevate consigliato.

E la mia vespa ora è proorio bellaaa..

Quindi molto fiducioso ascolto.

Ma non mandatemi a comprare un cluster..🤣🤣🤣🤣

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 ore fa, Matteop ha scritto:

 

E la mia vespa ora è proorio bellaaa..

Partirei da questa affermazione.   Se il tuo volerla migliorare é puramente avere qualche giro UTILE in piu mi par corretto giocare sullo scarico e l'espa. Senza esagerare a rifasare perché é sottile il margine che poi , se superato, ti obbligherebbe davvero a riaprire ed affinate il cambio.   Con fasi standard si potrebbe tentare un'espa piu da giri tipo la vmc evo, una Md, o Marziali. Ho provato con la m3xc e la tirava bene e i giri in piu c'erano rispetto ad altre, però ha portato via il bello di quel gt; cioe con rapporti lunghi giri il gas e lui ti porta via...con quell'espa per andar via bene dovevi cavare una marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2022 in 12:01 , filipporace ha scritto:

S32 non identifica un'unica espansione. Sono i numeri scritti dopo che dettano forma e differenti utilizzi.  Per esempio s32 puoi trovare 010  011 012 014....forme diverse,collettori che passano o dietro o davanti all'ammo etc etc.  Puoi comunque chiedere un consiglio a Francesco: sempre gentile,competente e disponibile.  Per un Malossi mhr leggermente migliorato ci é stata consigliata  per esempio la s32 11 che vedo molto adatta anche per la tua configurazione

20221105_113320.jpg

Mi sembra di conoscerla questa ????!!!??? 🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...